Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (5 lettori)

consolidato

Nuovo forumer
Tornassi indietro all-in qualche milione :) :)

ma mi accontento...

quindi in caso di cac vedremo accreditati i ratei maturati dall’ultimo pagamento fino a settembre 2020 sotto forma di nuovo bonos 2030 giusto ??

Domanda scema: in questo momento la PAR EUR 2038 993 scambia senza rateo. Acquistandone oggi si avrebbe diritto all'intero rateo maturato fino a settembre 2020 sotto forma di nuovo bonos?
Così fosse sarebbe un affarone, o è troppo semplice?
 
Ultima modifica:

grilloparlante

Forumer attivo
Domanda scema: in questo momento la PAR EUR 2038 993 scambia senza rateo. Acquistandone oggi si avrebbe diritto all'intero rateo maturato fino a settembre 2020 sotto forma di nuovo bonos?
Così fosse sarebbe un affarone, o è troppo semplice?
Rateo o meno, l'Affarone dipenderà solo da quanto quoteranno i nuovi bonds nel tempo....
Ne approfitto per condividere una sensazione : c'è qualcosa che non mi torna nella decisione di non coinvolgere il retail e.u., quello più sostanzioso nella ristrutturazione 2005.
Mi viene il dubbio che abbiano messo in conto il rischio di azioni di rivalsa da parte di questi ulltimi....ergo : o scattano le c.a.c. e allora lo scambio è ineccepibile e inattaccabile, oppure meglio lasciare al retail e.u.i suoi vecchi bonds e non prendersi rischi...


...si vedrà...
 

consolidato

Nuovo forumer
Rateo o meno, l'Affarone dipenderà solo da quanto quoteranno i nuovi bonds nel tempo....
Ne approfitto per condividere una sensazione : c'è qualcosa che non mi torna nella decisione di non coinvolgere il retail e.u., quello più sostanzioso nella ristrutturazione 2005.
Mi viene il dubbio che abbiano messo in conto il rischio di azioni di rivalsa da parte di questi ulltimi....ergo : o scattano le c.a.c. e allora lo scambio è ineccepibile e inattaccabile, oppure meglio lasciare al retail e.u.i suoi vecchi bonds e non prendersi rischi...

Ipotesi già fatta proprio su questo forum qualche tempo fa: rimango della mia opinione che sarebbe troppo bello per essere vero.....
 

grilloparlante

Forumer attivo
Ipotesi già fatta proprio su questo forum qualche tempo fa: rimango della mia opinione che sarebbe troppo bello per essere vero.....
Probabilmente hai ragione.
Resta il fatto che dopo la prima offerta, il tempo per predisporre carte per il retail e.u. lo hanno avuto; e visto che il retail e.u. un po di bonds in pancia li ha (più del restante retail in giro per il mondo) avrebbero avuto tutto l'interesse a farlo ai fini delle maggioranze c.a.c.
Qualcosa di strano pertanto c'è e il fatto che dopo la tribolata ristrutturazione del 2005 con task forces di risparmiatori all'assalto, una nuova ristrutturazione possa essere attaccabile sul piano legale (oltreche non certo edficante agli occhi dei piccoli risparmiatori già ristrutturati) è fuori discussione.
Comunque si vedrà, anche perché è probabile che le c.a.c. scattino su tutti i titoli, a dissipare ogni dubbio.
 

Users who are viewing this thread

Alto