Indici Italia Analisi di breve medio basandosi solo sui prezzi (4 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Max mi riferisco ai cw call, io penso che il grosso della discesa per il semestre gennaio/giugno 2008 sia alle spalle, da inizio anno abbiamo perso quasi 7000 punti, per cui cerco di concentrarmi per prendere il movimento rialzista che seguirà dopo questo ribasso, che se anche sarà di natura correttiva 4000/5000 punti li potrebbe prendere benissimo.
Ciao.

Nonsoniente

Forumer storico
Per Max: dimenticavo una cosa, quando parlo di acquistare o accumulare cw, intendo sempre che la cifra impegnata è la cifra che uno è disposto perdere in un semestre, mai superiore.
Se uno è disposto a perdere 100 euro acquista 100 euro, se uno è disposto a perderne 10000 allora investe 10000.
Questa è sempre stata la mia filosofia sia per i cw che per le mibo,.

Diverso il discorso con i certificati e con gli ETF.

Ciao.

Nonsoniente

Forumer storico
Ore 10,15 il Ts sui 15 minuti va in acquisto a 31995, il precedente segnale d'acquisto era stato a 32891 per cui questo è inferiore di 900 punti rispetto al precedente, quindi non utilizzabile per un operazione di medio periodo. Per il breve se uno vuole potrebbe anche con stop 31728.

Fractal

Forumer attivo
Segnale LONG sul DAX30
-----------------------------

Dai grafici giornalieri sembrerebbe al momento reggere il minimo di breve disegnato ieri a quota 6414.

Il segnale long scatta oltre il superamento di quota 6537, confermato in chiusura di barra a 15'.

Per quanto riguarda l'ingresso, in caso di supero di tale livello, si potrebbe tentare verso la chiusura di oggi se il minimo di ieri a quell'ora non è stato violato e lse la chiusura di oggi si prospetta sui massimi di giornata.

Stop-loss sotto quota 6414 confermata in chiusura di barra 15'.

Lorenzo.

Nonsoniente

Forumer storico
Adesso lo stop sul segnale d'acquisto(31995) del Ts sui 15 minuti è alzato a 31965, lo fornisco come livello di cronaca in quanto io non ho seguito il segnale e non seguirò a questo punto nemmeno quello posto a 32240.
Aspetto il doppio segnale positivo, in quanto voglio prendere un trend di medio.

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Lorenzo mi farebbe piacere se continuassi a postare gli ingressi sul Dax, per adesso lo seguo ma devo ancora operare a parte qualche piccola operazione.
E' da dire che in caso di un segmale d'inversione di medio il Dax è di gran luga migliore rispetto alla ns borsetta.

Fractal

Forumer attivo
Nonsoniente ha scritto:
Ciao Lorenzo mi farebbe piacere se continuassi a postare gli ingressi sul Dax, per adesso lo seguo ma devo ancora operare a parte qualche piccola operazione.
E' da dire che in caso di un segmale d'inversione di medio il Dax è di gran luga migliore rispetto alla ns borsetta.

Ok perfetto ... proverò ad avere costanza nel postare i miei segnali.

Premetto che pure io cerco di catturare i movimenti di medio periodo e il segnale di prima è un segnale ancora di breve termine che si trasforma in segnale di medio termine solo a conferma di alcuni livelli su barre settimanali.

Utilizzare quel segnale come ingresso di medio termine è al momento ancora abbastanza rischioso ma è il primo segnale di ingresso long che vedo dal 22/02/2008, se soddisfatte ovviamente le condizioni che citavo.

Ciao.

Lorenzo.

Fractal

Forumer attivo
Fractal ha scritto:
Segnale LONG sul DAX30
-----------------------------

Dai grafici giornalieri sembrerebbe al momento reggere il minimo di breve disegnato ieri a quota 6414.

Il segnale long scatta oltre il superamento di quota 6537, confermato in chiusura di barra a 15'.

Per quanto riguarda l'ingresso, in caso di supero di tale livello, si potrebbe tentare verso la chiusura di oggi se il minimo di ieri a quell'ora non è stato violato e lse la chiusura di oggi si prospetta sui massimi di giornata.

Stop-loss sotto quota 6414 confermata in chiusura di barra 15'.

Lorenzo.

Il segnale è scattato. Io personalmente sono già entrato in posizione con ETF.

Ciao.

Lorenzo.

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Lorenzo in bocca al lupo e che crepi il lupo. Io aspetto un segnale d'ingresso del mio ts sui 15 minuti più alto del segnale di oggi 31995.
questa mattina avevo scritto:

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ieri abbiamo avuto la violazione del minimo di gennaio da parte del ns indice (Dax ed Eurostoxx no) anche se al momento può ancora essere catalogato nella categoria delle false rotture in quanto il massimo di giornata è stato superiore.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Nelle rotture vere anche il massimo di giornata si colloca a un punto più basso del minimo precedente. In pratica prima di dire che quella di ieri era una rottura vera dovevamo aspettare che anche un massimo di giornata fosse inferiore di 32140. E' un modo originale per distinguere le lingue di bayer.

Users who are viewing this thread

Alto