Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (5 lettori)

noname

Forumer attivo
Por otra parte, el Century, además de la cláusula CAC contiene una de cross default — en español “incumplimiento cruzado— que establece que en caso cesación de pagos se pueda exigir vuelta la totalidad del préstamo de forma inmediata, y una amortización recién en el año 2117, cuyo compromiso de pago no representa un problema para la actual gestión ni para la próxima, razón por la cual, de complicarse la negociación con los acreedores, puede que incluso el gobierno decida dejarlo afuera del proceso de reestructuración.

Potete dirmi se ho capito bene?
In pratica il centenario potrebbe rimanere fuori da una rinegoziazione in caso di complicazioni con gli obbligazionisti, però il rimborso avverrebbe nel 2117?
Sempre ipoteticamente, gli interessi continuerebbero ad essere pagati?
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Potete dirmi se ho capito bene?
In pratica il centenario potrebbe rimanere fuori da una rinegoziazione in caso di complicazioni con gli obbligazionisti, però il rimborso avverrebbe nel 2117?
Sempre ipoteticamente, gli interessi continuerebbero ad essere pagati?

Saremmo tutti centenari !! :D

Le clausole di cross default in caso di hard default (con richiesta di accelerazione dei pagamenti) anche solo su un titolo, li manda in default tutti.....compreso il centenario.

Semplificando, in caso di ristrutturazione soft il centenario potrebbe sfangarla, in caso di HD no.
 

vitoandolini

Forumer attivo
Potete dirmi se ho capito bene?
In pratica il centenario potrebbe rimanere fuori da una rinegoziazione in caso di complicazioni con gli obbligazionisti, però il rimborso avverrebbe nel 2117?
Sempre ipoteticamente, gli interessi continuerebbero ad essere pagati?

Ho letto 4 volte il pezzo in spagnolo, soppesando parola per parola e onestamente non ho capito il senso
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
La medicina sta facendo passi da gigante.....:rotfl:
Grazie x il chiarimento.

Figurati.
Questo è quello che diceva l'articolo.
Nella realtà dei fatti probabilmente il centenario la sfangherebbe solo nel caso in cui il tutto si risolva con il solo allungamento delle scadenze (che sul centenario non avrebbero senso).
In caso di moratoria o HC non ci sarebbe scampo.

PS: i giornalisti economici argentini sono come quelli italiani.........non capiscono !
 

tommy271

Forumer storico
Potete dirmi se ho capito bene?
In pratica il centenario potrebbe rimanere fuori da una rinegoziazione in caso di complicazioni con gli obbligazionisti, però il rimborso avverrebbe nel 2117?
Sempre ipoteticamente, gli interessi continuerebbero ad essere pagati?

L'importo del centenario è attorno ai 2,6 MLD di $.

Se non erro, potrebbe essere ristrutturato, singolarmente, con CAC al 75%.

Visto dal legislatore argentino, direi che non si pone una questione di rimborso ma solo quella dell'onere sul debito (che appare relativamente costoso al 7,125%).

Visto dal FMI, porrebbe una questione di "Sostenibilità" ... e questo pesa per 2,6 MLD.
 

noname

Forumer attivo
Ho letto 4 volte il pezzo in spagnolo, soppesando parola per parola e onestamente non ho capito il senso

Figurati.
Questo è quello che diceva l'articolo.
Nella realtà dei fatti probabilmente il centenario la sfangherebbe solo nel caso in cui il tutto si risolva con il solo allungamento delle scadenze (che sul centenario non avrebbero senso).
In caso di moratoria o HC non ci sarebbe scampo.

PS: i giornalisti economici argentini sono come quelli italiani.........non capiscono !

L'importo del centenario è attorno ai 2,6 MLD di $.

Se non erro, potrebbe essere ristrutturato, singolarmente, con CAC al 75%.

Visto dal legislatore argentino, direi che non si pone una questione di rimborso ma solo quella dell'onere sul debito (che appare relativamente costoso al 7,125%).

Visto dal FMI, porrebbe una questione di "Sostenibilità" ... e questo pesa per 2,6 MLD.

Grazie, molto gentili.
 

Unterlander

Nuovo forumer
Non riuscendo a decifrare , dalle notizie che trapelano, come/dove/quando intendano tagliare /allungare /modificare, ho suddiviso il mio ingresso dello scorso mese in quattro parti uguali :
2022
2038
Centenaria
YPF

Spero che questa strategia possa tutelarmi maggiormente da eventuali decisioni strane (si è visto di tutto negli ultimi tempi)

Tanti auguri di buone feste a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto