AMATE la vita....e siate felici! (1 Viewer)

Coramina

out of this world
Torno a scrivere per una mia opinione su un argomento tanto divisivo eppure così effimero...almeno per me.

Credere nella scienza il motivo è semplice pochi errori sono enormi come prevedere la mancata fine del mondo.

Esiste una intera lista di previsioni mancate dei testimoni di geova, ma questo non gli impedisce di fare proseliti. È solo uno degli innumerevoli esempi di una caratteristica umana sconcertante: noi umani siamo bravissimi a ignorare i fatti che si trovano davanti, quanto contrastano con le nostre credenze.
Per quanto l’evidenza dimostri una cosa, possiamo continuare imperterriti ad arrampicarci sugli specchi più scivolosi pur di sostenere l’opposto. Numerosi esperimenti hanno chiarito che spesso non ci basiamo sul ragionamento per formare ex novo le nostre opinioni, bensì usiamo il ragionamento per giustificare opinioni che ci siamo già fatti.

Tanto che, per usare le parole di Michael Shermer, “le persone intelligenti possono credere cose assurde, perché sono brave a difendere opinioni a cui sono arrivate per motivi stupidi”.
Il metodo scientifico moderno, con tutti i suoi controlli, test a doppio cieco, revisione tra pari etc. tenta proprio di sfuggire a questi meccanismi.

Richard Feynman diceva che la scienza è l’arte di non prendersi in giro da soli.

Ciao Dino
un motivo stupido come pensare di assoggettare tutte o quasi, le persone di una nazione? :prr:
 

Coramina

out of this world
Ciao Coramina,:rosa:
hai detto benissimo "pensare di assoggettare" ...non è "assoggettare"...ora devo recarmi al mio lavoro.:rosa:

Chi riuscisse a concretizzare veramente, un assoggettamento di massa, proprio stupido non è :lol: .... altro discorso è nelle intenzioni e con che scopo
Buon lavoro :rosa:
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
In questa pandemia si traduce "che la scienza è l’arte di prendere in giro i popoli"

 

misista.armando

Forumer storico
Distribuzione per gravità ed esito

Il 90% circa delle segnalazioni inserite al 26/05/2021 sono riferite ad eventi non gravi, con un tasso di segnalazione pari a 183/100.000 dosi somministrate.

Il valore è simile al tasso cumulativo relativo a tutti gli eventi proprio perché le segnalazioni non gravi ne rappresentano la maggior parte. Le segnalazioni gravi corrispondono al 10,4% del totale, con un tasso di 21 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose somministrata (1a o 2a dose) e dal possibile ruolo causale della vaccinazione.

I tassi di segnalazione degli eventi gravi dei singoli vaccini sono 18 (Comirnaty), 13 (Moderna), 36 (Vaxzevria) e 4,6 (Janssen) ogni 100.000 dosi somministrate. La distanza temporale fra la somministrazione del vaccino e la comparsa degli eventi avversi gravi segue un andamento simile a quanto riportato per tutte le segnalazioni ricevute (vedi tabella 2).

Nella figura 6 è riportata la distribuzione delle segnalazioni per gravità, con il dettaglio del criterio di gravità per le reazioni gravi relative a tutti i vaccini.

fonte aifa: Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 5 27/12/2020 - 26/05/2021

Noname.jpg
 

misista.armando

Forumer storico
distanza temporale di quanto?
vorrei vederla la tabella 2... se riesci a postarla ti ringrazio

se cerchi solo cose che debbano dare per forza credito alle tue ipotesi da golpe intergalattico (stile star wars con la principessa Leila), difficile che trovi documenti di sto tipo...

cmq
eccotelo, studialo bene ;)
 

Allegati

  • Rapporto_sorveglianza_vaccini_COVID-19_5.pdf
    4,8 MB · Visite: 163

Users who are viewing this thread

Alto