Appunti di un percorso ad ostacoli

come non detto..mi dice ke il servizio contatti e sugerimenti non è disponibile..vado a cercarmelo io ke faccio prima... :rolleyes:

mappets ha scritto:
http://www.borsaitaliana.it/documenti/regolamenti/istr98020507con_pdf.htm

scostamento massimo 1,5% sul fib...quindi ieri ci eravamo vicini,ma probabilmente non lo abbiamo superato...(immagino,non lo so per certo..)

da 42900 è salito a 43630 il che la dice lunga

X petizionatore.te l'ho spiegato chi ci giova,intanto ieri da 43630 poi è sceso a 43000,se io e te avessimo qualche milione di euro e provassimo a fare una cosa del genere,troveremmo in 15 minuti la finanza sotto casa.
cmq sia avevo pensato anche a questo,
apriamo 2 cont alle isole cayman,
tu ti metti in vendita con 100 contratti da 400 a 800 punti sopra poi io spazzo con altri 100,dopo aver spiazzato tutti aspettiamo il ritorno delle quotazioni e chiudiamo tutto...e torniamo a prendere il sole..... :cool:

C'è già chi l'ha fatta questa cosa,forse nessuno lo ricorda perchè sono passati tanti anni ma il signr Gardini entrò a mercato comprando tutti i futures disponibili a ws,gli confiscarono tutto e si prese una bella multa. :sad:

p.s. dopo questa sparata non mi arrestate...sono un poraccio. :rolleyes:

mappets ha scritto:
vero...però dpru io me lo ricordavo in percentuale,...magari ieri non ci siamo arrivati..cmq mandata mail a borsaitalia per kiedere se esiste ancora il filtro ed eventualmente come mai non è scattato...se mi rispondono la posto qui... :love:

vai sul sito della cassa e compensazione della borsa italiana e controlla se l'open interest e salito dopo la spike,bene se è salito vuol dire che le mani forti sono short,ora aspettano che ws ritracci di poco per scendere di tanto e se ws sale loro lateralizzano finchè gli farà comodo....quindi oggi ws su e il fib giù e se ws fà uno stornuto loro accellerano.

io non guardo + ste cose perchè ne ho già viste tante di menate di questo tipo.....sono arcistufo. :V

Re: ore 14,30 del 15.05.07 chi sa cortesemente spieghi

Petizionatore6710 ha scritto:
Una salita simultanea:
Italia
Francia
Germania
deve aevere una precisa motivazione.

Chi sa spieghi cortesemente agli altri.
Grazie.

Secondo me, hanno assunto GERVASI in qualche primaria SGR, e lui, ha cominciato a comprare come un pazzo. Di più, non sò....

Ed :)

alla storia di quelli che si buttano a rastrellare il mercato per far saltare gli stop e guadagnare sul ripianamento dello cosidetto "spike" ci credo poco

...andiamo...come possono calcolare esattamente i contratti per aprire e chiudere le posizioni!!!???!!! è pura utopia.

Personalmente ritengo che esistano ancora troppe piattaforme dove si inseriscono operazioni in Stop Loss con clausola "al meglio" (era il caso della seconda banca con cui facevo derivati..la prima addirittura era colleagataq con una SIM e non esistevano Stop automatici)...e visto che quelle faccende capitano sempre in momenti topici (uscita dati...lunghe fasi laterali...vicinanza di supporti o resistenze)
aggiungiamoci poi l'isteria che colpisce quanti sono li davanti con le dita sulla tastiera, e qui apro una parentesi....per qualche raccomandato (sia pure di una grossa Sim)..c'è sempre la scusante dell' Errore..con conseguente annullamento,...provate Voi a dira che avete fatto un errore!!!!

vai sul sito della cassa e compensazione della borsa italiana e controlla se l'open interest e salito dopo la spike,bene se è salito vuol dire che le mani forti sono short

ciao dpru,io però la sapevo 1 pò diversa....secondo la teoria lupiniana,se mercato sale e open interest sale,allora sono posizioni long ke si aprono,non short..è anke intuibile,perkè per far salire il mercato devi comprare parekkio,non vendere contratti(in caso scenderebbe il mercato...)non è così? :love:

no mappets non è così,se il mercato continua a salire e l'o.i. sale è perchè aprono posizioni contrarie

la maggior parte sono coperture di arbitraggio da rischi di crollo azionari

x dimaraz,è vero,l'errore ci può stare,cmq sappi che molte sim anno il book a 20 livelli e qualcuna a 30...
e se era un errore,ieri e stamattina sarebbero saliti.......a buon intenditor poche parole!

Users who are viewing this thread

Back
Alto