"Anticiclico"

1280933364muto.gif

1280933386index.png

1280933490rock.gif
usd e banche

e queste non sono divergenze sul tf orario...........
complimenti davvero per averle individuate. praticamente siamo in una situazione diametralmente opposta a quella che ha guidato i rialzi del 2009 e coerente con le fasi pre-forte-ribassi della stessa epoca

e stranamente non vedo nessun intervento ai tuoi grafici. forse un commento tecnico tuo aprirebbe ad un confronto anche a chi ha meno esperienza

usd e banche

e queste non sono divergenze sul tf orario...........
complimenti davvero per averle individuate. praticamente siamo in una situazione diametralmente opposta a quella che ha guidato i rialzi del 2009 e coerente con le fasi pre-forte-ribassi della stessa epoca

e stranamente non vedo nessun intervento ai tuoi grafici. forse un commento tecnico tuo aprirebbe ad un confronto anche a chi ha meno esperienza

Devo chiarire però che io come trader e analista non sono certamente un mostro........però diciamo che sono un malato di mercato che di finanza ne ha fatto l'argomento oggetto di lavoro......e che negli anni ha imparato che difficilmente esistono guadagni facili.....soprattutto quando sono evidenti.
Nel tempo ho imparato molte cose di analisi tecnica, supporti resistenze gap testa e spalle, mi sono anche creato dei trading system...........poi la mia mancanza di disciplina, l'ego, la volontà di aver ragione contro la macchina........ma anche la decisione a vivere il mercato con un certo distacco (nel breve) potendo fare il mio lavoro principale (che non è il trader)......mi hanno convinto a cercare di individuare possibili movimenti dei prezzi di largo respiro..........

........tutti i movimenti hanno una conclusione......perdono momentum.....ma se ci fossero tecniche sempre valide per individuare le inversioni saremmo tutti ricchi....anzi non ci sarebbe mercato.
Purtroppo al giorno d'oggi il mercato lo fanno in pochi e lo fanno assieme......ma soprattutto hanno tutto l'interesse a stressare qualunque trend contro ogni analisi possibile.
Il laterale di questi mesi ha un'ampiezza pari al rendimento medio storico di 17 mesi di borsa.....le inversioni sono repentine......i trading system guadagnano molto perchè molto spesso c'è ampia direzionalità.........
io non ho tempo di stare a seguire un ts e non mi piace......quindi aspetto momenti in cui mi sembra di vedere movimenti stressati e mi ci piazzo contro......se sbaglio timing cerco di incrementare a prezzi più convenienti........poi aspetto

Se gli indicatori che ho visionato e che mi hanno segnalato stress (se ne vedono tanti nelle immagini postate) poi si scaricano, se sarò in guadagno avrò avuto ragione......altrimenti no.......ma le percentuali finora sono dalla mia parte.

In questo momento particolare hho la netta sensazione che faranno di tutto per farci credere che si salirà.....lo stanno già facendo......come a giugno sembrava inevitabile scendere.......

Adesso non ricordo più dove volevo andare a parare........e voglio mangiare un gelato......quindi concludendo.....

le prime immagini che ho postato presentano una similitudine pazzesca tra lo storno del luglio 2009 e il rimbalzo in corso.....naturalmente se tale specchio dovesse continuare a manifestarsi ci attenderebbe una discesa discreta :lol:............e se quella è solo una similitudine, tutte le divergenze che ho sottolineato non sono certo rassicuranti.....il dollaro sarà ancora la valuta (occidentale) di riferimento e di rifugio per alcuni anni in caso di nuove turbolenze ........e adesso è stressata.......l'economia non si sta riprendendo....sta galleggiando.......però ormai in molti parlano di poche probabilità di double dip.......le banche non se la passano benone e devono continuare a reinventarsi per poi fare utile dal trading........

Cmq sia che ci frega......a noi interessa il gain....e per me nei prox mesi si gainerà al ribasso......e quando le divergenze spariranno o si saranno sparati un altro 20%....allora avrò preso un abbaglio e dovrò rimediare.

Accidenti quanto ho scritto......Solo mi ha ispirato oggi....spero non pretendesse da me tecnicismi di brevissimo perchè sono la persona sbagliata.

Ciao nogain (mal comune mezzo gaudio posizione sofferente )graficamente io sarei rialzista senza alcun dubbio; prova<te
a settare una chart dell n100(anticipa)con frame mensile <dax è sui max dell anno<
lo specchio sarebbe completo a 2300 scarsi poi praterie perchè la figura completata
ci proietterebbe a 3300 /3500

la ragione mi dice .....come fara' a ripartire l'economia con tanti disoccupati
e i governi tesi solo a tagliarele spese(consumi)x l'indebitamento eccessivo (consumi superiori al reddito e per alcuni nn sostenibile (visti i tassi pagati , la congiuntura,e la costituzione del pil)se fossi un purista dovrei tapparmi il naso ed entrare lungo

ma sono un nogain per cui sono gia' al ribasso e rosso

buona notte

Ciao nogain (mal comune mezzo gaudio posizione sofferente )graficamente io sarei rialzista senza alcun dubbio; prova<te
a settare una chart dell n100(anticipa)con frame mensile <dax è sui max dell anno<
lo specchio sarebbe completo a 2300 scarsi poi praterie perchè la figura completata
ci proietterebbe a 3300 /3500

la ragione mi dice .....come fara' a ripartire l'economia con tanti disoccupati
e i governi tesi solo a tagliarele spese(consumi)x l'indebitamento eccessivo (consumi superiori al reddito e per alcuni nn sostenibile (visti i tassi pagati , la congiuntura,e la costituzione del pil)se fossi un purista dovrei tapparmi il naso ed entrare lungo

ma sono un nogain per cui sono gia' al ribasso e rosso

buona notte

Ciao Ciclo....domani proviamo...adesso sono cotto

Notte a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto