Amico fiore: la nuova rubrica Pollice Verde. Di SuperBuby (3 lettori)

superbubola

Forumer storico
...si possono piantare ,prima del gelo , le viole...se le ritrovera' in marzo -aprile, bellissime!( chi ha la possibilita' ,le copra) :)
 

Fernando'S

Forumer storico
ho 3 piante di peperoncini
alcuni sono maturi e belli rossi e li sto raccogliendo, altri (tanti) sono ancora molto verdi.
Sono:
un cayenna, quello tipo pachino, e un serrano ( gran fetente :) ) conico di media lunghezza, ora li ho coperti con un foglio di polietilene ovviamente ben trasparente.

Domanda ci devono essere fori per la circolazione dell'aria? e se si quanto grandi?
se sono troppo grandi non si perde tutto il calore catturato ?
Grazie Buby ?
P.S.
..quei 2 là hanno stufato...non trovi ? :)
 

superbubola

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
ho 3 piante di peperoncini
alcuni sono maturi e belli rossi e li sto raccogliendo, altri (tanti) sono ancora molto verdi.
Sono:
un cayenna, quello tipo pachino, e un'altro ( fetente :) ) conico di media lunghezza, ora li ho coperti con un foglio di polietilene ovviamente ben trasparente.

Domanda ci devono essere fori per la circolazione dell'aria? e se si quanto grandi?
se sono troppo grandi non si perde tutto il calore catturato ?
Grazie Buby ?
P.S.
..quei 2 là hanno stufato...non trovi ? :)
allora:penso che li hai sul balcone e se si, sono in un posto riparato e prendono anche sole in abbondanza durante il giorno?
 

superbubola

Forumer storico
superbubola ha scritto:
allora:penso che li hai sul balcone e se si, sono in un posto riparato e prendono anche sole in abbondanza durante il giorno?
se durante il giorno pur essendo riparati prendono anche sole puoi coprirli con paglia sulle radici,intorno al vaso,se la trovi, della lana di roccia e intorno alla pianta del film plastificato trasparente(pero' molto spesso) ,sia intorno che sopra.di notte le tieni cosi'. di giorno ,se prendono sole,il film trasparente lo lasci intorno alla pianta,e lasci scoperto il sopra..in modo che la condensa asciughi.cosi' dovrebbero tenere x l'inverno. :)
 

superbubola

Forumer storico
...tutto bene ,il sole lo pigliano, se fossero un po' riparate sarebbe meglio...ma il procedimento e quello descritto.( spaghetti aglio,olio e peperoncino? :D )
 

Rapisarda

Forumer storico
Chissà se oltre di fiori ti intendi anche di prato :)

In sicilia nella mia villetta in inverno il prato mi si "infesta" di trifogli che quando piove (essendo alti una quindicina di centimetri) fanno in modo che il terreno si asciughi difficilmente e resti (nei giorni successivi alle piogge una sorta di pantano. Tagliare questa cosa con il decespugliatore e poi con la tagliaerba non è facilissimo anche perchè il terreno a prato sarà sui 600 mt2 e giù ci sto un periodo molto breve in inverno per perderci 2-3 giorni... Ho notato che quando riesco a tagliar via questi trifogli in estate mi ritrovo un bel prato altrimenti in quesi punti dove è meno folto si perde quasi completamente. C'è qualche prodotto che posso mettere per non far crescere questi dannati trifogli invernali? :) :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto