Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Siamo arrivati a mettere sullo stesso piano lo yuan e il peso argentino :titanic:


Effettivamente qualcosa in comune ce l'hanno :
a Pechino non sanno piu' cosa inventarsi per impedire la rivalutazione della loro moneta,
a buenos aires non sanno piu' cosa inventarsi per taroccare i loro bilanci pubblici
insomma l'inventiva li unisce.

e a Napoli taroccano i cartelli stradali per indurre i turisti in strade più appartate e ..paff

questa si chiama libera impresa :D
 

angy2008

Forumer storico
A questo punto mi domando e chiedo ai più esperti: se uno acquistasse pesos al mercato nero e poi li porta in banca europea per cambiarli in euro rischia di guadagnarci. O sbaglio? :mmmm:
puoi provare a fare un giro dai cambisti italiani e chiedere a quanto acquistano i pesos, penso che non ci siano margini di guadagno.
L'unica volta in cui ricordo buoni margini sui cambi valutari risale ai tempi di Sindona e in Italia era possibile acquistare valuta estera contingentata nelle banche e poi rivenderla all'estero con guadagni enormi, però se la acquistavi al mercato nero ci rimettevi e penso sia lo stesso oggi per i pesos ma anche per i bolivar o le corone islandesi e altre valute contingentate.
In effetti in Venezuela, ma penso che anche in Argentina sia lo stesso, chi ha possibilità di acquistare valuta estera al cambio ufficiale fà buoni guadagni, il problema è che lo fanno in troppi e ciò rende molto difficoltoso l'approvvigionamento della valuta anche per chi ne ha effettivamente bisogno per pagare le merci importate.
 

qquebec

Super Moderator
puoi provare a fare un giro dai cambisti italiani e chiedere a quanto acquistano i pesos, penso che non ci siano margini di guadagno.
L'unica volta in cui ricordo buoni margini sui cambi valutari risale ai tempi di Sindona e in Italia era possibile acquistare valuta estera contingentata nelle banche e poi rivenderla all'estero con guadagni enormi, però se la acquistavi al mercato nero ci rimettevi e penso sia lo stesso oggi per i pesos ma anche per i bolivar o le corone islandesi e altre valute contingentate.
In effetti in Venezuela, ma penso che anche in Argentina sia lo stesso, chi ha possibilità di acquistare valuta estera al cambio ufficiale fà buoni guadagni, il problema è che lo fanno in troppi e ciò rende molto difficoltoso l'approvvigionamento della valuta anche per chi ne ha effettivamente bisogno per pagare le merci importate.

Sì, ma adesso il peso si compra a 10 nelle periferie di Baires e si vende ufficialmente a 6-7 Uhmm :mmmm: Qui ci vuole Gaudente :)... se magari passa di qua ;)
 
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
Considerazioni di analisi tecnica sul prezzo dei bond argentini.

E' interessante osservare che dal punto di vista tecnico il bond argentino 05/38 Par , ISIN XS0205537581, ha formato un testa e spalla rialzista, per cui contrariamente alla previsioni della varie banche d'affari, è possibile che tale bond, almeno nel breve periodo potrebbe registrare un aumento del prezzo e quindi una riduzione dei rendimenti. Sempre dal punto di vista tecnico il target dovrebbe essere intorno a 40.

WKN: A0DUDC
ISIN: XS0205537581
Typ: Anleihe
Aufnehmen in Watchlist | Depot | Börsenspiel
ARGENTINA 05/38 PAR (WKN A0DUDC, ISIN XS0205537581) - Chart - ARIVA.DE

chart.m
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
E' interessante osservare che dal punto di vista tecnico il bond argentino 05/38 Par , ISIN XS0205537581, ha formato un testa e spalla rialzista, per cui contrariamente alla previsioni della varie banche d'affari, è possibile che tale bond, almeno nel breve periodo potrebbe registrare un aumento del prezzo e quindi una riduzione dei rendimenti. Sempre dal punto di vista tecnico il target dovrebbe essere intorno a 40.

WKN: A0DUDC
ISIN: XS0205537581
Typ: Anleihe
Aufnehmen in Watchlist | Depot | Börsenspiel
ARGENTINA 05/38 PAR (WKN A0DUDC, ISIN XS0205537581) - Chart - ARIVA.DE

chart.m

Mi accontenterei di 38, dopo si vede la resistenza statica.
Poi che l'Argentina 38 vada a 38 mi pare congruente anche da un punto di vista simbolico: nomen est omen. ;)
 

pzero

Nuovo forumer
si avvicina la data di stacco per la 2017 in usd
vediamo se i soldi riescono a transitare per nymellon senza intoppi
Con Fineco ancora nessuna traccia dell'accredito della cedola dell'obbligazione ARGENTINA 2017 in USD, li ho contattati e hanno risposto che occorre attendere le tempistiche della banca depositaria estera.

Qualcuno l'ha ricevuta? Con quale intermediario?

Grazie.
 

pzero

Nuovo forumer
Qualcuno potrebbe spiegarmi il funzionamento di questa obbligazione?

ARGENTINA 7,82% 2033 EUR ISIN XS0205545840
info | Hi-MTF

Hi-MTF riporta un rendimento di circa il 14%.

Mentre su Fineco riporta un rendimento di circa il 17%, credo sia il maggiore in assoluto tra le obbligazioni trattate da Fineco, per l'obbligazione ARGENTINA 8,75% 2017 USD ISIN XS0501195480 riporta un rendimento di circa il 15%.

I rendimento riportati sono corretti e davvero la prima in EUR rende di piu' della seconda in USD?

Mi piacerebbe anche sapere come e' messa a livello di giurisdizione questa obbligazione in EUR rispetto a quella in USD e se anche la solvibilita' di questa in EUR e' minacciata dalla causa legale dei fondi avvoltoi americani.

Tra l'altro poi ho notato che, sul mercato Hi-MTF, il prezzo corso secco di quella in EUR e' di circa 57 e quello tel quel di circa 81, come mai tutta questa differenza?

Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto