Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
pensare possano andare a 60 entro pochi mesi mi pare una fantasia, anche nello scenario migliore la situazione rimarrà tesa per anni.

un nuovo default tra 4 anni non dovrebbe invece spaventare eccessivamente chi è entrato a prezzi bassi

Credo anch'io.
Al momento da seguire l'andamento del Corona Virus, l'evoluzione del cambio e la situazione interna al Frente de Todos.
A novembre riprenderanno le discussioni con il FMI.
Situazione sempre molto fragile.
 
Salve a tutti. Ieri la mia banca (Fideuram) a fronte di 45850 bond Argentina 2038 par usd ultima cedola 3,75 % mi ha caricato altrettanti bond 2041 . Fi qui tutto chiaro. Poi mi ha caricato 103 usd bond 1% 2029. Vorrei capire come è scaturita questa cifra, dovrebbe essere relativa agli interessi, ma non capisco come è maturata. Inoltre percepirò solo l' 1% di 103, cioè 1,03 all ' anno ?
Ringrazio in anticipo se qualcuno potrà rispondermi, chiarendomi la cosa.
 

rob26y

Nuovo forumer
pensare possano andare a 60 entro pochi mesi mi pare una fantasia, anche nello scenario migliore la situazione rimarrà tesa per anni.

un nuovo default tra 4 anni non dovrebbe invece spaventare eccessivamente chi è entrato a prezzi bassi

Counque la 38 pagherà presumibilmente anche le prossime cedole, cosi come ha fatto con quella di settembre, che quoti 35 a fronte di un ex 2117 (che paga cedole irrisorie) e quota 36 mi sembra sottovalutata di parecchio
 

El Quince

Nuovo forumer
.
.
Counque la 38 pagherà presumibilmente anche le prossime cedole, cosi come ha fatto con quella di settembre, che quoti 35 a fronte di un ex 2117 (che paga cedole irrisorie) e quota 36 mi sembra sottovalutata di parecchio

La ex 2117 ha un potenziale maggiore, quindi costa di più.
Il mercato adesso guarda al lungo periodo, non più all'immediato.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Salve a tutti. Ieri la mia banca (Fideuram) a fronte di 45850 bond Argentina 2038 par usd ultima cedola 3,75 % mi ha caricato altrettanti bond 2041 . Fi qui tutto chiaro. Poi mi ha caricato 103 usd bond 1% 2029. Vorrei capire come è scaturita questa cifra, dovrebbe essere relativa agli interessi, ma non capisco come è maturata. Inoltre percepirò solo l' 1% di 103, cioè 1,03 all ' anno ?
Ringrazio in anticipo se qualcuno potrà rispondermi, chiarendomi la cosa.

Ti son stati pagati i ratei maturati sino ad aprile.
Da aprile agli inizi di settembre sono stati pagati solo ai "professional" che hanno aderito in prima istanza allo swap.
 

albeo

Nuovo forumer
Salve a tutti ... sono nuovo ma è da un po di tempo che vi leggo ed ho bisogno di aiuto per capire la mia situazione che vedo a portafoglio.
In seguito al cambio mi sono state date 8730 obbl. Arg 20-46StepUp con i seguenti valori:
prezzo di carico $ 101,20652
prezzo di mercato $ 35,89
valore di carico Euro 7273,63
controvalore Euro 60,52

la domanda è: come è possibile che 8730 obbligaz al prezzo di 35,89 siano equivalenti a 60 Euro????
Grazie per le vostre spiegazioni ma proprio io non riesco a capire

p.s. non sono professionale ed ho bancaintesa
 

frmaoro

il Fankazzista
a postare discorsi generici senza mai postare eseguiti è molto facile
o dentro o fuori tutto il resto conversazione
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
*ARGENTINA’S PRESIDENT SAYS NO PESO DEVALUATION IS COMING*
*ARGENTINA’S VARIOUS UNOFFICIAL RATES ARE NOW MORE THAN DOUBLE THE OFFICIAL RATE*
*FERNANDEZ’S GOVERNMENT HAS AMPLIFIED CURRENCY CONTROLS SINCE TAKING OFFICE LAST DECEMBER*
*EXPORTERS AREN'T LIQUIDATING SALES AS HOPE*


Immagine
 

Users who are viewing this thread

Alto