Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (5 lettori)

fabriziof

Forumer storico
...in effetti

resta il fatto che ha sangue argentino e che è il nuovo Papa ...

...credo che non sia poco ;)
anch'io son contento l'argentina è una fonte di gain da conservare con cura ,come il venezuela,un papa argentino non fa male anche perchè l'immagine internazionale del paese è a dir poco offuscata .

russiabond

Il mito, la leggenda.
anch'io son contento l'argentina è una fonte di gain da conservare con cura ,come il venezuela,un papa argentino non fa male anche perchè l'immagine internazionale del paese è a dir poco offuscata .

...questa scelta sul Papa argentino ...mi stà dando un input ...in più...

al di là delle riserve o meno comunque importanti ...

dubito fortemente che mandino in Default il paese del Papa o che gli mettano comunque il bastone tra le ruote...non stà in piedi ...c'è un capzo da fare ...

magari ancora domani si riesce a comprare discretamente ...magari i fondi si muoveranno con lentezza ...duboto che restino fermi i prezzi...la notizia è freschissima ...poi secondo me arriveranno le mani forti ...

la vedo come un'opportunità...

dovrei decidere e basta ...:rolleyes:

anche il Cordoba rende 12,50% immediato ... statosferico

Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
...questa scelta sul Papa argentino ...mi stà dando un input ...in più...

al di là delle riserve o meno comunque importanti ...

dubito fortemente che mandino in Default il paese del Papa o che gli mettano comunque il bastone tra le ruote...non stà in piedi ...c'è un capzo da fare ...

magari ancora domani si riesce a comprare discretamente ...magari i fondi si muoveranno con lentezza ...duboto che restino fermi i prezzi...la notizia è freschissima ...poi secondo me arriveranno le mani forti ...

la vedo come un'opportunità...

dovrei decidere e basta ...:rolleyes:

anche il Cordoba rende 12,50% immediato ... statosferico
ci sono anche i bond di baires ciudad,rendono un po' meno della provincia perchè sono visti come un po' più solidi

russiabond

Il mito, la leggenda.
ci sono anche i bond di baires ciudad,rendono un po' meno della provincia perchè sono visti come un po' più solidi

Grazie

...credo che resterò come uoc list sul 2015 ...davvero poco tempo 24 mesi o la 2017 Cordoba ...

io credoo che il 2015 tra 1 anno sarà già a 100 ...per poi passare al Cordoba magari a 90 ..sarebe una bella mossa vediamo ci dormo sù...notte ;)

nik.sala

Money Never Sleeps
Grazie

...credo che resterò come uoc list sul 2015 ...davvero poco tempo 24 mesi o la 2017 Cordoba ...

io credoo che il 2015 tra 1 anno sarà già a 100 ...per poi passare al Cordoba magari a 90 ..sarebe una bella mossa vediamo ci dormo sù...notte ;)

sto addentandomi ora nel 3d argentino, dopo aver perso i miei primi risparmi con il primo swap :rolleyes: che ero appena maggiorenne.
Chi è così paziente da farmi un sunto della situasion arhentina ???
Cosa ha portato a questa tensione dei prezzi, scesa dei corsi ed innalzamento dei rendimenti ???
Vedo che parlate indistintamente di bond in $, €, con ISIN US, XS e AR.
Sia per Argentina che provincia di Buenos Aires.
La valutazione, secondo il rischio, è da considerarsi identica oppure no, come con la Grecia, dove i bond GR (tango AR) sono modificabili di prospetto ed in tal caso convengono US e XS ???
Ringrazio anticipatamente.
p.s. che mi tocca fare per cercare di recuperare sns.

russiabond

Il mito, la leggenda.
sto addentandomi ora nel 3d argentino, dopo aver perso i miei primi risparmi con il primo swap :rolleyes: che ero appena maggiorenne.
Chi è così paziente da farmi un sunto della situasion arhentina ???
Cosa ha portato a questa tensione dei prezzi, scesa dei corsi ed innalzamento dei rendimenti ???
Vedo che parlate indistintamente di bond in $, €, con ISIN US, XS e AR.
Sia per Argentina che provincia di Buenos Aires.
La valutazione, secondo il rischio, è da considerarsi identica oppure no, come con la Grecia, dove i bond GR (tango AR) sono modificabili di prospetto ed in tal caso convengono US e XS ???
Ringrazio anticipatamente.
p.s. che mi tocca fare per cercare di recuperare sns.

...ciao Nick

Io ti rispondo solo parzialmente perche' la visione particolare e dettagliata potrebbe essere sbagliata...penso e ripeto penso che la faccenda Griesa sia stata ingigantita ...a fine mese ne sapremo di piu' ...a quanto pare si riskia un default tecnico non mancanza di volonta' a pagare le cedole ma impossibilita' causa sequestro da parte delle autorita' USA a seguito della sentenza ...ricorso dei Fondi avvoltoio e qualcun altro credo...su interessi in pagamento su emissioni con appunto giurisdizione USA ...ma qui potri aver sparato capzate

Le Baires e simili dovrebbero essere fuori...
I prezzi non sono regalati ...ma se si risolve o scansa questa sentenza ...dovrebbero secondo me andare a 100 parlo della baires in scadenza 2015 per effetto della ingente liquidita' in giro...

