Alla cortese attenzione di Tashtego

1. Quotidiano.net‏ @quotidianonet 10 min10 minuti fa
    Addio a Gian Marco Moratti, presidente della Saras

0 risposte4 Retweet0 Mi piace

2. StraJuve‏ @StraJuve1 52 min52 minuti fa
    Angelo e Gian Marco Moratti, condannati per omicidio colposo, condanna occultata col patteggiamento. La vita di un uomo, se chi ha la colpa di averlo ucciso è un Moratti, vale 50 mila euro. Una settimana di stipendio di Gabigol.

DW88xeVXUAAn7gB.jpg

3 risposte2 Retweet3 Mi piace

3. il Lord‏ @the_real_Bocs 3 h3 ore fa
    qualche becera battuta sulla morte di Gian Marco #Moratti è già stata fatta?

3 risposte0 Retweet4 Mi piace

4. doggolo settantanove‏ @doggolo79 5 min5 minuti fa
    In risposta a @FBiasin
    Spiace non leggere ancora un messaggio di condoglianze sul sito dell’@Inter per la morte di Gian Marco Moratti, tra un po’ lo metteranno ma con un leggero colpevole ritardo. Mah.

0 risposte0 Retweet0 Mi piace

5. Carmelo‏ @87_carmy 6 min6 minuti fa
    R.I.P #Gian #Marco #Moratti Condoglianze vivissime alla famiglia #moratti ...... P.s. che sia uno stimolo in più per il derby di domenica .......

Nacque in una famiglia numerosa di poveri immigrati dalla regione della Beira Baixa nel quartiere operaio di Alcantara, in un imprecisato giorno del 1920, nella "stagione delle ciliegie". Il suo stato civile infatti riporta come data di nascita il 23 luglio, ma la cantante festeggiò sempre il compleanno il 1º luglio

Fu allevata dai nonni materni e frequentò solo tre anni di scuola elementare, iniziando presto a lavorare come venditrice di arance, poi in una pasticceria di Lisbona. Intanto cantava da sola, sognando malinconicamente le storie che riusciva a vedere al cinema e modificando e rielaborando testi e musiche secondo la propria sensibilità. Poco a poco si fece notare per la sua voce in piccole manifestazioni locali alle quali prendeva parte facendosi chiamare col cognome della madre, Rebordão. A diciannove anni, con la complicità di una zia, riuscì a farsi ascoltare dal proprietario di un famoso locale di Lisbona, cominciando una carriera che la portò quasi subito a livelli altissimi di notorietà e cachet. Sposò immediatamente, contro il parere dei familiari, Francisco Cruz, un operaio che si dilettava con la chitarra e dal quale si separò tre anni dopo (si risposò quindici anni dopo e per tutta la vita, con l'ingegnere brasiliano César Séabra che morì qualche anno prima di lei) e diventò famosa come "Amália Rodrigues, a Alma do Fado"

Users who are viewing this thread

Back
Alto