Ma come....dovrei "illuminare" delle persone (niente di personale) che ogni 3x2 si definiscono gli unici intelligenti al mondo?
Statistica è stata una mia materia (ed io eccellevo nelle varie sezioni della matematica)....ma anche uno con un minimo di abilità logica comprende le lacune di quei dati.
Ripeto "lacune di metodo"...mai affermato che siano dati falsificati (anche se ho prove di alterazioni quantomeno iniziali).
I test di intelligenza ancora non si erano visti in questo thread.
Non sono qui per dimostrare di essere intelligente, ne di essere preparato.
Idealmente chi interviene, è quello che provo a fare io, dovrebbe dare un contributo per comprendere come stanno le cose su un tema che riguarda tutti.
Per me complotti non ce ne sono, ma non è detto che tutto sia esattamente come lo raccontano.
Se sbaglio qualcosa non sono il tipo che se la prende se qualcuno glielo dimostra, anzi lo scopo è inquadrare la situazione nel modo più preciso possibile.
Riguardo l'indovinello, credo che il limite di quella tabella che ho messo sia che le % di efficacia sono la fotografia della situazione in quel dato momento, ma non è detto che siano i valori effettivi.
Il metodo corretto per stabilire l'efficacia è quello di confrontare due coorti omogenee, e quelle della tabella lo sono solo per età, non per numerosità, sesso, residenza, patologie, ecc.
Comunque ho letto di uno studio (magari domani lo metto) sulla popolazione svedese, fatto ovviamente come si deve, e i valori sono più o meno quelli che saltano fuori dalla tabella ISS.
Le indicazioni tendenziali invece sono valide, se confronto più report consecutivi posso farmi un'idea se il vaccino perde efficacia e quanto rapidamente.
In ogni caso Draghi stamattina in cabina di regia mi ha dato retta e ha portato il green pass a 9 mesi.
![Lol :lol: :lol:](/images/smilies/lol.gif)