Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator
c'e' da ricordare che le riserve argentina sono anche calate per via di alcuni grossi rmborsi negli ultimi anni (12 miliardi usd nel 2012)

spero di non portare/portarmi jella ma la svalutazione del pesos era chiesta da piu' parti e puo' avere anche risvolti positivi
imho la grana venezuelana al contrario potrebbe pesare parecchio, con il cha l'argentina godeva di approvigionamenti di carburante e valuta a prezzi "scontati"

Con la svalutazione, le riserve in valuta saranno preservate (nel breve). A questo punto bisogna guardare avanti e soprattutto mettersi nell'ottica delle elezioni 2015. La Kretina non vorrà di certo arrivare all'appuntamento elettorale con altre grane o con un paese in default. Il deprezzamento ufficale del peso - secondo me - servirà a prendere tempo rinviando eventuali problemi di rifinanziamento a dopo le elezioni.
 

dagoweb

Forumer attivo
Interessante articolo riguardo i rischi connessi all'acquisto dei bond argentini. Comunque sembra che per gli Hedge fund i bond argentini siano una manna.
"Argentina Bust Lures Investors After 200 Years of Defaults" .

Argentina Bust Lures Investors After 200 Years of Defaults - Bloomberg

1) emissione a 100
2) qualche anno di pagamenti (quasi) normali
3) default
4) swap con haircut > 50%

Visto che la sequenza si ripete con precisione svizzera (ogni 10-15 anni) comprando nel lasso temporale che intercorre tra il punto 3 e il 4 si fanno ottimi affari.

Comprare a 100, o in prossimita', e' ormai appurato che nuoce gravemente alla salute del proprio portafoglio.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
1) emissione a 100
2) qualche anno di pagamenti (quasi) normali
3) default
4) swap con haircut > 50%

Visto che la sequenza si ripete con precisione svizzera (ogni 10-15 anni) comprando nel lasso temporale che intercorre tra il punto 3 e il 4 si fanno ottimi affari.

Comprare a 100, o in prossimita', e' ormai appurato che nuoce gravemente alla salute del proprio portafoglio.

finalmente anche tu stai mettendo a punto una strategia di investimento per itango bond...:lol::up:

te pensa che seat ha defaltato 3 mesi dopo la prima ristrutturazione, penso sia un record...
qui con una media di 10/15 anni sono dei signori
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
sembra stia tornando un po' di denaro sulle argentina

la mia attuale strategia , con in ptf esclusivamente le baires 2017, prevede solo l' attesa , stringo tra le mani un cornetto portafortuna...
su stoccarda corposo bid sopra 88 per la baires amortizing 2017 in usd
 

fabriziof

Forumer storico
sembra stia tornando un po' di denaro sulle argentina

la mia attuale strategia , con in ptf esclusivamente le baires 2017, prevede solo l' attesa , stringo tra le mani un cornetto portafortuna...
su stoccarda corposo bid sopra 88 per la baires amortizing 2017 in usd
il venezuela affonda sempre di più ,penso che venderò i legge argentina e prenderò un po' di baires
 

Users who are viewing this thread

Alto