Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (14 lettori)

iguanito

Forumer storico
E infatti non vi sono reati nel post sopra. Avrei dovuto scrivere meglio "qualora tu ecc ecc... allora io..." Non ce l'avevo con l'utente sopra, ma con altri post precedenti, scritti (credo) da altre persone e a dire il vero in maggior misura altrove che qui, che invece di prendersela con la singola persona, o con la classe politica, insultavano un intero popolo. Tra l'altro ho anche chiesto "per cortesia" di evitare di ripetere simili comportamenti.Io pago le tasse qui, ma non do del delinquente agli italiani per l'uso che i politici fanno dei miei soldi
Spesso, purtroppo,la classe politica è l'espressione di un popolo.
 

tommy271

Forumer storico
E infatti non vi sono reati nel post sopra. Avrei dovuto scrivere meglio "qualora tu ecc ecc... allora io..." Non ce l'avevo con l'utente sopra, ma con altri post precedenti, scritti (credo) da altre persone e a dire il vero in maggior misura altrove che qui, che invece di prendersela con la singola persona, o con la classe politica, insultavano un intero popolo. Tra l'altro ho anche chiesto "per cortesia" di evitare di ripetere simili comportamenti.Io pago le tasse qui, ma non do del delinquente agli italiani per l'uso che i politici fanno dei miei soldi

Morale ed etica, discorso lungo.
Da queste parti interessano solo i "danè", mezzo volgare per l'elevazione personale.
Ad ogni modo, meglio intervenire sul post specifico... l'occasione non mancherà.
 
Certamente, è un forum di finanza, chi è qui lo fa per guadagnare. Io, personalmente, non ho mai comprato Argentina, un conto è tifare, altro cercare di guadagnare e, visti i precedenti, direi che il rischio ci sia oggi e ci fosse anche ieri e l'altro ieri. D'altronde se gli argentini i propri risparmi li hanno in dollari, significa che una grande fiducia nella propria economia non c'è.
In generale, senza riferimenti specifici, trovo quantomeno curioso prendersi certi rischi su un paese e poi criticare lo stesso. L'Argentina non era diversa 20 anni fa o 30 anni fa, inoltre c'è di nuovo la Kirchner, suvvia, sono gli stessi suonatori e c'è che si stupisce che la musica sia la stessa
 

diego1966

Nuovo forumer
Buonasera, un saluto a tutti. Ho doppia cittadinanza italiana ed argentina, vivo in Italia da molti anni. Vorrei chiedere per cortesia di evitare di insultare il popolo argentino dando agli abitanti dei ladri e dei truffatori. Che i politici argentini siano quello che sono è un fatto, non credo tuttavia che il popolo sia responsabile di come si comporta il governo. Mi pare quindi inopportuno, oltre che un reato, attribuire alla nazione, o ai singoli abitanti, tali epiteti.
P.S. La situazione politica ed economica era già tale nel momento in cui avete comprato i titoli, quindi...

Se i politici sono quello che sono..... li a fare i politicanti ce li ha messi il popolo stesso!!!! Mica sono caduti dal pero e si sono messi a governare!!!!
 

diego1966

Nuovo forumer
Il debito va onorato, ma se tra i titoli tedeschi e quelli argentini vi è un forte spread, è perchè le possibilità di riavere indietro i propri soldi sono diverse.
Mi pare un poco azzardata come affermazione e sotto l'aspetto politico e soprattutto sotto quello legale. In ogni caso se intendi offendere fai pure, io presento tutto al console con preghiera di procedere legalmente, poi che sia da ipocriti lo spieghi al giudice.

Ma cosa significa? Che se non sei la germania puoi fottere a destra e a sinistra come se nulla fosse?
 

tommy271

Forumer storico
Anche l italia non è la germania... ma seppur tra mille difficolta' paga! Anche altri stati non sono la germania... ma pagano. Questi ad ogni governo fanno un default ... ti sembra normale? a me no!

Allora dovevi comprare titoli a tasso negativo o, per l'Italia a rendimenti infimi.
Perchè hai preferito l'Argentina?
 

diego1966

Nuovo forumer
Allora dovevi comprare titoli a tasso negativo o, per l'Italia a rendimenti infimi.
Perchè hai preferito l'Argentina?

Ascoltami bene.... Ho comprato sia bund, sia oat, sia btp..... questi fantastici titoli argentina NON li ho presi nel bel mezzo di una crisi finanziaria... li ho comprati nel 1998/1999 ben lungi dall immaginare un successivo default nel 2001.... li ho scambiati nel secondo swap 2010 (con i relativi tagli che ci sono stati) ed ora ho ancora in mano i titoli rinvenuti da questo swap che vogliono nuovamente ristrutturare........ non credi che abbia il diritto di parlare? vuoi sentirti dire che sono affidabili e dei buoni pagatori??? quando la loro reputazione è conosciuta ormai in tutto il mondo?
 

Users who are viewing this thread

Alto