Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (14 lettori)

matteotosi1985

Forumer attivo
Alberto: "Espero no caer en default, pero recibimos un país en default"

POLÍTICA 05 Mayo 2020 - 00:01

El presidente se refirió a la reestructuración de deuda. "Nosotros no queremos estar en default", y "los acreedores no están perdiendo, solo están ganando menos", aseguró.





Alberto Fernández en una entrevista concedida a un medio televisivo se refirió a la reestructuración de deuda y la propuesta que rechazaron los acreedores, y subrayó: "Nosotros no queremos estar en default". "Los acreedores no están perdiendo, solo están ganando menos", indicó el jefe de Estado.

"Espero no caer en default, pero la verdad es que nosotros recibimos un país en default", enfatizó el Presidente. Y agregó: "Es una deuda que estaba pagando un promedio de 7 puntos de interés, en un mundo que paga 0. Dejan de ganar 5 puntos, pero están ganando 2 puntos por encima de lo que paga el mundo, que es 0".

(...)

Alberto: "Espero no caer en default, pero recibimos un país en default"

che populismo ridicolo..

0 lo paga il Bund, gli altri non pagano 0 specie sulle scadenze lunghe.

perché non fa il paragone con il Brasile per esempio??

rubagalline
 

risorgi argentina

Nuovo forumer
Vuol dire che SE non dovessero esserci default sui titoli sui quali non scattano le c.a.c., quei titoli restano così come sono, con le cedole attuali. Vedo molto, molto improbabile un accordo con i fondi (e col placet del FMI che non si pronuncia ma che sicuramente ha un ruolo nella trattativa in corso) che preveda invece il default su alcuni titoli.
perche ci dovrebbe essere defoult su alcuni titoli? mi puoi spiegare grillo.....e se l'accordo no avviene che succede per noi?
che populismo ridicolo..

0 lo paga il Bund, gli altri non pagano 0 specie sulle scadenze lunghe.

perché non fa il paragone con il Brasile per esempio??

rubagalline
matteo ma questi fumano troppo sigari cubani ,gli fa male!
 

tommy271

Forumer storico
(1) Quale scenario stanno considerando: S1, S2 o S3?

(2) In che modo contano di finanziarsi nel periodo 2021-24, per ripagare i creditori ufficiali?

(3) I creditori ufficiali non hanno intenzione di allungare le scadenze dell'enorme carico ($66 mld secondo il rapporto) che pende sugli argentini nel periodo in questione?

Il §21 dice che tutto il calcolo si basa sulla necessità di ripagare le scadenze ai creditori ufficiali da qui al 2024 e sulle condizioni a cui gli argentini potranno ottenere i fondi necessari per tali scadenze (mentre, verosimilmente, avranno cessato di servire il debito ai privati), e dette condizioni immagino dipendano in parte anche da come viene trattato il debito esistente.
Quindi è una specie di gatto che si morde la coda: taglio draconiano ai creditori privati per avere i soldi da dare al FMI, ma poi si devono pagare interessi più alti sul nuovo debito per ripagare il FMI?

Ma soprattutto il punto (2): da dove li prendono i dollari per ripagare i creditori ufficiali se adesso, a detta loro, sono a secco? E li trovano al 7% per 5 anni? Se sì, quello dovrebbe essere più o meno anche l'exit yield dei titoli ristrutturati.

Lo scorso anno avevo fatto quattro calcoli (poco elaborati) in base ai quali non pagando debito ed oneri sul debito estero tornavano ad essere autosufficienti senza essere costretti a finanziarsi sui mercati.
E qui tornava poi tutta la vulgata che non avrebbero chiesto aiuto ed ulteriori fondi al FMI.
Cosa che poi è avvenuta parzialmente.

Il Covid19 ha però cambiato completamente gli scenari.
Mi attendevo poi (in riferimento allo scorso anno) un aumento dei finanziamenti dall'estero per lo sviluppo di Vaca Muerta (da qui sarebbero arrivati i dollari per il fabbisogno).

Con l'economia argentina completamente sconvolta ed in condizioni molto peggiori rispetto a soli quattro mesi fa mi chiedo anch'io come faranno.
Personalmente, giunti a questo punto, farei in modo di salvaguardare a tutti i costi le riserve della Banca Centrale dicendo a Fernandez di proseguire senza tentennamenti... tanto la reputazione dell'Argentina è completamente persa, meglio affidarsi sulle proprie forze.
Magari è la volta buona che riuscirà ad agganciare la ripresa che verrà.
 

ficodindia

Forumer storico
Lo scorso anno avevo fatto quattro calcoli (poco elaborati) in base ai quali non pagando debito ed oneri sul debito estero tornavano ad essere autosufficienti senza essere costretti a finanziarsi sui mercati.
E qui tornava poi tutta la vulgata che non avrebbero chiesto aiuto ed ulteriori fondi al FMI.
Cosa che poi è avvenuta parzialmente.

Il Covid19 ha però cambiato completamente gli scenari.
Mi attendevo poi (in riferimento allo scorso anno) un aumento dei finanziamenti dall'estero per lo sviluppo di Vaca Muerta (da qui sarebbero arrivati i dollari per il fabbisogno).

Con l'economia argentina completamente sconvolta ed in condizioni molto peggiori rispetto a soli quattro mesi fa mi chiedo anch'io come faranno.
Personalmente, giunti a questo punto, farei in modo di salvaguardare a tutti i costi le riserve della Banca Centrale dicendo a Fernandez di proseguire senza tentennamenti... tanto la reputazione dell'Argentina è completamente persa, meglio affidarsi sulle proprie forze.
Magari è la volta buona che riuscirà ad agganciare la ripresa che verrà.

Non c’è mai limite al peggio. Il default formale, quello sostanziale è in atto, sarebbe una catastrofe a detta tra l’altro dell’imprenditoria argentina.
 

Users who are viewing this thread

Alto