Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (6 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
Per diminuire il costo dei rollover sul forex conviene operare forward invece che spot.

se decido di coprirmi un giorno ti mando un m.p. così mi delucidi sui particolari ...operavo dui contratti a termine con banca fisica anni fà ma era una rottura di p@@lles per via del deposito a garanzia ... per adesso non copro nulla ...magari cambio idea ...il fatto che con la piatta puoi smacchinare ...immagino anche con i contratti sia la stessa cosa :D
 

nik.sala

Money Never Sleeps
se decido di coprirmi un giorno ti mando un m.p. così mi delucidi sui particolari ...operavo dui contratti a termine con banca fisica anni fà ma era una rottura di p@@lles per via del deposito a garanzia ... per adesso non copro nulla ...magari cambio idea ...il fatto che con la piatta puoi smacchinare ...immagino anche con i contratti sia la stessa cosa :D
Russia, sei ancora su Baires+Grecia+Cipro ???
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
se decido di coprirmi un giorno ti mando un m.p. così mi delucidi sui particolari ...operavo dui contratti a termine con banca fisica anni fà ma era una rottura di p@@lles per via del deposito a garanzia ... per adesso non copro nulla ...magari cambio idea ...il fatto che con la piatta puoi smacchinare ...immagino anche con i contratti sia la stessa cosa :D

Sulla mia fare uno spot o un forward da un punto di vista operativo è identico, semplicemente nel forward devi anche scegliere la scadenza.
E' conveniente se sai già di tenerlo per parecchio tempo, non per farci trading, visto che gli spread sui forward sono più alti.
Fine OT, manda pure mp quando vuoi.
 

stefmas

Forumer storico
Sulla mia fare uno spot o un forward da un punto di vista operativo è identico, semplicemente nel forward devi anche scegliere la scadenza.
E' conveniente se sai già di tenerlo per parecchio tempo, non per farci trading, visto che gli spread sui forward sono più alti.
Fine OT, manda pure mp quando vuoi.

Per curiosità, di che lotti minimi si tratta?
 

russiabond

Il mito, la leggenda.

Allegati

  • cipr.PNG
    cipr.PNG
    335,4 KB · Visite: 188

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Per curiosità, di che lotti minimi si tratta?

Dipende dalle valute.
Solitamente sotto una certa soglia (50k o 100k) si paga commissione, sopra c'è soltanto lo spread denaro lettera.

Per il caso EURUSD:
spread spot 3 pips
spread forward 6 mesi 10 pips
size minimo 5k
commissione 10 usd
size minimo senza commissione 50k
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Sulla mia fare uno spot o un forward da un punto di vista operativo è identico, semplicemente nel forward devi anche scegliere la scadenza.
E' conveniente se sai già di tenerlo per parecchio tempo, non per farci trading, visto che gli spread sui forward sono più alti.
Fine OT, manda pure mp quando vuoi.

...:up:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Dipende dalle valute.
Solitamente sotto una certa soglia (50k o 100k) si paga commissione, sopra c'è soltanto lo spread denaro lettera.

Per il caso EURUSD:
spread spot 3 pips
spread forward 6 mesi 10 pips
size minimo 5k
commissione 10 usd
size minimo senza commissione 50k

...già che siamo in argomento approfondisco ...

fammi capire ...praticamente pago solo 10 pips per una posizione a 6 mesi e non mi rollano ...forse mi sembra di sognare ...

possibile

sulla posizione con lo spot mi rollano ogni sera ...e poi o te la caricano in pips o te la fanno vedere a parte come su XTB ...

grazie
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
...già che siamo in argomento approfondisco ...

fammi capire ...praticamente pago solo 10 pips per una posizione a 6 mesi e non mi rollano ...forse mi sembra di sognare ...

possibile

sulla posizione con lo spot mi rollano ogni sera ...e poi o te la caricano in pips o te la fanno vedere a parte come su XTB ...

grazie

Esatto.
Ovviamente 10 pips sull'EURUSD che ha spread particolarmente stretti, se vai sui cross più esotici paghi di più.
Io quando faccio trading di "posizione" come p.e. su EURCHF e USDHKD ormai uso solo forward.
Idem per hedging.
Se invece vuoi sfruttare un segnale di breve periodo (intraday o cmq limitato a pochi gg) conviene lo spot.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Esatto.
Ovviamente 10 pips sull'EURUSD che ha spread particolarmente stretti, se vai sui cross più esotici paghi di più.
Io quando faccio trading di "posizione" come p.e. su EURCHF e USDHKD ormai uso solo forward.
Idem per hedging.
Se invece vuoi sfruttare un segnale di breve periodo (intraday o cmq limitato a pochi gg) conviene lo spot.

...sono un c@glion@zzo ...potevo contattarti all'epoca della fissa per il cambio € - CHF ricordi ...avevo posizioni anche alte a volte qualche milione ...se avessi approfondito era meglio molto meglio ...con le rollate che ti da Fineco ...te le raccomando :rolleyes:

io ho usato piatta IG Markets ed adesso mi sono fissato a provare XTB ...vorrei una piatta che faccia da sostituto d'imposta e per quel che conosco non ce ne sono molte in Italia ...così da non aver la rottura di b@lle della denuncia a fine anno plus o minus ...

restano Avaforex ma non me ne hanno parlato bene poi XTB e Activtrades ...

io penso che tu usi qualcosa di diverso ...U.S.A. :D
 

Users who are viewing this thread

Alto