Azioni Italia Anima sgr: il giorno del debutto (1 Viewer)

candido

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Mi aspettavo un'apertura enormemente superiore.

Pure io!! .... e ora col senno del poi, posso dire che ci hanno fatto un ulteriore regalo, che ho avuto la fortuna di cogliere, visto che ho incrementato in apertura. Confesso di aver un poco "tremato" nella prima ora di contrattazione, ma alla fine il mkt ha riequilibrato le cose.
Su Anima avevo letto praticamente tutti commenti positivi e il prezzo del collocamento era stato nella parte bassa della forchetta, dove tutti si erano dichiarati sicuri compratori.

In sintesi, ecco come è andata:
Ultimo prezzo: 3,635
Var %: +10,15
Var Assoluta: +0,335
Pr Medio Progr: 3,522
Volume Totale: 19.465.020
Controvalore: 68.555.686,82
Max Oggi: 3,7425
Apertura Odierna: 3,4425
Numero Contratti: 10.807
Min Oggi: 3,375
Chiusura: 3,635

E ora? Dopo una seduta di tal genere, mi aspetto ancora buone nuove x il futuro. Tu Giuseppe fin dove credi possa arrivare questo strappo iniziale?
 

daviduzzo

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Mi aspettavo un'apertura enormemente superiore.

Concordo con te, pero' mi sembra che tutto sommato sia andata da copione.
Io sono uno tra quelli che e' entrato con l'intenzione di restare e speriamo che quando cedera', perche' credo che nei prossimi gg perdera' qualcosa, non sara' troppo...

Molti associano Azimut che fece il 50% in un anno ad Anima, io non credo che ci sara' un 50% pero' ho sempre ritenuto la gestione di Anima fatta davvero con grande intelligenza.
Il bello e' che per comprare le loro azioni ho venduto i fondi Anima EM e Anima America che in un anno mi avevano reso circa il 20%.
 

tycoon

Forumer attivo
Ciao, io sono di parte... xché me le hanno assegnate.....ma cio che mi sembra strano è che la forchetta di collocamento era fino a 4 eur e molti non sono stati soddisfatti....vuol dire che c'era molta gente disposta a spedere 4 eur per l'acquisto....adesso che quota 3,56...possibile che nessuno la giudichi più appetibile.... :-? :-?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La giornata poco si adatta a speculazioni.

Quanto al fatto che chi sottoscrive accettando di pagare un prezzo e poi non compra sul mercato a prezzo inferiore: è un classico.

Diciamo che c'era anche chi aveva sottoscritto per vendere immediatamente, ed è ovvio che non compri adesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto