Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (58 lettori)

leosoier

Forumer storico
La 993 era salita oltre i 40 sui rumors di un accordo ormai fatto con il FMI.
La news era probabilmente vera, in massima parte. Cioè l'intenzione di Fernandez è quella di chiudere ... ma mancavano i "dettagli".
Poi si è ritornati a scendere, un pò per le prese di beneficio ed un pò per via della congiuntura internazionale.
A ruota sono seguite le elezioni legislative che il giorno successivo hanno dato un'indicazione su come la pensa il mercato.
Gli ultimi crolli son dovuti al movimento del dollaro che ha messo alle strette quasi tutti gli emergenti.

Personalmente la mia aspettativa su questo titolo, una volta chiuso l'accordo con FMI e Club di Parigi, è di una risalita attorno ai 40/45 ... se il patto è discreto.
Se è un buon accordo di durata decennale potrebbe veleggiare verso i 55/60.
Vedremo ...

Viceversa se non si chiude nulla a marzo ... zona 20/25 è dietro l'angolo.

Bisogna sapere il giorno giusto dell' eventuale accordo e sperare che non gappino di 5-8 figure, tutto in un colpo.
No ma, 20anni fa il 21 dicembre 2001 è stato l'ultimo giorno di pagamenti regolari, avevo un YPF da 5milioni di lire, non sapevo nulla di default.
 

mozart31

Nuovo forumer
Conguaglio per variazione aliquota Provincia di Buenos Aires 1.5.2020
Avrei bisogno di una consulenza di Archmax, se avrà il buon cuore di darmela:
dalla ristrutturazione del 2005 mi sono trovato in portafoglio € 30.918 Bond della Provincia di Buenos Aires 1.05.2020, non rientrato nell'ultima ristrutturazione.
Andando a vedere la documentazione antica ho trovato alcuni documenti della Banca relativi a conguagli per variazione aliquota.
In particolare: Valuta 2.01.2012, addebito di € 901,19 per imposta sostitutiva aliquota 12,5%
Valuta 2.01.2012, accredito di € 1.441,90 per imposta sostitutiva aliquota 20%.

Successivamente: Valuta 1.07.2014, addebito di € 2.035,79 per imposta sostitutiva aliquota 20%
Valuta 1.07.2014, accredito di € 1.272,37 per imposta sostitutiva aliquota 12,5%.

Ancora non era stato fatto alcun rimborso parziale del titolo, in quanto il primo dei 6 rimborsi parziali previsto risale al 1.11.2017.
Ringrazio infinitamente anche gli altri esperti del forum che vorranno darmi una spiegazione dettagliata in quanto la Banca non ha saputo darmela.
 

tommy271

Forumer storico
Bisogna sapere il giorno giusto dell' eventuale accordo e sperare che non gappino di 5-8 figure, tutto in un colpo.
No ma, 20anni fa il 21 dicembre 2001 è stato l'ultimo giorno di pagamenti regolari, avevo un YPF da 5milioni di lire, non sapevo nulla di default.

Sappiamo il tempo max ... approssimativamente a marzo.
I colloqui segreti sono già in corso da mesi.
Alcuni avevano dato indicazione di accelerazione a dicembre, per far rientrare nell'accordo la scadenza del mese del FMI. Ma l'ipotesi (credo) sia sfumata.
Se salta dicembre, non c'è fretta per gli argentini e potrebbero chiudere entro i primi mesi del 2022.
 

Users who are viewing this thread

Alto