Indici Italia Analisi di breve medio basandosi solo sui prezzi (1 Viewer)

Nonsoniente

Forumer storico
Ho deciso di iniziare un nuovo topic per analizzare l'indice escludendo volutamente il fattore tempo o cicli, in quanto ci sono già più topic che analizzano l'indice con questa tecnica , dove quotidianamemte si confrontano e si scontrano più teorie.
Inoltre ritengo non abbia nemmeno senso postare la propria opinione in topic dove si fanno 10 pagine al giorno, se uno fa un o due interventi magari anche interessanti la maggior parte non se ne accorge nemmeno.
Infine e poi chiudo la premessa, in questo sito ho iniziato a postare topic il primo giorno che ha aperto nel 2000, e trovo un pò assurdo che a distanza di otto anni scriva le mie opinioni, che magari non sono nemmeno gradite sui topic altrui, per cui o smettevo di scrivere oppure facevo un topic mio, ho scelto questa seconda strada, per quanto non lo so, di certo non ho la costanza di molte persone che ho conosciuto in rete.

Mi scuso già in anticipo delle cavolate che potrò dire, e preciso già da subito che i segnali SEGNALI OPERATIVI CHE POSTERO' sono solo per il mio utilizzo.

Passiamo all'analisi, inutile dirlo da ottobre 2007 quota 41158 di indice ( VALORI SEMPRE RIFERITI ALL'INDICE) ci troviamo all'interno di un trend ribassista e al momento solo il superamento di quella quota invertirebbe il trend di lungo periodo.

Passiamo al breve, dopo un movimento laterale iniziato dopo il mininimo del 22/01/2008, dal massimo del 27/2 quota 34593 è iniziato un movimento discendente che ha portato l'indice in 4 sedute a 32504, perdendo 2089 punti. Successivo rimbalzo di 940 punti e nuova discesa con succesiva rottura del minimo.
Se il movimento ascendente era una (A) la B non può ritracciare più del 1,382 se non ricordo male e 1,382*940= 1299- 33444= 32144.

Lo 0,618 di 2089= 1291- 33444= 32153
Chiusura di giornata 32179, per cui non si può escludere che il movimento discendente di giovedì e venerdì sia ( anche se all'apparenza non sembra) di natura correttiva, per cui io CHIUDERO' LE POSIZIONI SHORT, e aprirò leggermente delle posizioni long su chiusura barra 15 minuti superiore a 32504 dove avrei anche un segnale del mio TS sui 15 minuti.

Se invece il movimento di giovedì e venerdì ha natura impulsiva i prossimi obiettivi:

1= 31355

e 1,618= 30063.

Ieri abbiamo chiuso con una candela nera sia giornaliera che settimanale per cui nemmeno da questo fronte abbiamo segnali d'inversione.

Buon fine settimana a tutti

emacoach

Forumer storico
Ciao :)
anche io sono tra i primi utenti del 2000 :D :up:
e con la tua stessa data di registrazione :eek:

si anche io ho queste 2 percezioni...

1) trappola...
2) continuazione ribassista per la rottura sia giornaliera che settimanale di un minimo molto importante..
A supporto di ciò anche gli Usa hanno fatto chiusure giornalieri e settimanali oltre il minimo di gennaio..

:ciao:

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Ema è vero infatti penso che dovresti fare un topic tutto tuo, con tutta l'anzianità che hai alle spalle.

Ricapitolando ad oggi i segnali d'inversione sono posti:

A) per il breve chiusura sulla barra dei 15 minuti sopra 32504.

B) per il medio 100 punti sopra 34593, dove l'indice aveva disegnato un impiccato

C) per il lungo periodo 1% sopra 41158.

Nonsoniente

Forumer storico
Per qunato concerne l'analisi grafica, caspita non mi ricordo nemmeno più come si fa a postare un grafico, qui il discorso si fa più opinabile in quanto ognuno di noi è tentato anche incosciamente di vedere le figure che più gli fanno comodo e non vederne delle altre, infatti su questo laterale anch'io ho oscillato fra rettangolo e triangolo, cmq entrambe figure di continuazione del trend ribassista.

Però rimaniamo ai fatti.

A) punto 1 minimo del 22/01 a 32140

B) punto 2 massimo del 04/02 a 34930

C) punto 3 minimo del 11/02 a 32540 più alto del punto 1

D) punto 4 massimo del 27/02 a 34593 più bassa del punto 2.

Questo è un trinagolo ( figura di continuazione del trend in atto) il quale è stato bucato per la prima volta il giorno del 04/03, per poi essere recuperato il giorno successivo e infine riperforato giovedì e confermato ieri.

IL TARGET DI QUESTA FIGURA SI COLLOCA IN AREA 30300

Mentre la trendline che congiunge il punto 1 e il punto 3 transita a 33100.

