Anche noi come Greta.

score and Jones

ricercatore di cazzari
SARA ha scoperto tutto sulla vita di un personaggio noto nel forum, che chiameremo "il pistola", da un piccolo dettaglio.
Il pistola un giorno postò la foto di un ponte pensando, nella sua piccola mente bacata, che nessuno potesse risalire al luogo.
Invece noi della SARA (società anonima ricerca asini) siamo riusciti a risalire a tutta la sua vita privata.
Nome cognome indirizzo etc..
Se avete bisogno di ricerche e quant'altro rivolgetevi a SARA.
Noi di pistola ce ne intendiamo. :d:

Questo thread mi induce ad una riflessione linguistica: se si parla di un'arma, "la pistola" al plurale diventa "le pistole".

Se invece si parla di uno sciocco (e ovviamente non so a chi il dott. Score si stia riferendo), il plurale di "il pistola" è "i pistola" (sempre maschile, peraltro: una femmine sciocca - qualora astrattamente esistesse - potrebbe essere definite "pistola"?).

Ciò rende lo studio dell'italiano complesso per gli stranieri.

Non ho altro da aggiungere.

Questo thread mi induce ad una riflessione linguistica: se si parla di un'arma, "la pistola" al plurale diventa "le pistole".

Se invece si parla di uno sciocco (e ovviamente non so a chi il dott. Score si stia riferendo), il plurale di "il pistola" è "i pistola".

O ignaaaa hai rotto il catz
Ma vatteneaffanculo pure tu...:cool:

Dimenticavo: metto un "Più" sul Registro di classe al dott. Score per aver messo il punto al termine del titolo del thread. Non è da tutti/e.

O ignaaaa hai rotto il catz
Ma vatteneaffanculo pure tu...:cool:
Corro!
batmanrobinrun.gif

Se invece si parla di uno sciocco (e ovviamente non so a chi il dott. Score si stia riferendo), il plurale di "il pistola" è "i pistola" (sempre maschile, peraltro: una femmine sciocca - qualora astrattamente esistesse - potrebbe essere definite "pistola"?).

tranquillo Igna,, te hai capito dove vuole arrivare, ma ti sfugge qualche evento..lascialo scrivere
vedrai che "Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino"

SARA ha scoperto tutto sulla vita di un personaggio noto nel forum, che chiameremo "il pistola", da un piccolo dettaglio.
Il pistola un giorno postò la foto di un ponte pensando, nella sua piccola mente bacata, che nessuno potesse risalire al luogo.
Invece noi della SARA (società anonima ricerca asini) siamo riusciti a risalire a tutta la sua vita privata.
Nome cognome indirizzo etc..
Se avete bisogno di ricerche e quant'altro rivolgetevi a SARA.
Noi di pistola ce ne intendiamo. :d:
...e di un dito con un'unghia orribile.. :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto