Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (45 lettori)

tommy271

Forumer storico
Mejor trato para Par y Discount
Sin quita de capital

Por BAE Negocios


La oferta contiene un tratamiento diferenciado para los distintos bonos. En términos de quita de capital, los emitidos durante el canje de 2005/2010 recibirían el menor hachazo ya que necesitan el aval del 85% de sus acreedores: los tenedores del Discount pueden elegir entre mantener el 100% del capital en los nuevos bonos a 2039/2043 ó el 95% en el que vencerá en 2047, mientras que los que tienen el Par pueden optar entre 100% del capital en el bono a 2043 ó 95% en el de 2047. En los emitidos en la era Cambiemos la adhesión exigida es del 66% y los recortes llegan hasta el 12%.


Mejor trato para Par y Discount
 

StockExchange

Forumer storico
Ragazzi, qui è possibile tutto ed il contrario; e ve lo dice uno che di ottimismo dovrebbe ogni tanto imporsi un'austerity....
Però, posso? Non entrare CON QUALCHE SPICCIOLO su un governativo intorno ai 30, tanto più se un governativo di uno stato i cui stessi cittadini si rendono conto di essere considerati dal resto del mondo "una manga de ladrones, del primero al ultimo" (scusatemi per l'approssimazioni linguistica), lo considero eufemisticamente "eccesso di prudenza" :)
Condivido tutto quanto ho letto negli scorsi giorni sul valore dei titoli greci post ops 2011 (sbaglio?) e su quelli argentini post ops 2005, 2010 e 2014 ma a questi prezzi davvero considero il rapporto rischio/rendimento inarrivabile.
P.S. Ok Grecia e Argentina post ops; ma non dimenticate che il Venezuale a default già scontato, in certi momenti con 25 non si riusciva a comprarlo.....

Si ok, anche se ormai resterà negli annali purtroppo come un esempio molto negativo il Venezuela. La dinamica del Venezuela, per quanto difficilmente replicabile da stati democratici e se non intervengono scenari quasi bellici, sanzioni e tutto quanto abbiamo visto accadere intorno a quel paese, ha però comunque fornito un esempio di come le cose possano andare totalmente in vacca con incastri decennali e cubanizzazioni.

Ora è chiaro che non è molto sensato aspettarsi questo dall'Argentina, tuttavia il maggiore elemento di incertezza oggi è rappresentato dal contesto e dalla crisi globale COVID.
Non ci fosse stata questa congiuntura, difficilmente anche nei momenti più tesi della contrattazione, delle schermaglie e del detto e non detto di Gutzman, avremmo visto questi titoli toccare 25. Il mercato avrebbe forse ecceduto in ottimismo, ma avrebbe scontato exit yield migliori, anche perché andavano confrontati con mancanza di alternative e fame nera sul mercato. Le aumentate alternative di investimento e la difficoltà a comprendere come evolverà la congiuntura globale e i riverberi che avrà sull'Argentina, oggi rendono il mercato comunque esigente.
Per poter questi titoli essere prezzati con un rendimento del 7-8% credo che dovremo prima veder rientrare i saldi su tanti altri asset.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
EWALti1XsAMlSbz
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Guillermo Mondino

@gmondino



La oferta Argentina efectivamente transforma bonos (renta-fija) en un "equity-like" instrument sin renta por un periodo largo relevante. Y es un equity-like de un serial defaulter q nunca paga el principal... cuanto puede valer eso?

Ai vecchi tempi si sarebbe detto che questo è uno che vuole impanicare i FOListi per comprare basso...:)
Cosa voleva Mondino le cedole alte e il no-haircut ?
Alcuni titoli sono esplosi. Nonostante oggi sui corporate emergenti tiri un aria pessima.(da Pemex al Brasile)
 

Users who are viewing this thread

Alto