Infine i primi 2 target calcolati con la regola del 7 si situano:

A) 31668

B) 30937.

g&g

Forumer attivo
SPMIB MENSILE

inserisco img spmib mensile con A-B-C
obiettivo sicuramente raggiungibile (vedi anche supporto 2005 )

il mio problema e' capire i tempi anche se non e'molto distante.

Ciao Arn
1204998487spmibmensile.gif

Amleto

Forumer attivo
Buona Sera.
Mi ricordo che esisteva anche un nick che si qualificava 'Fuori di Testa' ma non lo leggo più da parecchio.
Io ricordo che a Marzo di 8 anni iniziò la discesa: ora la discesa continua invece da qualche mese e mi sembra che il clima e il sentiment siano assai peggiori.
Saluti

g&g

Forumer attivo
per Nonsoniente

la prudenza e' d'obbligo in qusto momento con un monitoraggio stretto
per capire dove' si va.
nel tread di Ciampa ho inserito 2 livelli da monitorare (31850-32300)per lunedi.

Ti inserisco un conteggio onde alternativo che mi propone get perche'
e' molto vicino all'analisi che tu hai fatto venerdi.
CHIEDO SCUSA SE INVADO IL TUO TREAD CON ELLIOT!!!!!!!
Ciao e grazie

Ps - c'e' un tread su telecom aperto da marco61 potresti dare un tuo parere
quando ne hai voglia?
Hai seguito molto OLIVETTI TEMPO FA'..................

Ciao Arn

1205005156getvenerdi.gif

Varenne1

Forumer attivo
Nonsoniente ha scritto:
Ho deciso di iniziare un nuovo topic per analizzare l'indice escludendo volutamente il fattore tempo o cicli, in quanto ci sono già più topic che analizzano l'indice con questa tecnica , dove quotidianamemte si confrontano e si scontrano più teorie.
Inoltre ritengo non abbia nemmeno senso postare la propria opinione in topic dove si fanno 10 pagine al giorno, se uno fa un o due interventi magari anche interessanti la maggior parte non se ne accorge nemmeno.
Infine e poi chiudo la premessa, in questo sito ho iniziato a postare topic il primo giorno che ha aperto nel 2000, e trovo un pò assurdo che a distanza di otto anni scriva le mie opinioni, che magari non sono nemmeno gradite sui topic altrui, per cui o smettevo di scrivere oppure facevo un topic mio, ho scelto questa seconda strada, per quanto non lo so, di certo non ho la costanza di molte persone che ho conosciuto in rete.

Mi scuso già in anticipo delle cavolate che potrò dire, e preciso già da subito che i segnali SEGNALI OPERATIVI CHE POSTERO' sono solo per il mio utilizzo.

Passiamo all'analisi, inutile dirlo da ottobre 2007 quota 41158 di indice ( VALORI SEMPRE RIFERITI ALL'INDICE) ci troviamo all'interno di un trend ribassista e al momento solo il superamento di quella quota invertirebbe il trend di lungo periodo.

Passiamo al breve, dopo un movimento laterale iniziato dopo il mininimo del 22/01/2008, dal massimo del 27/2 quota 34593 è iniziato un movimento discendente che ha portato l'indice in 4 sedute a 32504, perdendo 2089 punti. Successivo rimbalzo di 940 punti e nuova discesa con succesiva rottura del minimo.
Se il movimento ascendente era una (A) la B non può ritracciare più del 1,382 se non ricordo male e 1,382*940= 1299- 33444= 32144.

Lo 0,618 di 2089= 1291- 33444= 32153
Chiusura di giornata 32179, per cui non si può escludere che il movimento discendente di giovedì e venerdì sia ( anche se all'apparenza non sembra) di natura correttiva, per cui io CHIUDERO' LE POSIZIONI SHORT, e aprirò leggermente delle posizioni long su chiusura barra 15 minuti superiore a 32504 dove avrei anche un segnale del mio TS sui 15 minuti.

Se invece il movimento di giovedì e venerdì ha natura impulsiva i prossimi obiettivi:

1= 31355

e 1,618= 30063.

Ieri abbiamo chiuso con una candela nera sia giornaliera che settimanale per cui nemmeno da questo fronte abbiamo segnali d'inversione.

Buon fine settimana a tutti

ciao nonsoniente, grazie per l'apertura di questo nuovo thread, basato sul prezzo e non sul tempo........ :up:
e grazie soprattutto, per la chiara esposizione dei tuoi conteggi..........
buon WE
r

Nonsoniente

Forumer storico
Per Amleto: Fuori di Testa era ed è un mio amico, assieme abbiamo fatto grandi cose, poi ci siamo rovinati entrambi, adesso non opera più in borsa, è molto impegnato nel suo lavoro di Agente assicuratore.

Users who are viewing this thread

Alto