Argema se possibile e interessante anche per gli altri mi servirebbe 1 opzione

i book agosto non quotano prezzo vendita e su acquisto SOLO i trader.. anche se i big ci sono ...strano

ciao solo

per fineco mi accade anche a me...ma tranquillo..se vuoi comprarle puoi inserire l'ordine piano piano...141...poi 142...poi 143...vedi che ad un tot ti prendono..non troppo distante dal denaro ;)

ciao Simone
ti avevo gia chiesto 1 cosa riguardo gli storici , ma non ricordo se non si poteva fare o qualcosa del genere
te la riformulo
per trarre info sul variare della vola e edella sua curva , avendo a disposizione valori di vola implicta non rettificati(per rettificarli occorre che sull atm coincidano e d è 1lavoro immane) occorre dividere i dati delle call da quelli delle put
e realizzare 1 grafico in 3d excel
sulle colonne i giorni sett mesi
sulle righe gli strike
nelle celle il valore della vola implicta di sole call poi in altro garfico di sole put

ciao marco

scusa se rispondo solo ora...purtroppo sono un pò incasinato in questo periodo...

comunque per la tua richiesta, si può fare ma dovrei vedere come metterlo in 3d...con excel devo vedere se riesco a farlo....

...però...tu dici della vola implicita di mettere quella della call e poi delle put...non capisco perchè in quanto la vola implicita sulle stesse basi mi risulta sempre la stessa...

cioè..call 20500 vi 20% (esempio) put 20500 vi 20%

anche perchè se così non fosse, ci sarebbe spazio di arbitraggio..e la cosa non è fattibile...

intanto se vuoi ti giro lo storico dei dati che ho a disposizione....così guardi come sono fatti..(sono semplici tabelle giorno per giorno con strike e vi) e magari pensi a come sfruttarle...poi mi metto all'opera ;)

dimmi se le vuoi che te le giro :)

ciaoo

questo è un esempio...scadenza settembre...

le tabelline di storico che ho, sono quelle che vedi in alto a sinistra...giorno per giorno...

per attuale intendo la vi di oggi, precedente è la vi di ieri e la linea verde è la vola storica del fib

1309979964z.jpg

tutti i giorni mi scarico i dati

Users who are viewing this thread

Back
Alto