Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (17 lettori)

leosoier

Forumer storico
Praticamente, la "993" (se vuoi entrare in quantità) devi metterti in coda e comprare piccoli lotti per volta. Devi aver pazienza ed attendere (salvo non comprare sulla lettera).
Sui mercati OTC non trovi nulla e (se hai voglia) devi chiamare tutti i giorni per un mese di fila e magari otterrai qualcosa (salvo colpi di fortuna).

Altro discorso per i bond post swap, sui mercati retail c'è poco movimento. Ma sei vai OTC ti danno tutto quello che vuoi.

Quindi, in caso di fuga precipitosa con la "993" sei azzoppato ed in trappola.
Con gli altri bond potresti riuscire a cavartela.

Resta la mia considerazione maggiormente favorevole alla "993" per tutti i motivi che ho esposto nelle scorse settimane (sulla falsariga con quello affermato da VentoDivino).

Ma infatti solo la 993 e la confronto con la 5017, per i soldi che ci metto mi va benissimo cosi. La conosco dal 2010 ahime, ma dopo mi han restituito tutto nel 2016 e cosi han ripagato anche lo swap-parziale che avevo fatto sulla paura di restare (con la parte di ARG, non giuridisizione USA) con il cerino in mano.
Poi è arrivato Paul Singer con il sequestro della bagnarola argentina, e nel 2015-2016 con l'elezione di Mauricio Macri si è chiuso tutto al 170%, grazie al avv. Spencer dello studio Milberg LLP.
Una grande persona. :accordo:
L' ho ripresa nel settem/ott 2020 a 25.2, dopo l'hanno portata sotto i 21 per quache giorno, per cui si va a colpetti e porti a casa.
Se va oltre i 37.8 esco e infatti mi sono perso il 40cent del 25 sett scorso...Va bene lo stesso cosi.
Circa altre obbligazioni OTC o quando non hai un prezzo chiaro sul book con scambi, non fa per me. Certo se vedessi un denaro-lettera 20-23, li sarebbe un altro discorso.
 

tommy271

Forumer storico
Ma infatti solo la 993 e la confronto con la 5017, per i soldi che ci metto mi va benissimo cosi. La conosco dal 2010 ahime, ma dopo mi han restituito tutto nel 2016 e cosi han ripagato anche lo swap-parziale che avevo fatto sulla paura di restare (con la parte di ARG, non giuridisizione USA) con il cerino in mano.
Poi è arrivato Paul Singer con il sequestro della bagnarola argentina, e nel 2015-2016 con l'elezione di Mauricio Macri si è chiuso tutto al 170%, grazie al avv. Spencer dello studio Milberg LLP.
Una grande persona. :accordo:
L' ho ripresa nel settem/ott 2020 a 25.2, dopo l'hanno portata sotto i 21 per quache giorno, per cui si va a colpetti e porti a casa.
Se va oltre i 37.8 esco e infatti mi sono perso il 40cent del 25 sett scorso...Va bene lo stesso cosi.
Circa altre obbligazioni OTC o quando non hai un prezzo chiaro sul book con scambi, non fa per me. Certo se vedessi un denaro-lettera 20-23, li sarebbe un altro discorso.

La 993 era salita oltre i 40 sui rumors di un accordo ormai fatto con il FMI.
La news era probabilmente vera, in massima parte. Cioè l'intenzione di Fernandez è quella di chiudere ... ma mancavano i "dettagli".
Poi si è ritornati a scendere, un pò per le prese di beneficio ed un pò per via della congiuntura internazionale.
A ruota sono seguite le elezioni legislative che il giorno successivo hanno dato un'indicazione su come la pensa il mercato.
Gli ultimi crolli son dovuti al movimento del dollaro che ha messo alle strette quasi tutti gli emergenti.

Personalmente la mia aspettativa su questo titolo, una volta chiuso l'accordo con FMI e Club di Parigi, è di una risalita attorno ai 40/45 ... se il patto è discreto.
Se è un buon accordo di durata decennale potrebbe veleggiare verso i 55/60.
Vedremo ...

Viceversa se non si chiude nulla a marzo ... zona 20/25 è dietro l'angolo.
 

Users who are viewing this thread

Alto