Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

elpablo

AspiranteRamingo
Buongiorno, qualche giorno fa ho richiesto il censimento a Binck per i titoli in USD, rinvenienti dallo scambio della 2038 USD:
ISIN: US040114HV54
Descrizione: Argentina Step Up Call Sink 09lg41

ISIN: US040114HX11
Descrizione: Argentina 1% Call Sink 09lg29

Questa è stata la risposta di binck alla mia prima email:
Buongiorno,
i titoli non saranno censiti in quanto sinkable.
Distinti Saluti.

Eppure sono entrambi quotati su TLX, ma secondo Binck sono ciofeche e quindi non si degna di censirli, ma solo di riportarli in portafoglio con "processo manuale" ma.... valorizzandoli a 100!!! Quindi si rischia di pagare anche lo 0,20% di bollo a fine anno su un controvalore assurdo, con prezzo 100!
Per Fineco sono trattabili solo da utenti "professionali", ma almeno c'è il book e quindi la valorizzazione è corretta.

Ho appena scritto di nuovo facendo notare le assurdità, sia del rifiuto censimento sia del controvalore assurdo.
Attendo e poi vi aggiorno.
Buonasera, dopo un cordiale e stavolta rapido scambio email, Binck ha aggiornato il prezzo e dunque la valorizzazione in portafoglio.
Problema risolto per quanto mi riguarda. Ora occorrerà capire la questione della gestione di ammortamenti e step-up.
:up:
 

tommy271

Forumer storico
Wall Street ya no cree en lágrimas: afirma que si el Gobierno no ajusta, a la economía argentina le espera un desenlace muy crítico

Piden un plan serio y coherente que, aseguran, podría ser apoyado por el FMI con algunos recursos adicionales; tienen más temores en el plano político que en la evolución de las variables económicas

Por Martín Kanenguiser
30 de Octubre de 2020



El mercado ya no cree en lágrimas y pidió pruebas de cambios profundos en términos políticos y económicos para volver a confiar en la Argentina.

En Wall Street, ejecutivos de fondos de inversión que dialogaron con Infobae creen que la crisis económica argentina ya adoptó una dinámica muy compleja y prevén un desenlace complejo si el Gobierno no hace un giro brusco.

Por lo tanto, no creen que alcance con un cambio de nombres en algunas áreas clave, como el Ministerio de Economía o el Banco Central.



Además, consideraron que el Fondo Monetario Internacional (FMI) podría aportar algunos recursos para “aguantar” la corrida cambiaria, por un plazo corto, una chance que economistas ligados al organismo multilateral no descartaron.

Desde Nueva York y Washington la sensación es casi unánime: solo la implementación de un plan integral, rápido y con respaldo del FMI, podría torcer el peor final.

***

Concordo e nutro qualche dubbio sulla possibilità di tener unita la coalizione al governo se il FMI chiederà azioni più "incisive".

 

Users who are viewing this thread

Alto