Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (3 lettori)

grilloparlante

Forumer attivo
poveri stronzi uno e l’altro...

vanno affermando, mentendo, che il mondo emette a 0% e che quindi loro offrendo il 2% sono magnanimi....
Non te la prendere : c'è molto show in tutto e queste amenità le può raccontare a Maradona e ad una parte degli argentini, ma non a tutti.
P.S. Nel tweet di Guzman c'è scritto ".... un accordo che l'Argentina e i suoi creditori possano sostenere" (N.B. ...e i suoi creditori, non solo Argentina). O si è sbagliato, o il giovane sta facendo progressi....
 

ziobergomi

Nuovo forumer
Perdonatemi tutti. Mi sono segnato questa sera da povero investitore che ha preso un pacco di Argentina 38 cosiddette discount a un pmc di 38 circa. Non le ho vendute in questi gg fidando nel fatto che Guzman e i grandi fondi troveranno un accordo di qui al 22 maggio o anche oltre, ammesso che l' Argentina paghi i 500mln $ sulle obbligazioni in scadenza.

Qualora questo non succeda (e per me, come per chiunque c' è dentro, la cosa si fa seria) quale sarà il destino dei miei soldi? Perderò tutto (è una bella cifra) in caso di default? Oppure ho speranza di -fra tot mesi- recuperare anche un minimo?

Qualcuno di voi che è sul forum da anni, può aiutarmi a dipanare la matassa? Sicuramente avrete già vissuto altri defaults, Argentina o altro, per me è il primo, in altri casi ho sempre liquidato tutto in perdita. Meglio tagliare il braccio piuttosto che la cancrena si estenda a tutto il corpo, ho sempre fatto questo ragionamento. Stavolta invece ho tenuto, facendo una scommessa.

Qualcuno di voi mi sa tratteggiare (e lo ringrazio anticipatamente) gli scenari futuri in caso di default? Sperando che non arrivi ovviamente, ma devo rendermi edotto e consapevole di tutto. Peraltro credo che poi i titoli non verranno più riammessi alle quotazioni. Sarei grato a chi risponde con contezza di cio' che afferma.

In bocca al lupo a tutti noi (per chi è dentro).
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Canje de deuda: El mercado saca cuentas y especula cómo mejorar la oferta para lograr la adhesión de los bonistas

El Gobierno habría alcanzado una adhesión de apenas el 12,38%. Carrera contra reloj para encontrarle una salida al problema y así evitar el default.

El ex secretario de finanzas Miguel Kiguel imaginaba una nueva oferta argentina en la que el país se olvide de la quita de capital (“no hace falta”), pague más intereses y combine el plazo de gracia con una capitalización de los intereses que no se paguen en dicho período



:) CVD
 

neosephiroth86

Forumer storico
Il fatto che le adesioni siano state minime non è da festeggiare. Per me che ho la 993 sarebbe stato meglio che avessero swappato molti altri bonds, ma non il mio..ovviamente
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Il fatto che le adesioni siano state minime non è da festeggiare. Per me che ho la 993 sarebbe stato meglio che avessero swappato molti altri bonds, ma non il mio..ovviamente

secondo me le considerazioni riguardo i singoli titoli sono secondarie, anche se c’è una differenza per l’attivazione delle cac l tra i Kbond e i Mbond a dir la verità.

Il discorso principale è la volontà e il potere dell’Argentina di dichiarare default.

la valutazione io la faccio su quello, dal mio punto di vista loro hanno paura di andare in default per le conseguenze che comporterebbe, altrimenti lo avrebbero già fatto in gennaio.

poi penso che cercheranno di raccattare il più possibile attaccandosi alla retorica e al piangimorti generale che li contraddistingue....

I fondi sicuramente stanno trattando in una maniera migliore rispetto alla maggior parte dei privati
 

Bzt

Forumer storico
Swap del debito: il mercato tiene conto e specula su come migliorare l'offerta per ottenere l'adesione degli obbligazionisti

Il governo avrebbe raggiunto un'adesione di appena il 12,38%. Corri contro il tempo per trovare una soluzione al problema ed evitare così il default.

Il governo deve riformulare la combinazione di termini di pagamento, cedole di interessi, periodo di grazia e prelievo di capitale per realizzare una nuova proposta che potrebbe essere accettata dagli obbligazionisti. Il tempo scorre contro il ministro dell'Economia, Martín Guzmán, che era completamente fuori luogo rispetto al risultato ottenuto dalla sua offerta.

Sul mercato esiste un numero di accessioni inferiore anche ai numeri più pessimistici finora conosciuti: solo il 12,38% delle obbligazioni ammissibili è entrato nello swap, si dice (ammontava a $ 66,5 miliardi). Ciò significa che avrebbero legato le obbligazioni per soli 8,2 miliardi di dollari di valore nominale.

Se si tiene conto del fatto che nella tranche "locale" sono stati ottenuti US $ 4,7 miliardi (obbligazioni registrate con la Caja de Valores de Buenos Aires), il rifiuto tra gli obbligazionisti stranieri è stato categorico.


