Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (16 lettori)

StockExchange

Forumer storico
Non ci paghiamo neanche il bollo così

Ti piacerebbe ... :-D
Il bollo si paga comunque sul controvalore dei titoli che hai in ptf a prescindere dalla piazza su cui vengono scambiati.
Certo le banche dovranno darsi un benchmark, magari Bloomberg, per poterli valorizzare mark to market, ma tranquillo che il bollo si paga.

Per non pagarlo, le banche devono azzerare il valore del titolo come ormai quasi tutte, credo, hanno fatto col Venezuela. Ma non è questo il caso.
 

idomeneo1966

Forumer attivo
Ma come e' possibile che le banche italiane non lu abbiano ancora accreditati?
a me Iw li ha cambiati con altri ma stesso isin...????
mi sembra di sognare...
ho chiesto spiegazione ma nessuna risposta
 

Allegati

  • Screenshot_20200918-103532_Trading+.jpg
    Screenshot_20200918-103532_Trading+.jpg
    327,5 KB · Visite: 184

Frank70

Nuovo forumer
Ti piacerebbe ... :-D
Il bollo si paga comunque sul controvalore dei titoli che hai in ptf a prescindere dalla piazza su cui vengono scambiati.
Certo le banche dovranno darsi un benchmark, magari Bloomberg, per poterli valorizzare mark to market, ma tranquillo che il bollo si paga.

Per non pagarlo, le banche devono azzerare il valore del titolo come ormai quasi tutte, credo, hanno fatto col Venezuela. Ma non è questo il caso.
Col Venezuela anche se i titoli sono quotati 0 si paga il bollo addirittura sul nominale, come se il titolo valesse 100
 

tommy271

Forumer storico
.
.



Esatto.
È un problema italiano.
Infatti, in Germania le transazioni avvengono regolarmente.

Forse non ci crederai, ma vari brokers e intermediatori finanziari per cercare qualche notizia sull'Argentina vanno su google... e molto spesso vengono reindirizzati su questo thread ... dove trovano informazioni prima delle comunicazioni degli uffici centrali delle banche.
 

tommy271

Forumer storico
E soffrono parecchio pure i titoli nuovi, in Germania

Se scendono ancora un pochetto, inizio ad entrare con una tranche.

La situazione economica interna non mostra segni di miglioramento e temo anche qualche dissidio interno alla compagine governativa che potrebbe risultare oltremodo negativo.

Oltre alla ristrutturazione dei debiti provinciali il Ministero delle Finanze incoraggia anche a ristrutturare i debiti corporate.

Direi che lo swap dei governativi non ha migliorato la situazione ed il debito resta insostenibile ... del resto vediamo le dinamiche pesos/dollari.

Mi auguro solamente che il prossimo default non avvenga almeno prima di 4 anni :-o .
 

Users who are viewing this thread

Alto