Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (7 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
Se scendono ancora un pochetto, inizio ad entrare con una tranche.

La situazione economica interna non mostra segni di miglioramento e temo anche qualche dissidio interno alla compagine governativa che potrebbe risultare oltremodo negativo.

Oltre alla ristrutturazione dei debiti provinciali il Ministero delle Finanze incoraggia a ristrutturare i debiti corporate.

Direi che lo swap dei governativi non ha migliorato la situazione ed il debito resta insostenibile ... del resto vediamo le dinamiche pesos/dollari.

Mi auguro solamente che il prossimo default non avvenga almeno prima di 4 anni.
Non riesco a seguirti in questa nuova avventura e mi spiace perché sei un condottiero formidabile.
Con quello che mi è rimasto, quando avrò il nuovo titolo 2038,
mi farò qualche migliaio di minus. Forse tengo neuquen e tierra de fuego un poco più a lungo per seguirti.
Grazie per il tempo che dedichi a tutti noi.

tommy271

Forumer storico
Grecia che ora rende l'1% a 10 anni circa

Come dicevo prima il contesto è diametralmente opposto.

Qui si è ristrutturato (molto leggermente) il debito senza però la presenza di un piano di rilancio dell'economia e senza alcun controllo di organismi sovrannazionali.
E' piuttosto evidente che nessun investitore si prenderà la briga di investire da queste parti, in simili condizioni.

Se, lo scorso anno aveva un senso ipotizzare una ristrutturazione utilizzando i $ risparmiati sull'onere del debito per rilanciare l'economia interna.
Oggi (a seguito della congiuntura internazionale) il piano non è più attuale.

Ora dovranno rinegoziare il debito con il FMI (che non farà sconti).
Mi auguro chieda una sorveglianza rafforzata in cambio di nuovi fondi che serviranno unicamente a ripagare lo stesso Fondo Monetario.

tommy271

Forumer storico
Non riesco a seguirti in questa nuova avventura e mi spiace perché sei un condottiero formidabile.
Con quello che mi è rimasto, quando avrò il nuovo titolo 2038,
mi farò qualche migliaio di minus. Forse tengo neuquen e tierra de fuego un poco più a lungo per seguirti.
Grazie per il tempo che dedichi a tutti noi.

Entrerò se i prezzi saranno congrui alla sfida ... che non sarà facile.
Qui siamo nella casa dei ladrones ... :lol:

neosephiroth86

Forumer storico
Come dicevo prima il contesto è diametralmente opposto.

Qui si è ristrutturato (molto leggermente) il debito senza però la presenza di un piano di rilancio dell'economia e senza alcun controllo di organismi sovrannazionali.
E' piuttosto evidente che nessun investitore si prenderà la briga di investire da queste parti, in simili condizioni.

Se, lo scorso anno aveva un senso ipotizzare una ristrutturazione utilizzando i $ risparmiati sull'onere del debito per rilanciare l'economia interna.
Oggi (a seguito della congiuntura internazionale) il piano non è più attuale.

Ora dovranno rinegoziare il debito con il FMI (che non farà sconti).
Mi auguro chieda una sorveglianza rafforzata in cambio di nuovi fondi che serviranno unicamente a ripagare lo stesso Fondo Monetario.

MA sono d'accordo, solo penso che il prezzo sia cmq onesto. Sono d'accordo che l'Argentina non ha dietro l'Europa, ma anche i prezzi sono quello che sono e il debito/PIL , soprattutto dopo la ristrutturazione, non mi sembra affatto eccessivo.

breni

Forumer attivo
in questo scenario di crisi economica e sanitaria difficilmente la ricerca di soluzioni per la 993 può essere una priorità. Tuttavia, sanno (nel governo argentino) che in europa a molti non è stato concesso di aderire allo scambio, e dal loro punto di vista dovrebbe esser considerato opportuno riaprire lo scambio, perchè in ogni caso riduce (anche se di poco) i loro oneri finanziari. Lo scenario più probabile per la 993 mi pare quello di una nuova offerta entro dicembre 2021. Ma magari allungheranno ulteriormente i tempi, dato che poi chi non aderisca allo scambio forse dovrà far causa per ottenere qualcosa e quindi può esser obiettivo argentino far passare molti mesi parlando ogni tanto di nuova offerta ed evitando così inizino le azioni legali, poi nuova offerta e poi chissà...

Abulico

Forumer storico
Se scendono ancora un pochetto, inizio ad entrare con una tranche.
Mi auguro solamente che il prossimo default non avvenga almeno prima di 4 anni :-o .

In effetti....nei prossimi anni praticamente non ci sono esborsi....ma poi...

RZWDGSQN6RFI5PLNSOLM6H7IXM.jpg

Users who are viewing this thread

Alto