lucifer ha scritto:
... leggo spesso i nomi di Regolo e Genio 5.
Sono alternativi o concorrenti a Epsilon ?
...
Regolo è nato pubblicamente sul forum Fondi & Gestioni di Fol.
Con l'intervento, il contributo ed il controllo di più persone.
In pratica chiunque avesse frequentato tale forum e fosse animato da buona volontà avrebbe avuto modo di partecipare alla sua costruzione ed al contempo di verificarne la correttezza.
E' nato pubblicamente ed ha conservato, fin quì, le caratteristiche di un sistema aperto. Il file è distribuito gratuitamente e non è criptato.
Ci si confronta con trading system i cui file non sono distribuiti.
Non è quindi possibile effettuare confronti o verifiche che non siano superficiali.
Non mi pare una differenza di poco conto.
Non mi pare una differenza eludibile.
...................................
Tale asimmetria è senza dubbio piuttosto antipatica e c'è persino chi (Issue) ha collaborato a Regolo ed ha poi creato un trading system "concorrente" (Genio) che non ha poi distribuito neppure alle persone con cui ha lavorato e dalle quali ha avuto modo di imparare qualche cosa.
Per non parlare poi del fatto che prodotti di questo tipo generalmente si "vendono".
Ed è quindi contro l'interesse di Bj (ad esempio) diffondere il file anche solo per verificarne il funzionamento.
Figurati, Lucifer, che ho proposto di vendere anche noi l'abbonamento ai segnali delle future versioni di Regolo senza diffonderne il file.
Quanto meno risolveremmo il problema di tale antipaticissima asimmetria.
Offriremmo l'abbonamento a chi dimostrasse il versamento di una certa quota in favore di una scuola che conta attualmente 299 tra bambini e ragazzi in Madagascar. Tale scuola è retta dai Salesiani.
Non male, l'idea, no ?
P.