ANCHE UN OROLOGIO FERMO SEGNA L'ORA GiUSTA DUE VOLTE AL GIORNO.... (3 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
se uno vede i Tier di mezza Europa e quelli Usa, che sono ancora piu' alti..di tutte le banche..Unicredit in proporzione vale 5 euro

....allora son tutti fessi quelli che la mollavano oggi a piene mani?....boh....io di te ho rispetto DRIVE ...ma qui qualcosa non mi torna:rolleyes::rolleyes:
 

gasto

Banned
@ AMA


Il Dow Jones (nome completo Dow Jones Industrial Average) è il più noto indice della borsa di New York (il NYSE – New York Stock Exchange) ed è stato creato negli Stati Uniti per valutare i ritmi di crescita dell'economia americana. Deve la sua paternità a Charles Dow, padre dell’analisi tecnica e fondatore del Wall Street Journal.
L’indice è calcolato, a differenza di altri indici che tengono conto della capitalizzazione (e quindi del peso relativo delle varie società) soppesando il prezzo dei principali 30 titoli di Wall Street.
Quando si parla di Dow Jones si fa riferimento a uno degli indici di settore messi a punto da Charles Dow: il Dow Jones Industrial Average che replica l’andamento di un portafoglio composto dalle maggiori 30 imprese industriali statunitensi, raggruppate in un rapporto pesato in base al loro prezzo.
La scelta di limitarne la composizione a solo 30 Blue Chips ha fatto si che nel corso del tempo, l'indice abbia perso molta della sua importanza perché non è più in grado di riflettere l’intero andamento del listino azionario americano.
Il Future sul Dow Jones consente di seguire l’andamento dell’Indice; a differenza della maggior parte dei Financial Future, viene contrattato al CBOT (Chicago Board of Trade).
 

DRIVE

Massaio di Voghera
cerca su Wikipedia capirai che il dj è l'unico index mondiale con certe caratteristiche quindi non tanto affidabile



dovresti vedere il resto che minus :-o:D

stanno messi peggio di noi

RIRIfidate

perche' la composizione ed i pesi non sono sulla capitalizzazione, ma sul valore della singola azione espressa in dollari..

pero' e' il faro del mondo..anche se pochi sanno questo..o almeno se ne scordano spesso
 

gasto

Banned
perche' la composizione ed i pesi non sono sulla capitalizzazione, ma sul valore della singola azione espressa in dollari..

pero' e' il faro del mondo..anche se pochi sanno questo..o almeno se ne scordano spesso


non lo caga nessuno fidate

o si parla di Stoxx 50 o di S&P

altrimenti si prende in esame il settoriale tipo il trasportation etc etc.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
....allora son tutti fessi quelli che la mollavano oggi a piene mani?....boh....io di te ho rispetto DRIVE ...ma qui qualcosa non mi torna:rolleyes::rolleyes:
e' speculazione..

a distanza di 12-15 mesi erano fessi quelli che vendevano Uni sotto 1 euro?

sono momenti..in cui ci vuole sangue freddo

siamo sotto attacco..dei British..come sempre..
 

FrankBanfi

Nettuno
ociooo nè :D

vi leggo dopo.
 

Allegati

  • 06-05-2010 18.31OCio.png
    06-05-2010 18.31OCio.png
    150,5 KB · Visite: 192

Users who are viewing this thread

Alto