La situazione peraltro non e' finita qui perche' ci sono altre grane internazionali per l argy credo dalla ICCSID sono con smart e non so' se si scriva cosi'...

Inoltre le casse non scoppiano di salute...ci sono soldi ma non come anni fa' ...
c'e' inflazione galoppante e crescita in calo...

Di buono e' rimasta la scadenza cortissima 2 anni ...sul Baires 15 ...cedola altissima 11.75%...

Moneta difensiva USD ...in caso di casini ulteriori in EU...
paese comunque con poteziale ...notevole

Accordi alk ultimo minuto per salvare la baracca...

Prezzi della soia in calo dai massimi...

Non per ultimo ora anke il neo Papa...

...il riskio pesificazione per ora tenderei ad escluderlo...

Se entro ...pago piu' caro ma vado sul 2015...

Spero che gli amici intervengano a correggere il post ...;)

Buona Fortuna

nik.sala

Money Never Sleeps
...ciao Nick

Io ti rispondo solo parzialmente perche' la visione particolare e dettagliata potrebbe essere sbagliata...penso e ripeto penso che la faccenda Griesa sia stata ingigantita ...a fine mese ne sapremo di piu' ...a quanto pare si riskia un default tecnico non mancanza di volonta' a pagare le cedole ma impossibilita' causa sequestro da parte delle autorita' USA a seguito della sentenza ...ricorso dei Fondi avvoltoio e qualcun altro credo...su interessi in pagamento su emissioni con appunto giurisdizione USA ...ma qui potri aver sparato capzate

Le Baires e simili dovrebbero essere fuori...
I prezzi non sono regalati ...ma se si risolve o scansa questa sentenza ...dovrebbero secondo me andare a 100 parlo della baires in scadenza 2015 per effetto della ingente liquidita' in giro...

La situazione peraltro non e' finita qui perche' ci sono altre grane internazionali per l argy credo dalla ICCSID sono con smart e non so' se si scriva cosi'...

Inoltre le casse non scoppiano di salute...ci sono soldi ma non come anni fa' ...
c'e' inflazione galoppante e crescita in calo...

Di buono e' rimasta la scadenza cortissima 2 anni ...sul Baires 15 ...cedola altissima 11.75%...

Moneta difensiva USD ...in caso di casini ulteriori in EU...
paese comunque con poteziale ...notevole

Accordi alk ultimo minuto per salvare la baracca...

Prezzi della soia in calo dai massimi...

Non per ultimo ora anke il neo Papa...

...il riskio pesificazione per ora tenderei ad escluderlo...

Se entro ...pago piu' caro ma vado sul 2015...

Spero che gli amici intervengano a correggere il post ...;)

Buona Fortuna

Grazie Russia.
Per intenderci, le emissioni argentina par 2038 che fine farebbero ???
Valgono poco più di 30.
Ci sono poi le Baires 2017 in €, interessanti.
Non le 8.50% amotizing intendo.
Per compensare le minus, sarebbero più utili le altre, non ricordo ISIN sto cercando di recuperarlo.

fabriziof

Forumer storico
Grazie Russia.
Per intenderci, le emissioni argentina par 2038 che fine farebbero ???
Valgono poco più di 30.
Ci sono poi le Baires 2017 in €, interessanti.
Non le 8.50% amotizing intendo.
Per compensare le minus, sarebbero più utili le altre, non ricordo ISIN sto cercando di recuperarlo.
con i bond delle provincie e quelli argentini con isin che comincia con ar si dovrebbe star tranquilli.
con i bond argentini dello swap 2005 e 2010 si richia il default tecnico ,poi potrebbe essere proposto uno scambio con nuovi titoli sotto legge buenos aires

nik.sala

Money Never Sleeps
con i bond delle provincie e quelli argentini con isin che comincia con ar si dovrebbe star tranquilli.
con i bond argentini dello swap 2005 e 2010 si richia il default tecnico ,poi potrebbe essere proposto uno scambio con nuovi titoli sotto legge buenos aires

Grazie Fabri.
Il bond che dicevo io è questo :
XS0234085461
BUENOS AIR. 05/20 REGS | Bond | A0GJKV | XS0234085461 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)
Se non erro è quello oggetto si swap, par, maturity 2020, in €.
Ho visto che hai postato l'elenco dei bond della provincia.
Quelli argentini sigla AR dove li hai presi ???
Hai un elenco ??? Che valuta hanno ???

Users who are viewing this thread

Alto