Sopaf: rinuncia all'Opa volontaria su Sadi
Sopaf: rinuncia all'Opa volontaria su Sadi
(Teleborsa) - Roma, 30 mar - Sopaf S.p.A. rende noto che la controllata Ida S.r.l non promuoverà l'offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Sadi S.p.A. Lo si apprende da una nota.
Nelle precedenti comunicazioni Sopaf aveva indicato come corrispettivo di detta OPA euro 1,80 per ogni azione Sadi S.p.A. Successivamente all'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di Sadi S.p.A. dei principali termini e condizioni della operazione di fusione con Servizi Industriali S.p.A., ivi incluso il rapporto di cambio, nonché in considerazione dell'andamento del titolo Sadi S.p.A. negli ultimi mesi, Sopaf S.p.A. ritiene che siano venuti meno i presupporti originari per promuovere l'offerta.
Si precisa altresì che, sulla base del rapporto di cambio individuato dai Consigli di Amministrazione di Sadi S.p.A. e di Servizi Industriali S.p.A. e dell'attuale assetto azionario di Sadi S.p.A., Sopaf S.p.A., attraverso la contralta Ida Srl, verrebbe a detenere, ad esito della fusione, azioni rappresentative di circa il 3% del capitale sociale di Sadi S.p.A.