Andavo a 150 all'ora per cantar la serenata...

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Codice della Strada 2019: limite a 150 km/h in autostrada

E' da mesi che se ne riparla, sarebbe record mondiale:

Autostrade, limite a 150 km/h? Sarebbe un primato mondiale

Mah, siamo al solito dilemma: il problema è la pistola o chi la utilizza?

Ho poche ore medie annue di autostrada, quindi mi è difficile dare un giudizio competente...

so solo che certi comportamenti che ho osservato mi hanno talvolta accapponato i capelli, primo tra tutti l'incomprensibile atto di chi sta costantemente a pochi metri dal paraurti dell'auto che precede a 150 KM/h o più in corsia di sorpasso... quando vedo questa scena, posizionato in corsia centrale a 100 Km/h, mi viene una sorta di allucinazione futuristica (come quelle del protagonista del film "La zona morta" di Cronenberg): immagino lo scoppio della gomma, a 150 all'ora, dell'auto davanti, l'auto dietro a pochi metri che squarcia in due quella davanti e, come in tutti i film amerikani, l'esplosione finale delle auto coinvolte che si sviluppa con alte fiammate... talvolta, al posto della gomma bucata, vedo un cinghiale che attraversa improvvisamente l'autostrada davanti alla prima auto, ecc, ecc... oppure viene un ictus al primo autista, un drone impazzito piomba sul parabrezza del primo autista, e altre fantasie macabre che non vi racconto :muted:

insomma, quando vedo questa scena mi faccio paura da solo e d'istinto vorrei rallentare all'improvviso... ma.... accidenti, non posso: noto dallo specchietto che l'auto che mi segue è già quasi attaccata al mio cùlo :wall:

Voi centauri che ne pensate?

limiti-velocita%CC%80-150-kh-orari-1.jpg

devo dire che vedere in diretta i consumi della mia auto mi fa drasticamente limitare la velocità.
a volte accelero solo se qualcuno mi sta troppo addosso.

Codice della Strada 2019: limite a 150 km/h in autostrada

E' da mesi che se ne riparla, sarebbe record mondiale:

Autostrade, limite a 150 km/h? Sarebbe un primato mondiale

Mah, siamo al solito dilemma: il problema è la pistola o chi la utilizza?

Ho poche ore medie annue di autostrada, quindi mi è difficile dare un giudizio competente...

so solo che certi comportamenti che ho osservato mi hanno talvolta accapponato i capelli, primo tra tutti l'incomprensibile atto di chi sta costantemente a pochi metri dal paraurti dell'auto che precede a 150 KM/h o più in corsia di sorpasso... quando vedo questa scena, posizionato in corsia centrale a 100 Km/h, mi viene una sorta di allucinazione futuristica (come quelle del protagonista del film "La zona morta" di Cronenberg): immagino lo scoppio della gomma, a 150 all'ora, dell'auto davanti, l'auto dietro a pochi metri che squarcia in due quella davanti e, come in tutti i film amerikani, l'esplosione finale delle auto coinvolte che si sviluppa con alte fiammate... talvolta, al posto della gomma bucata, vedo un cinghiale che attraversa improvvisamente l'autostrada davanti alla prima auto, ecc, ecc... oppure viene un ictus al primo autista, un drone impazzito piomba sul parabrezza del primo autista, e altre fantasie macabre che non vi racconto :muted:

insomma, quando vedo questa scena mi faccio paura da solo e d'istinto vorrei rallentare all'improvviso... ma.... accidenti, non posso: noto dallo specchietto che l'auto che mi segue è già quasi attaccata al mio cùlo :wall:

Voi centauri che ne pensate?

limiti-velocita%CC%80-150-kh-orari-1.jpg
Un altro ddl alla pirlon*!

Perchè venga applicato
é necessario che:
> il tratto autostradale sia in rettilineo pianeggiante o curve minime ;
> ci sia la possibilità di variare il limite( 70/150) in forma automatica tramite segnali verticali luminescenti "gestiti" da rilevatori del traffico (sensori) .

:pollicione: In Italia strade così NON esistono.:-D Ddl che vuole essere un auspicio ?:rotfl:

* termine dialettale Lombardo

Egregi pirati della strada (che Godel vi strafulmini :ordine:), la pacchia di uccidere e suicidarsi sta finendo: il Parlamento Europeo ha approvato a larga maggioranza l'obbligo di dotare le automobili, dal 2021, di una perpetua compagna di viaggio che vi ordinerà come bisogna guidare, si chiamerà ADAs :moglie:

Sicurezza auto: ADAS, 11 dispositivi di sicurezza obbligatori entro il 2021

Chi è solito viaggiare con una moglie timorosa si adatterà in fretta, è già abituato al suo sguardo fisso e teso sulla strada, indifferente ai meravigliosi panorami ai lati, ai suoi "Attento, laggiù in fondo c'è un pedone che attraversa", "Sei oltre i limiti, rallenta!", "Mi sembri stanco... Vuoi che ci fermiamo?", "Rallenta, che tra 5 Km c'è la curva della morte", ecc, ecc... una tale rottura di pàlle che, pur di farla star zitta, ti disciplini a guidare come un nonnetto centenario :tristezza:

ADAs sarà come avere SEMPRE in auto una moglie timorosa con l'aggiunta della suocera scassamarroni :squalo:

Una voce in surround ti martellerà i timpani di continuo:
"Soffia in questo tubo. Alzato il gomito, eh? Ora disattivo il motore per 24 ore"
"Perchè hai tolto una mano dal volante?"
"Stai andando fuori corsia, ti reimmetto io",
"Perchè hai voltato il viso di lato? Non ti distrarre!"
"Hai superato i limiti di velocità, rallento io. Per questa volta resta tra noi, la prossima invio il velox al server della Polizia Stradale"
"Distanza di sicurezza superata, rallento io"
"Mò hai rotto. Ora rallento, al primo parcheggio mi fermo e disattivo il motore per mezz'ora"
"Ti cala la palpebra. Ora rallento, al primo parcheggio mi fermo e disattivo il motore per 7 ore"
"Eh no... cartellino giallo! Ti comunico che hai appena perso 20 punti di patente"

e così via...

vedrete, pur di far star zitta ADAs, viaggeremo tutti ai 45 Km/h :invasion:

Io ho mio marito così :depresso:
Sono cresciuta divertendomi in auto con un padre dalla guida assai sportiva ma che controllava benissimo.
È perché sono sotto dotata come mezzo che non lo emulo :-o

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto