Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (30 lettori)

vitoandolini

Forumer attivo
Ieri era una giornata mezza festiva, con i mercati argentini chiusi.
Vedo sempre in discesa il rischio paese, ma con una digressione più lenta: ieri chiude a 1698 pb.
I prezzi, al più, si muovono positivamente e prendono "fiato" dopo la salita.
La "993" chiude con l'ultimo a 36,01.

Vedi l'allegato 630908


Io vedo un supporto verso il 15 di novembre in cui i titoli (363 e 993) hanno oscillato per alcuni giorni prima di proseguire la discesa
Ieri abbiamo raggiunto (superato di poco) quel livello, quindi chi ha tirato un sospiro di sollievo per avere recuperato i soldi, ha venduto
Per quanto possa valere l'at su un titolo di stato, ancor più manovrato dai fondi o da chi per loro, quel supporto si è trasformato in resistenza e contemporaneamente in un livello che dovrebbe garantire una base di prezzo.
Da qui in poi, a seconda delle notizie, i titoli potranno stare su questa base o dirigersi verso i livelli da cui è inziata la discesa di settembre.
Oltre quel livello, per me (che sono uno stra prudente) anche ad accordo concluso, il titolo salirebbe verso valori non suoi, ma spinti dall'euforia. Mia personale opinione, questi titoli a scadenza non ci arrivano.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Io vedo un supporto verso il 15 di novembre in cui i titoli (363 e 993) hanno oscillato per alcuni giorni prima di proseguire la discesa
Ieri abbiamo raggiunto (superato di poco) quel livello, quindi chi ha tirato un sospiro di sollievo per avere recuperato i soldi, ha venduto
Per quanto possa valere l'at su un titolo di stato, ancor più manovrato dai fondi o da chi per loro, quel supporto si è trasformato in resistenza e contemporaneamente in un livello che dovrebbe garantire una base di prezzo.
Da qui in poi, a seconda delle notizie, i titoli potranno stare su questa base o dirigersi verso i livelli da cui è inziata la discesa di settembre.
Oltre quel livello, per me (che sono uno stra prudente) anche ad accordo concluso, il titolo salirebbe verso valori non suoi, ma spinti dall'euforia. Mia personale opinione, questi titoli a scadenza non ci arrivano.

1) chi parla di AT sulla 993 viene segnalato alla moderazione;

2) ho visto la tua view sui prezzi. Ammesso e non concesso che ci sara' un accordo (sara' definito un accordicchio) , sara' siglato a marzo (intese tecniche un poco precedenti). Come tp della 993 (io le altre le lascio agli ardimentosi) direi area 45 . Ma non ci sara' nessuna linea retta. Leggo troppo ottimismo su questa annusatina americana. Torneranno a casa mezzi delusi e mezzi contenti, con prezzi un attimo cedenti, pronti per la prossima annusatina. Oltretutto entro dicembre (anche se "entro" e' una parola grossa) non avrebbe dovuto confrontarsi il Parlamento (leggasi coinvolgimento dell0opposizione) sul progetto ? In piu' ' diranno di si' meglio sara'.
 

tommy271

Forumer storico
Io vedo un supporto verso il 15 di novembre in cui i titoli (363 e 993) hanno oscillato per alcuni giorni prima di proseguire la discesa
Ieri abbiamo raggiunto (superato di poco) quel livello, quindi chi ha tirato un sospiro di sollievo per avere recuperato i soldi, ha venduto
Per quanto possa valere l'at su un titolo di stato, ancor più manovrato dai fondi o da chi per loro, quel supporto si è trasformato in resistenza e contemporaneamente in un livello che dovrebbe garantire una base di prezzo.
Da qui in poi, a seconda delle notizie, i titoli potranno stare su questa base o dirigersi verso i livelli da cui è inziata la discesa di settembre.
Oltre quel livello, per me (che sono uno stra prudente) anche ad accordo concluso, il titolo salirebbe verso valori non suoi, ma spinti dall'euforia. Mia personale opinione, questi titoli a scadenza non ci arrivano.

Partiamo dalla premessa che su questi titoli ci stanno investitori "navigati", gli altri (giustamente) se ne stanno alla larga viste le passate vicende dell'Argentina.
Qui i prezzi li muovono gli hedge-fund che tra di loro mantengono sempre il telefono aperto.
Quindi si sale e si scende in base agli umori legati ai rumors della trattativa con il FMI.
Da corollario ci sono le news interne, l'andamento del dollaro e le manovre della FED (che si riflettono su tutti i bond latinoamericani).