Ora gli analisti stanno esaminando quale potrebbe essere il modo per aumentare il prezzo - Valore attuale netto - alla proposta, in modo che si avvicini ai reclami degli obbligazionisti.

Il problema che il governo deve mantenere la sua ferma posizione non è solo il rifiuto esplicito che ha ricevuto. Ma ora gli obbligazionisti sono in una posizione di maggiore forza.

Non è escluso che lo sviluppo della proposta è la mani degli obbligazionisti, approfittando di questo invito formale che sia il presidente e il ministro fatti a dire che "sono aperti" a proposte.

I detentori di obbligazioni hanno ritenuto che l'Argentina abbia esagerato o sopravvalutato le difficoltà che deve affrontare il debito e che abbia il resto per prendere in considerazione una proposta più generosa. In effetti, sottolineano che il debito estero in base al diritto straniero e in mani private (senza contare le organizzazioni internazionali) rappresenta appena il 20% del debito totale del paese.

Un ex funzionario con alte responsabilità in altri governi del K ha sottolineato: devono ridurre drasticamente il periodo di grazia, ridurre o eliminare il ritiro e abbreviare i tempi in cui si stanno intensificando i coupon. "Puoi migliorare l'offerta e non minacciarne la fattibilità o influire sulla sostenibilità", afferma.

Si raccomanda inoltre di trattare meglio gli obbligazionisti che hanno in mano le obbligazioni di cambio del 2005. Queste sono le obbligazioni Par e Discount. Trattarli meglio è inteso nel senso che formano una parte importante delle obbligazioni scambiabili (circa un terzo delle obbligazioni totali) e hanno anche clausole di accettazione (CAC) più esigenti: l'adesione di almeno il 75% di i bonus per poter avanzare con lo scambio.

Un punto chiave è il tasso di uscita o "rendimento di uscita" assegnato all'offerta. Gli esercizi dicono che puoi lavorare ad un tasso del 12% . Ciò significa che una volta che le nuove obbligazioni hanno colpito il mercato, dovrebbero essere scambiate ad un prezzo che produce il 12% all'anno. È un tasso molto elevato dato il contesto globale, dove i tassi tendono a zero in tutto il mondo. Ma quel 12% non è un numero stravagante. Viene utilizzato sia dal governo che dagli obbligazionisti per calcolare quale sarebbe il rischio paese argentino alla fine una volta che il debito fosse stato ristrutturato . Un fattore importante nel calcolo del rendimento in uscita è il programma economico offerto dal paese e, soprattutto, il suo percorso per raggiungere l'equilibrio fiscale.

Gli analisti ritengono che se il paese cancella in modo significativo le scadenze del debito nei prossimi anni (riducendo i pagamenti anche senza un periodo di grazia elevato) e riformulando il suo programma con il FMI , avrà un orizzonte sollevato per cercare di recuperare l'economia. .

Si ridurrà anche la possibilità di mantenere tutto congelato fino a quando la crisi del coronavirus non si risolve. È il cosiddetto "stand still", sebbene dato lo stato di avanzamento del processo, sembra difficile proporre questa opzione in questo momento.

L'ex segretario finanziario Miguel Kiguel ha immaginato una nuova offerta argentina in cui il paese dimentica il prelievo di capitale ("non è necessario"), paga più interesse e combina il periodo di grazia con una capitalizzazione dell'interesse che non è pagare in quel periodo.

Oggi la distanza tra ciò che chiedono gli obbligazionisti e ciò che offre il governo è importante. Il mercato ha messo un prezzo sull'offerta ufficiale: $ 35, e gli obbligazionisti vogliono un pavimento di $ 45.

Per interesse, ha sottolineato: "Cosa è più importante, pagare un po 'più di interesse per riguadagnare credibilità e accesso ai mercati dei capitali o spendere fondi per mantenerli operativi su Aerolineas Argentinas e altre società statali?"

Era il suo modo di sostenere l'idea che fossero dovuti pagare buoni d'interesse più alti di quelli offerti dall'Argentina nell'offerta già respinta dai creditori.

Domani lunedì si saprà in che modo il governo vuole viaggiare. Accordo o impostazione predefinita sono le opzioni. Niente di meno.

Traduzione Google (impostazione predefinita -> default :-o)

Canje de deuda: El mercado saca cuentas y especula cómo mejorar la oferta para lograr la adhesión de los bonistas
 

grilloparlante

Forumer attivo
Canje de deuda: El mercado saca cuentas y especula cómo mejorar la oferta para lograr la adhesión de los bonistas

El Gobierno habría alcanzado una adhesión de apenas el 12,38%. Carrera contra reloj para encontrarle una salida al problema y así evitar el default.

El ex secretario de finanzas Miguel Kiguel imaginaba una nueva oferta argentina en la que el país se olvide de la quita de capital (“no hace falta”), pague más intereses y combine el plazo de gracia con una capitalización de los intereses que no se paguen en dicho período



:) CVD
12.38% non è un "fracaso" ma molto di più;
alla faccia del prestigio e del seguito di Stiglitz, Sachs e tutti gli altri...
 

Users who are viewing this thread

Alto