nonmollare
Moderator
le mie sasanqua che mi ero comprata perchè il prof. Pejrone nel suo libro ne fa un racconto tale che sono corsa a comprarle, sono messe male. anzi dovrò dare una controllata adesso che ci penso.
..hai messo terra acida in abbondanza intorno alla zolla?..poi devi stare attentissima alla concimazione...se si esagera x la pianta e' finita...l'innaffiatura:deve essere abbondante...devi bagnare anche in inverno,se non piove....e come ultima cosa:se c'e' del secco,puoi potarla tranquillamente,gli dara' forza e si riprendera'nonmollare ha scritto:le mie sasanqua che mi ero comprata perchè il prof. Pejrone nel suo libro ne fa un racconto tale che sono corsa a comprarle, sono messe male. anzi dovrò dare una controllata adesso che ci penso.
...dimenticavo,..golosissimi di cachi sono gli STORNI, volano in gruppi....e se trovano un albero pieno,beh.......superbubola ha scritto:.......x chi avesse piante di cachi....e stesse facendo la raccolta,.....non coglieteli tutti...lasciatene un po' sulla pianta.....saranno nutrimento x diverse specie di uccelli,che diversamente farebbero fatica a trovar da mangiare in questo periodo.![]()
superbubola ha scritto:..la concimazione delle azalee,rododendri ,camelie e in genere le acidofile, si puo' effettuare con del comune solfato di ferro(le foglie in primavera diventeranno verdissime)...mi raccomando pero' di non esagerare e di stare sempre un po' piu' scarsi della dose consigliata sui flaconi o sacchi di fertilizzante.![]()