Amico fiore: la nuova rubrica Pollice Verde. Di SuperBuby

magari era gente che aveva bisogno sai......delle belle piantine....di melo....ciliegio....prugno......albicocco....nespole.....pero....... :D

sole abbandonate in un prato........ :D

comunque posso sempre dire...la terra è ancora li'.......un po' di padania è mia....sai..

dal padre...dal nonno....bisnonno....trisnonno...

..la terra e' vita..e' troppo importante.anch'io ne ho un pezzettino circa come il tuo. chi avesse la possibilita' dovrebbe possederne . il piacere di avere un piccolo orto..cogliere verdure di stagione al momento giusto..e con i sapori giusti....

superbubola ha scritto:
..la terra e' vita..e' troppo importante.anch'io ne ho un pezzettino circa come il tuo. chi avesse la possibilita' dovrebbe possederne . il piacere di avere un piccolo orto..cogliere verdure di stagione al momento giusto..e con i sapori giusti....

Io ci vado ogni tanto...soprattutto d'inverno...cammino sulla terra e mi sento a casa..
penso che i miei nonni e bisnonni e trisnonni l'hanno lavorata......adesso c'è la staz. metropolitana a duecento metri.......

..un altro bell'arbusto in fioritura di questi tempi e' il semisempreverde" abelia rupestris,cultivar grandiflora"..foglie molto piccole lanceolate,lucenti,produce da fine estate fino ad estendersi a novembre,mazzetti di fiori bianco -rosati,molto profumati.pur non diventando di dimensioni notevoli e' possibile usare questa pianta anche x siepi...naturalmente con un'accorta potatura. :)

Oggi sono stato al mio campo.

Le forsizie avevano ancora qualche fiorellino giallo :eek:
Le foglie perlopiù verdi
Solo in parte rosso-marrone.

La betulla qualche foglia gialla.

Dei rami di salice piantati a natale.....quasi alberelli :eek:

:ciao: con questo caldo,molte piante mantengono un tantino di piu' la foglia...x quel che riguarda i fiori..non solo la forsythia, ma anche altre varieta' x il clima possono mettere in anticipo qualche fiorellino, ma rimangono fenomeni nella norma. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto