Obbligazioni societarie Anheuser-Busch InBev, Heineken, SABMiller, Carlsberg: the breweries.

Mi associo ai complimenti. con piacere.!

riguardo il bond, quindi, ci sono delle garanzie accessorie nel caso di determinati eventi,
insomma mi pare una cosa positiva.

Sì, anche se la make whole (che cmq è una call, anche se fra le call è del tipo non eccessivamente favorevole all'emittente), me la devo ancora studiare.

Prevede che il bond possa essere richiamato anticipatamente pagando 85 punti base sopra lo yield del Bund di pari durata, se non vado errato, ma non mi è ben chiaro su quale base venga applicato questo calcolo ...

Peraltro, mi sembra che le emissioni potrebbero avere un impatto sui portafogli dei fondi investiti nel comparto... ad esempio lo spread di rendimento fra una 5% Heineken 2013 (senza rating, ma spesso vista valutare con un rating implicito di classe A) ed una 7,375% Anheuser-Busch Inbev 2013 (a rating BBB+ anche se magari assegnato con un po' di manica larga) potrebbe aver generato qualche switch verso il secondo titolo o quantomeno spinto un po' in basso le quotazioni dell'Heineken...

Qui il grafo con i prezzi di questo bond...

http://anleihen.onvista.de/snapshot.html?ID_INSTRUMENT=9184101

PS: per esempio anche il food & beverage è un bel comparto da seguire, con dentro tante cose: dai produttori di birra a quelli di soft drinks, fino ai produttori di alcoolici, ai distributori ecc. ecc.

PS: per esempio anche il food & beverage è un bel comparto da seguire, con dentro tante cose: dai produttori di birra a quelli di soft drinks, fino ai produttori di alcoolici, ai distributori ecc. ecc.

condivido il tuo pensiero, assieme al comparto health fa parte anche dei miei obiettivi per investimento azionario.

Nel mio piccolo prima dell'estate aprirò una "Champagneria". Vi inviterei tutti per una allegra bevuta, ma....devo mantenere l'anonimato.:D
P.S. Chi ha messo quella scritta sotto il mio nick??

argomento interessante!!:):):)
da un paio di anni a fine aprile vado nella zona di Reims dove ci sono
tante piccole aziende che vendono un'ottimo prodotto con dei prezzi interessanti e faccio scorte con gli amici.
comunque un brindisi virtuale...per ora!:cin:

ps. in che zona la apri?

argomento interessante!!:):):)
da un paio di anni a fine aprile vado nella zona di Reims dove ci sono
tante piccole aziende che vendono un'ottimo prodotto con dei prezzi interessanti e faccio scorte con gli amici.
comunque un brindisi virtuale...per ora!:cin:

ps. in che zona la apri?

Scusandomi per l'OT rispondo a Dino.

Ci vado anch'io, Gobillard e Tribaut sono i miei fornitori preferiti. Mi farebbe piacere conoscere i tuoi.
Zona Lecco

Nel mio piccolo prima dell'estate aprirò una "Champagneria". Vi inviterei tutti per una allegra bevuta, ma....devo mantenere l'anonimato.:D
P.S. Chi ha messo quella scritta sotto il mio nick??

Domanda interessante: mi chiedevo come mai tanti forumisti avessero scelto insieme un sottonick così singolare...:-?

Scusandomi per l'OT rispondo a Dino.

Ci vado anch'io, Gobillard e Tribaut sono i miei fornitori preferiti. Mi farebbe piacere conoscere i tuoi.
Zona Lecco

per non andare ot dico che ho passato l'ordine alla mia banca per prendere le 2017, vedo che i prezzi lievitano e c'è uno spread di quasi un punto den/lett.
vediamo se ci incontriamo.

io vado a Vernueil, vicino ad Epernay, nella zona ci sono un sacco di piccoli produttori ( sulle 50.000 bocce) i miei preferiti Gilbert Lheureux, che centellina le vendite, Richard Simon, che ha un'ottimo rosè e Probst Ruffier.
ciao

Ultima modifica:

ho visto!
La mia banca con cui ho fatto altre operazioni su titoli teoricamente non commerciabili questa volta non vuole prendermeli.
Ho minacciato di smobilitare tutto e si son presi tempo fino a domani per darmi una risposta definitiva.
Io penso che mi veranno incontro, in alternativa mi piacerebbe sapere che banche sono disponibili per questi tipi di titoli.

Users who are viewing this thread

Back
Alto