Appunti di un percorso ad ostacoli

Re: ore 14,30 del 15.05.07 chi sa cortesemente spieghi

Petizionatore6710 ha scritto:
Una salita simultanea:
Italia
Francia
Germania
deve aevere una precisa motivazione.

Chi sa spieghi cortesemente agli altri.
Grazie.

Buona accoglienza dei dati sull'inflazione americana:

dato complessivo + 0,4% contro + 0,6% atteso e dato core + 0,2% in linea con attese.

Da notare bello scherzetto sul FIB!! fino a 43.630 (il mini a 43710).

palenque ha scritto:
Buona accoglienza dei dati sull'inflazione americana:

dato complessivo + 0,4% contro + 0,6% atteso e dato core + 0,2% in linea con attese.

Da notare bello scherzetto sul FIB!! fino a 43.630 (il mini a 43710).

Ti ringrazio.

Petizionatore6710 ha scritto:
Ti ringrazio.

Di nulla.

Grazie a te per la costante presenza nel forum.

Certo che chi aveva gli stop inseriti sul fib si è preso una bella legnata.....

Buon pomeriggio

P.S.: mercato volatile e difficilmente decifrabile, almeno per me.
Visto che erano partiti in tromba mi sarei aspettato qualcosa di più.
D'altronde siamo in settimana di scadenze tecniche e lunedì abbiamo gli stacchi dei dividendi. Ci sarà da divertirsi. Forse hanno paura di superare i 44000 di indice perchè dopo devono correre.

Mi piacciono queste cialtronate dei mercati.
Proprio come nel 2000.

Attese per l'inflazione ad un dato storico MAI visto, e ovviamente dato reale inferiore.
Peccato che +0.4% e' un dato tragico, e che la FEd difficilmente stara' ancora con le mani in mano....

Giorgiob75 ha scritto:
Proprio come nel 2000.

Attese per l'inflazione ad un dato storico MAI visto, e ovviamente dato reale inferiore.
Peccato che +0.4% e' un dato tragico, e che la FEd difficilmente stara' ancora con le mani in mano....

Con tutto il rispetto mi sembra che rispetto al 2000 siamo in una situazione ben diversa anche e soprattutto per i fondamentali delle aziende. I price earning non mi sembrano così alti.

Inoltre, anche se il mercato sale da 4 anni non si è visto neanche l'ombra di una euforia degna di tale nome.

Dimenticavo, i piccoli risparmiatori sono ancora prevalentemente fuori dal mercato ( a leccarsi le ferite precedenti: Telecom, STM, Tiscali, Finmatica, Seat e vai così).

:D :D :D

Giorgiob75 ha scritto:
Proprio come nel 2000.

Con tutto il rispetto mi sembra che rispetto al 2000 siamo in una situazione ben diversa anche e soprattutto per i fondamentali delle aziende. I price earning non mi sembrano così alti.

Inoltre, anche se il mercato sale da 4 anni non si è visto neanche l'ombra di una euforia degna di tale nome.

Dimenticavo, i piccoli risparmiatori sono ancora prevalentemente fuori dal mercato ( a leccarsi le ferite precedenti: Telecom, STM, Tiscali, Finmatica, Seat e vai così).

palenque ha scritto:

Punto1) I piccoli risparmiatori...non torneranno più sul mercato. Ormai estinti...ed impegnati a pagare rate su mutui trentennali.

Punto2) Ragionare sui p/e e confrontarli con il passato è pura accademia. La composizione del mercato non è + la stessa del 2000. All'epoca il rialzo era spinto dall'illusione che i titoli della New Economy generassero profitti..senza avere costi (era vero il contrario). Sulla ns. borsa poi ..il vero peso del mercato è dato dai finanziari ..che sono le uniche vere "industrie" ormai rimaste..e visto che lavorano in "pieno" accordo...sanno scaricare sulla clientela qualsiasi maggior costo di produzione.
Inoltre...nessuno può sapere quali saranno gli utili da qui ad 1 anno...e quindi i p/e potrebbero già essere esagerati.

Punto3) Tutta questa salita continua...è generata dall'inverosimile liquidità esistente. D tempo non viene + reso noto l'M3 americano....e il continuo deprezzamento dello Yen abbinato a tassi risibili...favorisce un'esposizione finanziaria sempre maggiore. Il conto arriverà alla fine.

:D :D THE SHOW MUST GO ON :D :D

:D :D THE SHOW MUST GO ON :D :D

la salita continua.......potete ...ridere e schernire -.......tracciare rette e ....citare indicatori..... ci potrà essere il meno zero virgola qualcosa 1 giorno......ma il giorno dopo si recupera quelle e quell'aaltro ancora.......ma possibile che vi è impossibile vedere un mercato che fatica anche a ritracciare 3-4 punti percentuali........ma possibile che non prendete atto che l'eccesso di liquidità circolante non può che determinare una inerrestabile salita degl'asset finanziari e non solo.......

e vabbene ...continuate a fare i contrarian......ma intanto DOWJ. nuovi massimi e tutta europa è su i massimi.......

qui si sale fino a data da destuinarsi...SI SALE E SALE ANCORA....e accetto smentite solo numeriche (mercato)........non chiachere o.....giri di parole......

ONLY LONGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG :clap:

Users who are viewing this thread

Back
Alto