Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Non capisco e sono molto confuso.
Se l'America alza i tassi, Draghi continua a comprare btp, la Cina va come va ecc. cosa succeder' ai fondi e ai btp?
Ringrazio chi gentilmente mi schiarira' le idee.
Saluti
Salve. Non vorrei essermi spiegato bene per cercare di essere piu' conciso.
Devo aggiungere qualcosa?
Grazie a chi potra' illuminarmi in proposito.
Ciao
Salve. Non vorrei essermi spiegato bene per cercare di essere piu' conciso. Devo aggiungere qualcosa?
Grazie a chi potra' illuminarmi in proposito.
Ciao
... Sì, un bonifico di 100 euro a tutti i membri del forum (scherzo!)
Secondo me andiamo verso una divergenza dei tassi che, alla lunga, farà esplodere una bolla finanziaria dalle conseguenze imprevedibili. Il Bund a 0,5% e i tassi negativi sui titoli di stato europei sono pericolosissimi se mantenuti per lungo tempo. Cosa succederà ai fondi? Be', non è difficile immaginarlo: i gestori venderanno Btp per acquistare Treasuries, questo è poco ma sicuro. E finchè la BCE sosterrà i prezzi con il QE tutto andrà liscio. Appena Draghi smetterà di drogare il mercato, c'è il rischio che si apra una voragine.
Come sempre! I mercati vanno a "bolle": dai tempi dei tulipani olandesi al boom immobiliare dei primi anni del nuovo secolo. Ora siamo in bolla titoli di stato europei. Ci sarà un crollo dei prezzi dei Bund (inevitabile). Bisognerà sperare che sarà controllato e non deflagrante.
Per crollo dei prezzi intendi dire che ad esempio un titolo che costa 100 si potra' acquistare a 90 ?
Se e' cosi' bastera' attendere con i soldi pronti e comperare al miglior prezzo.
Per crollo dei prezzi intendi dire che ad esempio un titolo che costa 100 si potra' acquistare a 90 ?
Se e' cosi' bastera' attendere con i soldi pronti e comperare al miglior prezzo.