Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (3 lettori)

fabriziof

Forumer storico
yes
quelle che prima erano richieste perche' fuori dal problema nym adesso vengono scartate per paura di una pesificazione

le baires 2017 amortizing hanno prossimo stacco ta 2 mesi e mezzo

vediamo che succede
già e io gran furbo ci son rimasto dentro con 10k 2015 e 10k 2017.potrebbero anche prolungare le scadenze magari proponendo swap.al momento resto .
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
già e io gran furbo ci son rimasto dentro con 10k 2015 e 10k 2017.potrebbero anche prolungare le scadenze magari proponendo swap.al momento resto .

io sono ancora parecchio esposto , tutto su baires 2017 usd e eur

avrei voluto fare switch sulla 4% ma con bim senza piazze tedesche non sono riuscito

dimenticavo, ho pure 30k di tgs, non ho aderito all' exchange offer
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
Non c'è da stupirsi sul crollo dei bond argentini in considerazione delle bordate speculative provenienti dalle centrali operative dei mercati finanziari internazionali. Tale attacco speculativo coincide con il ritracciamento poderoso sui mercati azionari da valori massimi insostenibili. Il problema del governo argentino è la diminuzione drastica delle riserve valutarie a causa del deprezzamento del peso. Il cui deprezzamento è a sua volta causato dalla rincorsa al dollaro innescata dalla diffusione interessata di notizie circa un imminente nuovo default argentino.
Tuttavia sembra che il governo stia prendendo le contromisure: 1) reintroducendo la convertibilità del dollaro/peso; 2) la quantità di dollari acquistati è messa in relazione al reddito dell'acquirente per limitare la speculazione; 3) l'assenza dell'imposizione del 20% se l'acquirente detiene in un deposito bancario per almeno un anno i dollari acquistati.

No se aplicará el 20% a quienes depositen los dólares por un año

Non capisco perché si parli di speculazione come se fosse tutto finto. I motivi ci sono tutti e sono veri. I mercati come sempre si svegliano tutti di botto. Gli effetti tecnici dei grossi volumi possono solo alterare temporaneamente le fluttuazioni. Ma la sostanza rimane. Imho
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Non capisco perché si parli di speculazione come se fosse tutto finto. I motivi ci sono tutti e sono veri. I mercati come sempre si svegliano tutti di botto. Gli effetti tecnici dei grossi volumi possono solo alterare temporaneamente le fluttuazioni. Ma la sostanza rimane. Imho

c'e' da ricordare che le riserve argentina sono anche calate per via di alcuni grossi rmborsi negli ultimi anni (12 miliardi usd nel 2012)

spero di non portare/portarmi jella ma la svalutazione del pesos era chiesta da piu' parti e puo' avere anche risvolti positivi
imho la grana venezuelana al contrario potrebbe pesare parecchio, con il cha l'argentina godeva di approvigionamenti di carburante e valuta a prezzi "scontati"
 

fabriziof

Forumer storico
io sono ancora parecchio esposto , tutto su baires 2017 usd e eur

avrei voluto fare switch sulla 4% ma con bim senza piazze tedesche non sono riuscito

dimenticavo, ho pure 30k di tgs, non ho aderito all' exchange offer

10k tgs ce l'ho pure io e anche 10k tarjeta e 10k ausol.
Se qualcuno chiede i prezzi di questa roba li posti,tgs ho provato più volte con iw ma non c'erano controparti.
 

Users who are viewing this thread

Alto