APPARE ESTREMAMENTE DIFFICILE.... (1 Viewer)

MIBO

Forumer attivo
Salve.
A M I O MODO
di vedere, lo sviluppo della struttura mi darebbe un minimo per il luglio 2003 circa tra 11000 e 8000 di mib 30.
Purtroppo sono anche fiducioso......
Amen
 

mirella

Forumer storico
MIBO ha scritto:
Salve.
A M I O MODO
di vedere, lo sviluppo della struttura mi darebbe un minimo per il luglio 2003 circa tra 11000 e 8000 di mib 30.
Purtroppo sono anche fiducioso......
Amen


ciao MIB0,
tutto e' possibile, ma me lo segno sull'agenda,
il target e' veramente "ambizioso", se sara' ragiunto
mi ricordero' di farti i complimenti.


ciao mirella


ps. certo, molte societa' non ci saranno piu....
ma tutto e' possibile
 

Soraya2

Forumer attivo
MIBO ha scritto:
Salve.
A M I O MODO
di vedere, lo sviluppo della struttura mi darebbe un minimo per il luglio 2003 circa tra 11000 e 8000 di mib 30.
Purtroppo sono anche fiducioso......
Amen

ciao mibo , secondo me fai uso di qualche sostanza :-D


ma che faranno la guerra nucleare ?????
allora nemmeno i governament o altri beni avranno valore, tanto vale :( :( :( :(

non credo vada a 8000 a meno che non restino le ns anime

8000pti equivalgono alla cap di enel eni e telecom lo sapevi ??

concordo invece con la possibilita di andare a 18470 circa che come hai rimarcato tù è il 61,8 di fibor infatti tutti i mkt tori
hanno perlomeno corretto su quei livelli
prima di ripartire . chissa se la storia si ripete

buona serata
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
MIBO ha scritto:
Salve.
A M I O MODO
di vedere, lo sviluppo della struttura mi darebbe un minimo per il luglio 2003 circa tra 11000 e 8000 di mib 30.
Purtroppo sono anche fiducioso......
Amen

Ciao Mibo :)

concordo sostanzialmente con il tuo target.Credo però che tali valori verranno toccati alcuni mesi prima, rispetto a ciò da te previsto.
 

Driver

Forumer attivo
azz...

Ragazzi, 8000....11.000! A questo mondo tutto è possibile, ma almeno date uno straccio di motivazione a questa vstra ipotesi. Altrimenti verrete tacciati come terroristi.......informatici ovviamente. Bye.
 

Il Piadinaro

Forumer attivo
Rispondo soltanto per salutare due grandissimi amici(Mibo e Soraya) e la sorellina nerazzurra(Mirella) :)
Parlando di mercati caro Mibo,credo che i tgt giusti siano quelli che ci eravamo dati in occasione della tua visita qui in Riviera(19000/20000),750 di S&P e 2600 di Dax.
Sotto credo veramente che sia meglio ritirare tutto da Sim e Banche,
perchè forse si vedrà la faccia più triste di questo Bear Market. :(
Quindi rimbalzino di fine trimestre,con minimi per metà ottobre e rimbalzo molto violento fino almeno a gennaio 2003.
Questi prezzi scontano già utili molto peggiori delle previsioni ed un intervento armato nel golfo.
Saluti a tutti
 

alan1

Forumer storico
Il Piadinaro ha scritto:
Rispondo soltanto per salutare due grandissimi amici(Mibo e Soraya) e la sorellina nerazzurra(Mirella) :)
Parlando di mercati caro Mibo,credo che i tgt giusti siano quelli che ci eravamo dati in occasione della tua visita qui in Riviera(19000/20000),750 di S&P e 2600 di Dax.
Sotto credo veramente che sia meglio ritirare tutto da Sim e Banche,
perchè forse si vedrà la faccia più triste di questo Bear Market. :(
Quindi rimbalzino di fine trimestre,con minimi per metà ottobre e rimbalzo molto violento fino almeno a gennaio 2003.
Questi prezzi scontano già utili molto peggiori delle previsioni ed un intervento armato nel golfo.
Saluti a tutti

Ciao,
sofferto ieri sera eh! :lol:

Potremmo essere in quella fase di mercato che Dow chiamava di "Frustrazione",
poi viene il "Panico".

Dopo 20000 ci sarebbe spazio per 17000, oltre non vedo,
se non lunghi anni di ampia lateralizzazione.

Speriamo non sia così, ma questa è una possibilità grafica,

Tu sai che a me non interessa indovinare,
mi è più utile sapere cosa potrebbe accadere.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Rispondo x ciò che mi riguarda. :)

E' da almeno un anno che mi domando da dove questo mercato potesse ripartire. E penso ricordino benissimo alcuni utenti, che parlavo di un target in area 10000-12000 come target finale del movimento.Quest'inverno si pensava si dovesse salire x fare l'onda C di B con target in area 38500.E quindi, il mio target, era molto in là nel tempo. Parlo di 2006-2007.
Invece siamo rimasti scartati dal mercato in quanto siamo già in C grande, pronti a terminare il movimento.( l'onda C in genere e' lunga, profonda e termina nel panico. )
Nel marzo del 2000, in piena bolla speculativa, sono entrati in borsa moltiisime persone, che non avevano niente a che fare con la medesima. ( sono entrato anch'io :-D ).Penso che x far trovare il bottom a questo mercato debba avvenire il processo inverso. Come dice un vecchio proverbio di Wall Street "compra quando la serva vende, vendi quando la serva compra". E dove puo' vendere la serva ?
Penso che avverrà un improvviso panic-selling che porterà le quotazioni molto in basso e "congelerà" la borsa a valori di tradig-range x anni. Così, se la serva non vende durante il panic-selling, venderà x esasperazione, dopo alcuni mesi, sicura di non rivedere + i suoi soldi.Il mercato si deve spurgare del 90% delle persone che, bene o male, non ne capiscono di quotazioni.
A questo punto, mi e' sembrato ovvio, come obiettivo un doppio minimo con il 1994.Inoltre, le tre teorie che utilizzo x perare, mi danno conferma di ciò.
Onda C, swing-charts improntato al ribasso, cicli maggiori in fase conclusiva......
Ovviamente la mia e' solo un'ipotesi, non imposto la mia operatività su quell'obiettivo. Ma e' un ipotesi, che nelle ultime settimane, stà avendo molte conferme.Quindi il mio target e' un' area compresa tra 10000 e 13000 come bottom, e un tradig range di alcuni anni, tra il medesimo e il bottom di settembre '01.
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
..AZZ!! Mi rendo conto solo ora di aver aperto il vaso di Pandora! Mai vista una tale moltitudine di gufi concentrata in un unico post!

asthanos.gif

asthanos.gif

asthanos.gif

asthanos.gif

asthanos.gif

asthanos.gif

asthanos.gif

asthanos.gif


MIBO poi ogni volta mi stupisce nella sua monotonia di indicazioni al ribasso che purtroppo finora non sono state smentite dal mercato altrettanto monotono nel seguirne le indicazioni. Ora non mi azzardo più a pensare che MIBO sia un pazzo (potrebbe pur sempre essere una coincidenza, ma sicuramente degna di rispetto ... :D ). Tanto più che partendo dall'enorme H&S che si è formato sul S&P 500 si arriva a target non molto lontani da quelli indicati da MIBO. Basti pensare che se lo S&P arriverà a 500 (come aveva previsto anche l'inventore ... :D) e il MIB30 scendesse nella stessa proporzione saremmo già a 13378 (circa il target di Josè), ma è anche plausibile che la borsa italiana scenda più che proporzionalmente rispetto a quella americana (in momenti di difficoltà ci si sposta sui mercati più forti), quindi anche l'ipotesi di MIBO è plausibile.
Resta difficile poter immaginare che cosa può portare ad un livello così basso dal punto di vista dei fondamantali. Forse Osama Bin Laden diventerò il SuperSultano dell'emisfero del Nord ? Ordinerà di chiudere tutte le borse e tutte le banche ? Comincerà il Medioevo del Terzo Millennio ?
Non oso pensare oltre e spero sinceramente che ci stiamo sbagliando tutti ...
 

Users who are viewing this thread

Alto