Rispondo x ciò che mi riguarda.
E' da almeno un anno che mi domando da dove questo mercato potesse ripartire. E penso ricordino benissimo alcuni utenti, che parlavo di un target in area 10000-12000 come target finale del movimento.Quest'inverno si pensava si dovesse salire x fare l'onda C di B con target in area 38500.E quindi, il mio target, era molto in là nel tempo. Parlo di 2006-2007.
Invece siamo rimasti scartati dal mercato in quanto siamo già in C grande, pronti a terminare il movimento.( l'onda C in genere e' lunga, profonda e termina nel panico. )
Nel marzo del 2000, in piena bolla speculativa, sono entrati in borsa moltiisime persone, che non avevano niente a che fare con la medesima. ( sono entrato anch'io
![Ghhhhhhh :-D :-D](/images/smilies/biglaugh.gif)
).Penso che x far trovare il bottom a questo mercato debba avvenire il processo inverso. Come dice un vecchio proverbio di Wall Street "compra quando la serva vende, vendi quando la serva compra". E dove puo' vendere la serva ?
Penso che avverrà un improvviso panic-selling che porterà le quotazioni molto in basso e "congelerà" la borsa a valori di tradig-range x anni. Così, se la serva non vende durante il panic-selling, venderà x esasperazione, dopo alcuni mesi, sicura di non rivedere + i suoi soldi.Il mercato si deve spurgare del 90% delle persone che, bene o male, non ne capiscono di quotazioni.
A questo punto, mi e' sembrato ovvio, come obiettivo un doppio minimo con il 1994.Inoltre, le tre teorie che utilizzo x perare, mi danno conferma di ciò.
Onda C, swing-charts improntato al ribasso, cicli maggiori in fase conclusiva......
Ovviamente la mia e' solo un'ipotesi, non imposto la mia operatività su quell'obiettivo. Ma e' un ipotesi, che nelle ultime settimane, stà avendo molte conferme.Quindi il mio target e' un' area compresa tra 10000 e 13000 come bottom, e un tradig range di alcuni anni, tra il medesimo e il bottom di settembre '01.