Sadi (SSI) Ambienthesis (ex Sadi ) (4 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
D'accordo che è un titolino che in condizioni normali scambia poco, ma la situazione attuale di Sadi non può non essere messa in evidenza.

Soprattutto coi precedenti di Perlier e Cucirini, decollate in borsa (tanto e presto, sappiamo che la speculazione è fatta così) dopo l'incorporazione in aziende con diverso oggetto sociale.

Sadi, da poco acquisita da Sopaf, è in procinto di fondersi con Servizi Industriali, una società attiva nel settore delle bonifiche dei terreni e dell’amianto che e gode di un portafoglio commesse da 200 milioni di euro e liquidità di almeno 10-15 milioni di euro.

I rapporti di concambio, attesi per il 1 marzo, sono slittati di un mese per via del maggior tempo che le società si sono concesse per mettere a punto la fusione. Mancano, quindi, pochi giorni.

Il rischio è che i concambi siano penalizzanti o addirittura che l'integrazione non venga portata a termine. Guardando gli scambi degli ultimi giorni, però, pare che queste ipotesi siano abbastanza deboli.



1143626608sadi.gif
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Credo proprio che la sospensione dopo pochissimi minuti dal mio post vi impedisce un bel gain. Visto come la compravano questa mattina ed ancora meglio ieri mentre il mercato scendeva, le notizie in arrivo dovrebbero essere positive.
 

cassettone

In stand by
Mercoledì 29 Marzo 2006, 20:15


Industria: Ok Cda Sadi a Fusione Con Servizi Industriali

(ANSA) - MILANO, 29 MAR - Il cda di Sadi, a seguito della lettera di intenti datata 2 dicembre 2005 e della positiva conclusione dei processi di due diligence, ha approvato in data odierna i principali termini e condizioni della prospettata fusione per incorporazione di Servizi Industriali in Sadi.
E' quanto si legge in una nota, secondo cui è stato stabilito il relativo rapporto di cambio in misura di 515 azioni Sadi per ogni 4 azioni Servizi Industriali sulla base di una valutazione del capitale economico di Servizi Industriali rispetto a Sadi pari a 7,5 a 1.
Il rapporto di cambio, spiega la nota, sarà soggetto a valutazione di congruità da parte di un esperto ai sensi di legge. La nomina dell'esperto sarà richiesta in via congiunta tra le parti al Tribunale di Bassano del Grappa. La prospettata fusione, ricorda la società, mira a realizzare un polo leader in Italia nel settore ambiente.
L'accordo quadro prevede, in particolare, la finalizzazione della fusione entro il 31 ottobre 2006. Sulla base del rapporto di cambio e degli attuali assetti azionari, Sopaf verrebbe a detenere azioni rappresentative di circa il 3% del capitale sociale di Sadi che rimarrà quotata.
Considerato inoltre che, sempre ad esito della fusione, Green Holding, attuale socio di controllo di Servizi Industriali, verrebbe a detenere una quota di capitale sociale di Sadi superiore al 30%, l'operazione risulta condizionata alla non sussistenza di obblighi di promozione di una offerta pubblica di acquisto. A tale riguardo è ragionevole ritenere che sussistano i presupposti per l'applicazione dell'esenzione. (ANSA).
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Manca un'ora e mezzo ed il book non è ancora significativo. Certo mi attendevo un teorico ben superiore, ma ripeto che è troppo presto.

Per me è buy anche se molto speculativo. Aggiorniamoci dopo.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Di sicuro mi aspettavo un rialzo.

Titolino che nessuno segue che si fonde con società non quotata di cui si sa ancora poco.

Io ero dentro da prima e ci resto. Ora vedo come finisce la seduta.
 

Users who are viewing this thread

Alto