Alla cortese attenzione di Tashtego

AC21228-800x450.jpg
 
Comunque, riassumerei il suo stile di gioco con la probabile coppia di attacco del Milan dell'anno prossimo: Mastour-Balo.
 
"Se io fossi donna, cosa che peraltro sono, non andrei in quei posti"
(Una irruente ospite-opinionista di AnnoUno va un po' in confusione ma mantiene comunque lucidità. La7)
 
..un jiornu un maceratese che suffria de diarrea se presenta dallu dottore correnne "Dotto' Dotto' cio' un problema grossu grossu, me caco sempre addossu"-allora lu dotto' glie da' delle supposte. Appena scappatu dallu studiu lu dotto' fa mente locale che invece de segnajie quelle pe la diarrea jiea segnato quelle pe l'esaurimentu nirvusu, ma no lu recchiappa. dopo pochi jiorni lu maceratese se 'rpresenta dallu dotto' e glie domanna "allora dimme come va co lu problema della diarrea?" e quillu responne " dotto' la diarrea ade' uguale a prima e me caco sempre addossu solo che adde' no me ne frega niè!!!".
 
Ma cosa legge il Papa? Che cosa ama, ha amato, ha preso dal mondo letterario? Il “catalogo” è vasto e a volte sorprendente. Si parte con Borges, che il Papa conobbe quando – giovane prete – insegnava letteratura e si passa attraverso tutti coloro che hanno fatto della Provvidenza un leitmotiv degno della propria arte: Manzoni e Dostoevskij su tutti. Proprio Manzoni diventa la chiave per – secondo le parole degli autori – scoprire che Francesco è “uno di noi. Ci fa tornare in mente un libro che tutti abbiamo letto e molti poco amato come I Promessi Sposi, è limpido e appassionato e per nulla forzatamente aulico quando cita un poeta come Holderlin per parlare delle nonne e degli anziani in generale, non è pedante quando a Lampedusa chiede aiuto a Lope de Vega per spiegarci cosa vuol dire senso di responsabilità”.
A questi giganti, nella libreria del Papa, se ne aggiungono altri: da Chesterton a Tolkien, da Malégue ad Antonio Dal Masetto (chi era costui? Chiedono con gusto ironico Monda e Simonelli, ma solo perché è un grande scrittore italo-argentino poco conosciuto da noi: nella foto qui accanto). Ecco allora che condividere le letture, i gusti letterari, il mondo immaginativo di papa Francesco – conclude ancora Spadaro – «può diventare una guida non solo a scoprire o riscoprire alcuni autori, ma anche e soprattutto a ragionare sul senso del leggere opere che sono testimonianze di umanità». E davvero vale la pena farlo, anche solo per staccare un attimo dalla corsa alla glorificazione (o demonizzazione, a seconda di chi parla) del Papa «venuto quasi dalla fine del mondo».
 
I 10 vantaggi dell'Aceto di Mele

1. Migliora la produzione di saliva ed enzimi digestivi. Ciò porta a una diminuzione del gonfiore addominale, e dei problemi digestivi.
2. Contribuisce al mantenimento di un corretto peso-forma: stimola il metabolismo, e al contempo attenua il desiderio di dolce.
3. Attiva le difese immunitarie, e uccide batteri, funghi e altri micro-organismi.
4. Stimola la circolazione, e contribuisce al drenaggio delle cellule adipose e della cellulite.
speciale-aceto_mele-testo.jpg
5. Migliora la pelle: può essere utilizzato per alleviare acne, punture d'insetto, funghi. Inoltre è un potente antiossidante.
6. Contenendo acido malico, allevia i dolori articolari e contrasta la formazione di calcoli.
7. Alcalinizza il corpo umano.
8. Essendo ricavato anche dalla buccia di mele è ricco di triterpenoidi, che contrastano la proliferazione di cellule tumorali.
9. Essendo acido può essere utilizzato per fare i vapori: tonifica i polmoni favorendo l'espulsione del muco. Inoltre uccide gli eventuali agenti patogeni presenti nell'aria, limitando il contagio.
10. Può essere utilizzato per fare i gargarismi, in una soluzione acqua e aceto: in tal modo si possono alleviare afte, gengive sanguinanti, mal di denti e infezioni del cavo orale.
Per ottenere tutti questi vantaggi è sufficiente utilizzare l'aceto di mele nella propria alimentazione.
Può essere anche assunto tutte le mattine, mescolando insieme 2 cucchiaini di aceto di mele e 1 di miele in un bicchiere di acqua: questo drink contribuisce alla prevenzione di malattie e al mantenimento di un corretto stato di salute.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto