Apertura conto

• Creatore Discussione Creatore Discussione PLB
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e ho 16 anni. A settembre mi trasferisco a studiare presso la scuola militare aeronautica a Firenze e mi hanno richiesto di aprire un c/c per accreditarmi lo stipendio mensile.
Quale sarebbe un conto semplice e vantaggioso?
Le mie esigenze sono solo di prelevare spesso i soldi e prenotare voli online. Mi consigliate qualche carta in particolare? Magari una prepagata qualsiasi?

Vi faccio presente che in caserma c'è uno sportello automatico della Cassa Risparmi di Firenze, gruppo Intesa San Paolo; con quella banca non dovrei pagare quindi i costi delle operazioni!

Che ve ne pare di Zerotondo di Intesa San Paolo? Per me che ho meno di 26 anni, non si paga nè il canone nè le operazioni allo sportello. Ma con operazioni allo sportello, si intende anche il prelievo con carta bancomat?

Ma con operazioni allo sportello, si intende anche il prelievo con carta bancomat?

'operazioni allo sportello' dovrebbe riguardare le normali operazioni che fai agli sportelli interni, quelli col cassiere per interderci, tipo versamenti di assegni, prelievi ecc...

comunque sui prospetti informativi dovrebbe essere indicato correttamente, ci dovrebbero essere le voci che richiamano la dicitura carte e bancomat (o simili) con i relativi costi...

Ok, una cosa sola. Quando trimestralmente devo pagare il bollo, che succede se non ho soldi sul conto?

P.S: comunque non sono riuscito a capire dai fogli informativi di Zerotondo se il prelievo da uno sportello automatico ha un costo per me che sono minore di 26 anni.

Ultima modifica:
Quando trimestralmente devo pagare il bollo, che succede se non ho soldi sul conto?

E' un' eventualità sulla quale non mi son mai soffermato a pensare.

Ipotizzo che te le paghino mandandoti in rosso il conto, ma potrei dire una cavolata, vediamo se qualcuno ne sa di più.......................

ciao :up:

Ciao, visto le tue esigenze ti consiglio Zero tondo di intesa san paolo. Paghi solo il bollo allo stato. Per il resto hai una operazione gratuita al mese allo sportello (ad esempio bonifici, prelievi, versamenti).
Con questo non si intendono i prelievi al bancomat che sono sempre gratuiti presso tutte le filiali del gruppo Intesa.
Ottimo conto corrente, te lo consiglio. Però il grosso delle operazioni (nel caso ne avessi bisogno) lo devi fare online.

Ok, una cosa sola. Quando trimestralmente devo pagare il bollo, che succede se non ho soldi sul conto?

P.S: comunque non sono riuscito a capire dai fogli informativi di Zerotondo se il prelievo da uno sportello automatico ha un costo per me che sono minore di 26 anni.

E' un' eventualità sulla quale non mi son mai soffermato a pensare.

Ipotizzo che te le paghino mandandoti in rosso il conto, ma potrei dire una cavolata, vediamo se qualcuno ne sa di più.......................

ciao :up:

Quando si va in rosso paghi gli interessi al tasso previsto nelle condizioni.

perchè non ti informi su Chebanca Conto Tascabile??

é una carta ricaricabile prepagata che ti permette a:

1 Eur al mese senza bolli.

di fare:

Bonifici ricevere e inviare gratis, utenze gratis, ricaric. telef. gratis.
Prelievi grauiti presso tutti gli sportelli.
Carta di credito Ricaricabile dal conto, con addebito a saldo.

Io sinceramente ti consiglio Fineco per 1 anno sarà comunque gratis, i prelievi sono sempre e comunque gratis da ogni bancomat di qualsiasi banca e adesso (solo fino al 10 Agosto) c'è la promozione che in più ti danno 60 euro.

Questo è il mio codice: AA6838532, che se usi fa guadagnare anche a me i 60 euro :cool:.

Comunque per un anno non solo non spendi ma ti pagano pure, poi se non ti trovi, cambierai banca...

e prenotare voli online. Mi consigliate qualche carta in particolare? Magari una prepagata qualsiasi?

ciao
attenzione segnalo solo una cosa, se usi ryanair c'è solo una carta al momento che non fa pagare commissioni sull'acquisto del biglietto, è la mastercard RICARICABILE, tutte le altre carte di credito compresa la mastercard normale fanno lievitare il conto del biglietto di ben 12 euro, non sò bene per quale motivo succeda questo ma basta che provate voi stessi a simulare un acquisto fino alla scelta della carta di credito e lo potete vedere
quindi se voli ryanair valuta di procurartene una se il contocorrente non la prevede

Users who are viewing this thread

Back
Alto