Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Señal a los mercados: no descartan ayuda extra del FMI a la Argentina

ECONOMÍA27 Octubre 2020

En el marco de una renegociación del pago de la deuda contraída durante el macrismo, el Gobierno y el organismo analizan la viabilidad de realizar un nuevo desembolso al país de hasta u$s5.000 millones.






La Argentina podría solicitar una partida adicional de dinero del Fondo Monetario Internacional (FMI) en el marco de las negociaciones que lleva adelante el país con el organismo para renegociar un acuerdo de 2018, según reveló este martes Sergio Chodos, representante del país ante el FMI.


Desde Washington, Chodos dijo que el Gobierno podría acordar recibir dinero fresco aunque descartó que sea por un monto "exorbitante". "Es cierto que podría haber necesidades un poco por arriba, que podrían llegar a ocurrir. Pero no me imagino una cosa que sea muy exorbitante respecto del de antes. La intención es ir saliendo, no volver a entrar", advirtió a radio La Red.

(...)


 

tommy271

Forumer storico


Pip Stoch

@pipstoch



Cierre de día 27/10/2020 $MERVAL
•S&P MERVAL -5,82% en pesos. En USD -6,32% Se operaron $ 722.522.814
•Bonos en Dólares 0,40% Promedio
•ADRs -4,49% Promedio
•Riesgo País 0,90%
•Dólar Mayorista 0,05%
•Dólar CCL 0,53%
•Dólar MEP -2,69%


Immagine
 

gualberto

Charlie don't Surf
Prov Neuquen non paga la cedola sul bond 2025
 

breni

Forumer attivo
in questo scenario mi pare abbastanza ovvio che il fmi sia disponibile a trovare accordi favorevoli all'argentina, favorevoli nel breve periodo. Poi però tra pochi mesi, quando si spera che tra vaccino e caldo la situazione sanitaria sia migliorata decisamente anche in argentina, si apre un'altra partita. Si dovrà capire se il fmi presta all'argentina e magari anche ad altri paesi in difficoltà con l'idea di cambiare leggermente linea rispetto al passato, ovvero con l'idea di prestare a lungo termine accettando che i prestiti siano parzialmente usati per rimborsare altri creditori ed accettando quindi dei rischi. Questo secondo me è possibile accada, vista la situazione economica disastrosa e soprattutto per via dello scenario generale di bassa inflazione, tassi bassi e monetizzazione di fatto dei debiti pubblici in vari paesi avanzati senza che vi siano tensioni sui debiti e sulle valute: se vi sarà la volontà politica di spostare in questa direzione l'azione del fmi, accadrà e credo che appunto la situazione monetaria lo permetta.

Se invece il fmi presta e poi tra 2-3-4-5 anni chiede una nuova ristrutturazione come condizione per rollare i prestiti, allora calerà nuovamente la notte sui bond argentini...vabbè che anche ora non è mezzogiorno
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto