Azioni Italia Anima sgr: il giorno del debutto (4 lettori)

polifemo

Nuovo forumer
..rimani sempre tranquillo..

Anima e' nata da pochi giorni, dai tempo al tempo, le considerazioni di Giuseppe sono giuste e sacrosante, rilassati e dimenticale, una societa' di gestione ottima come Anima, non mi sembra da buttare.

P.S. se la tua analisi diceva vendere perche' hai comprato? rifletti e datti una risposta, avrai la soluzione.

(Io sono pieno di Anima e perdo molto, ma non piango mai di una mia scelta!!!)

saluti Polifemo :)
 

candido

Nuovo forumer
Re: ..rimani sempre tranquillo..

polifemo ha scritto:
Anima e' nata da pochi giorni, dai tempo al tempo, le considerazioni di Giuseppe sono giuste e sacrosante, rilassati e dimenticale, una societa' di gestione ottima come Anima, non mi sembra da buttare.

P.S. se la tua analisi diceva vendere perche' hai comprato? rifletti e datti una risposta, avrai la soluzione.

(Io sono pieno di Anima e perdo molto, ma non piango mai di una mia scelta!!!)

saluti Polifemo :)

La mia analisi mi diceva di vendere ieri dopo aver letto i dati. Le ho prese in Ipo e incrementate a 3,445 in apertura il 1 gg di contrattazione. I tempi son ben diversi. Tuttavia mi sento preso in giro oggi, xchè la quotazione è avvenuta una ventina di gg fa e già si poteva intuire che i dati erano quelli che erano!!! Almeno dovevano intuirlo gli analisti. E non mi sembra che qualcuno abbia avvertito il mkt del "pericolo" trim.
 

secoli

Utente Senior
a questo punto . . . .

come si deve comprotare chi ancora ha il titolo in portafoglio ??

Vendere, tenere e/o increnmetare?
Chi ci illumina e ci consola sul da farsi?
Naturalmenta, tutte le ciambelle nn vengono col buco e dopo aver comprato e rivenduto un paiodi volte il titolo sono rimasto incastrato ed ora chi ci illumina la via sul da farsi ? :p

spero che ancora una volta sia uno di noi, tanto x nn far nomi, così tirando su a caso !!! :D :) :-D

saluti e buona serata a tutti
 

daviduzzo

Nuovo forumer
Re: a questo punto . . . .

Io tengo duro e se ci riesco incremento pure, saro' un pazzo ma Anima per me e' da tenere. E' una SGR con enormi potenzialita' ed un management eccellente, del resto solo un management del genere avrebbe potuto rifilare una sola cosi' :smile:

Certo che mi brucia parecchio.... :eek:
 

ricpast

Sono un tipo serio
Re: a questo punto . . . .

daviduzzo ha scritto:
Io tengo duro e se ci riesco incremento pure, saro' un pazzo ma Anima per me e' da tenere. E' una SGR con enormi potenzialita' ed un management eccellente, del resto solo un management del genere avrebbe potuto rifilare una sola cosi' :smile:

Certo che mi brucia parecchio.... :eek:

nel fol ho notato che un utente sottolineava il calo deciso delle commissioni di performance a cui si è forse cercato di porre un argine stimolando gli switch (le relative comm.ni sono infatti salite).

Sembrerebbe quindi che le performance dei fondi di Foà non sia stata ultimamente brillante.

Mi viene in mente al riguardo alcuni interessanti riflessioni di alan sulla strategia adottata nel recente passato da Anima su alcuni suoi fondi soprattutto nei confronti del rischio cambio col dollaro.
Nel 2004, in un contesto di dollaro sempre + depresso, i fondi anima sovraperformavano; da qualche mese il dollaro sembra aver ripreso forza e i fondi non sono + brillanti......

Anima è correlata al dollaro???
Ipotesi affascinante e sicuramente un pò strampalata...
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Mi sono accorto dell'accaduto solo a fine seduta perché non avevo seguito il titolo.

Ennesimo caso in cui tutti sapevano e, al momento dell'uscita della notizia, fanno finta di non sapere.

Giustissima l'osservazione: nessuno degli analisti ha avvertito, ma sappiamo che a posteriori si trovano sempre giustificazioni.
 

Run the Park

Forumer storico
Le critiche a Giuseppe mi sembrano fuori luogo... lui aveva detto che in caso di "vincita" al sorteggione si sarebbe visto se tenere o vendere per sfruttare il rialzo post collocamento.

Non mi ricordo di aver letto suoi post dove prevede strade lastricate d'oro per Anima.

Per chiarezza: io ho ancora le anima IPO in portafoglio.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ciò che scrissi al debutto (inizio del thread) era la cosa più ovvia che si potesse scrivere e nemmeno si può dire errata.

L'andamento successivo ha sorpreso anche me, certo. La seduta di ieri è stata la classica seduta in cui il mercato accusa una notizia stra-risaputa.
 

Users who are viewing this thread

Alto