Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

porchetto

la casa non fallisce
Sell unicredit 2018 500k a 99.94

Buy Buenos Aires 2015 86.50/100 500k nominali USD
Cambio eur.usd 1.2966

Dettagli sull operazione ed idea di trading nel pomeriggio...

Anche se va in default con recovery stile Grecia non mi cambia totalmente la vita...se va' bene faccio 125k in 2 anni...
Grande miracolo di papa Francesco ha convertito il sig. Russia un tempo ateo marxista, passato poi alla fede greco ortodossa, ora convertito :bow:
 

porchetto

la casa non fallisce
A che prezzo sei entrato fabri (x statistica)
Ho capito che intendi.
Il rimborso è 100, ma a scadenza ti rimborsano 89.10
100(rimborso) - 45.50 (emissione) = 54.50
54.50 x 20.00% = 10.90
Il rimborso è 100, ma ora dovrebbero scalarti il disaggio di emissione.
nik sono tentato anche io di seguire il sig. Russia
ormai è convertito
non è che dopo facciamo come il mio primo acquisto della 290 BP :barella: quando scoprii che era no cum
quale è quello che prenderesti tu?
mi sa che il sig. russia ne ha preso uno molto più caro

ma posso fare questa buona azione senza troppi rischi?
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Sell unicredit 2018 500k a 99.94

Buy Buenos Aires 2015 86.50/100 500k nominali USD
Cambio eur.usd 1.2966

Dettagli sull operazione ed idea di trading nel pomeriggio...

Anche se va in default con recovery stile Grecia non mi cambia totalmente la vita...se va' bene faccio 125k in 2 anni...



correggo : alla fine avrò un gain netto tra capital gain e riborso a 100 di 112 K ...io ho calcolato 24 mesi anche se l'obbligazione verrà/dovrebbe essere rimborsata ad ottobre 2015 ...per facilità di calcoli io ho calcolato 24 mesi ...quindi tenendo l'obbligazione a scadenza ed aumentando di 7 mesi la cedola ....sarebbe di più ma io calcolo 24 mesi ...se poi và a 100 tra 12 mesi ...vediamo potrei inkassare e via ...




ma sul cambio ti copri?

questa volta non muovo un dito non mi copro ...l'idea è quella che la variazione di cambio non la guardo terrò tutto in $ se a me sfavorevole ...se ha favore lo cambio , se dovessi vedere cose estreme tipo dollaro a 1,18 sposto un pò di liquidi sul conto forex e copro ...;)

Grande miracolo di papa Francesco ha convertito il sig. Russia un tempo ateo marxista, passato poi alla fede greco ortodossa, ora convertito :bow:


...Francesco 1 mi ha convinto :D


Allora il ragionamento che ho fatto è il seguente ...

pago indietro finanziamenti esosi 8% per la cessione del 1/5 ...fido in conto corrente al 6,5% ...non lo chiudo ma lo copro ..posso usarlo quando ne ho voglia e resta là...

acquisto della metà della casa discretamente lussuosa della mia ex (comunione dei beni ) così da chiudere la pratica divorzio e comunione dei beni costo circa 220 k



quindi con questa operazione Francesco 1° mi dovrebbe fruttare circa 112 k in 24 mesi salvo se vanno sù a 100 tra 12 mesi come spero ...allora si rivedono gli obiettivi ...

rischio se vanno in default con recovery alla Greca rimarrei con circa 100-120 k euro più la casa pagata e niente debiti ...potrei continuare a vivere come vivo adesso senza troppo stress ...

se và bene casa pagata e cash per 450 k euro in 2 anni

logicamente se il mercato fà regali ho cash per entrare(311 k euro) tranne che per 55k euro che liquiderò nei prossimi giorni settimane ...quindi ho benzina per eventuali affari ...

per la casa conto di chiudere entro la fine dell'anno

certamente non andrò ad incrementare gli acquisti sulle Baires anche se calassero ...stop operazione o và così o amen ...

sempre se non cambio idea...:D
 

russiabond

Il mito, la leggenda.

Allegati

  • Cattura 2.PNG
    Cattura 2.PNG
    63,6 KB · Visite: 321

Users who are viewing this thread

Alto