Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ascoltami bene.... Ho comprato sia bund, sia oat, sia btp..... questi fantastici titoli argentina NON li ho presi nel bel mezzo di una crisi finanziaria... li ho comprati nel 1998/1999 ben lungi dall immaginare un successivo default nel 2001.... li ho scambiati nel secondo swap 2010 (con i relativi tagli che ci sono stati) ed ora ho ancora in mano i titoli rinvenuti da questo swap che vogliono nuovamente ristrutturare........ non credi che abbia il diritto di parlare? vuoi sentirti dire che sono affidabili e dei buoni pagatori??? quando la loro reputazione è conosciuta ormai in tutto il mondo?

Ho sempre saputo che sono cattivi pagatori e - nonostante investa in altri paesi dell'America Latina - qui ho seguito il paese dall'esterno.
Ci sarà un motivo?

Detto questo, sul paese ci può essere qualche buono spunto ... ma per operazioni di breve periodo.
 

riky2013

Forumer attivo
Ascoltami bene.... Ho comprato sia bund, sia oat, sia btp..... questi fantastici titoli argentina NON li ho presi nel bel mezzo di una crisi finanziaria... li ho comprati nel 1998/1999 ben lungi dall immaginare un successivo default nel 2001.... li ho scambiati nel secondo swap 2010 (con i relativi tagli che ci sono stati) ed ora ho ancora in mano i titoli rinvenuti da questo swap che vogliono nuovamente ristrutturare........ non credi che abbia il diritto di parlare? vuoi sentirti dire che sono affidabili e dei buoni pagatori??? quando la loro reputazione è conosciuta ormai in tutto il mondo?


effettivamente nessuno si aspettava una ristrutturazione della ristrutturazione, e' inqualificabile quello che stanno facendo
 

tommy271

Forumer storico
Julieta Ventura @JulietaVenturaM

JPMorgan sobre Argentina: Sin una resolución exitosa de la deuda y un programa macroeconómico a mediano plazo, será difícil recuperar el valor del ARS, aumentar reservas de BCRA y esterilizar el exceso de liquidez para evitar que la inflación se acelere a un ritmo de 3 dígitos.
 

diego1966

Nuovo forumer
Ho sempre saputo che sono cattivi pagatori e - nonostante investa in altri paesi dell'America Latina - qui ho seguito il paese dall'esterno.
Ci sarà un motivo?

Detto questo, sul paese ci può essere qualche buono spunto ... ma per operazioni di breve periodo.

Io ci ho investito negli anni 90 quando la parola default era praticamente un termine sconosciuto, ci ho investito come ho investito in altre cose senza neanche immaginare una sequenza di insolvenze come in effetti è stato...
 

tommy271

Forumer storico
Io ci ho investito negli anni 90 quando la parola default era praticamente un termine sconosciuto, ci ho investito come ho investito in altre cose senza neanche immaginare una sequenza di insolvenze come in effetti è stato...

A fine secolo, devo darti atto che un default statale era quantomeno improbabile.
Ora, nei nostri tempi, è nell'ordine delle cose.
Ma chi investe in TdS può ancora ritenersi fortunato, si recupera qualcosa ... basta armarsi di pazienza (discorso diverso in paesi dittatoriali o autoritari).
Sui corporate a volte la soluzione finale è 0.
 

Users who are viewing this thread

Alto