Il retail muove qualcosa solo sulla 993 (sugli OTC non risponde mai nessuno) quotata all'HIMTF.
Quest'ultima muove di riflesso su quanto accade agli altri bond swappati lo scorso anno.
Al momento direi che il titolo trova un suo livello base tra i 35/37, scendendo o salendo di due/tre punti da quel supporto.

Il mio obiettivo a medio termine (se mai ci arriverà) è fissato attorno ai 45 con una eventuale portata massima a 60 in caso di un buon accordo decennale con il FMI.
In mezzo a questi numeri vedo salite e discese ripide e rapide.
Poi il resto lo farà l'andamento dell'economia argentina.
Il paese è ricco, ha potenzialità, ma manca di una classe dirigente all'altezza.
 

vitoandolini

Forumer attivo
"Partiamo dalla premessa che su questi titoli ci stanno investitori "navigati", gli altri (giustamente) se ne stanno alla larga viste le passate vicende dell'Argentina."

Tommy sei un burlone. Cito a caso dagli investitori navigati:
"Si stanno cagando sotto ci renderanno 100"
"Gli avvocati dei fondi hanno fatto esperienza (forse prima gli hedge found usavano i giovani di studio) e questa volta glieli tireranno fuori fino all'ultimo"
"Io sono tranquillissimo, pagheranno 100 + tutte le cedole"
" Questi bond valgono minimo 60, ma anche molto di più"

questi affonderebbero all'Idroscalo, altro che navigati :)
 

marcob77

Moderator
"Partiamo dalla premessa che su questi titoli ci stanno investitori "navigati", gli altri (giustamente) se ne stanno alla larga viste le passate vicende dell'Argentina."

Tommy sei un burlone. Cito a caso dagli investitori navigati:
"Si stanno cagando sotto ci renderanno 100"
"Gli avvocati dei fondi hanno fatto esperienza (forse prima gli hedge found usavano i giovani di studio) e questa volta glieli tireranno fuori fino all'ultimo"
"Io sono tranquillissimo, pagheranno 100 + tutte le cedole"
" Questi bond valgono minimo 60, ma anche molto di più"

questi affonderebbero all'Idroscalo, altro che navigati :)
Ma sono gli stessi che mangiano pesce con le cedole venezuelane e comprano la lamborghini con l'opa di BPVI su banca etruria??
 

vitoandolini

Forumer attivo
No, almeno i top traders di questa immond... asset sono altri, anche se i bias sono gli stessi, poi alcuni sono riusciti ad accaparrarsi entrambe,
Ricordo un paio, non faccio nomi per delicatezza (fino a che resisto) entrare pesanti su OI-PT, rifiutarsi di vendere in perdita quando erano risalite, per vendere più in basso alla seconda discesa.
Il gruzzolo rimasto fu dirottato su Venezuela, che iniziò a scendere di brutto, venderle in forte loss per comprare bitcoin, che pochi giorni dopo perse il 30% in un giorno solo.
Al che un amico napoletano e anti juventino, propose sul fol a uno di questi di comprare azioni della Juventus, che i soldi li metteva lui :rotfl:

N.B. Anche se so che è difficile da credere, giuro che quanto scritto è tutto vero.
 

marcob77

Moderator
No, almeno i top traders di questa immond... asset sono altri, anche se i bias sono gli stessi, poi alcuni sono riusciti ad accaparrarsi entrambe,
Ricordo un paio, non faccio nomi per delicatezza (fino a che resisto) entrare pesanti su OI-PT, rifiutarsi di vendere in perdita quando erano risalite, per vendere più in basso alla seconda discesa.
Il gruzzolo rimasto fu dirottato su Venezuela, che iniziò a scendere di brutto, venderle in forte loss per comprare bitcoin, che pochi giorni dopo perse il 30% in un giorno solo.
Al che un amico napoletano e anti juventino, propose sul fol a uno di questi di comprare azioni della Juventus, che i soldi li metteva lui :rotfl:

N.B. Anche se so che è difficile da credere, giuro che quanto scritto è tutto vero.
Posso dire, ed ammettere, di essere incappato anche io in qualcosa di simile, da inesperto ..poi mi sono salvato con la mitica xs greca..e cercando di "rubare" il mestiere a chi, sul forum, ne ha sempre saputo più di me.
 

tommy271

Forumer storico
"Partiamo dalla premessa che su questi titoli ci stanno investitori "navigati", gli altri (giustamente) se ne stanno alla larga viste le passate vicende dell'Argentina."

Tommy sei un burlone. Cito a caso dagli investitori navigati:
"Si stanno cagando sotto ci renderanno 100"
"Gli avvocati dei fondi hanno fatto esperienza (forse prima gli hedge found usavano i giovani di studio) e questa volta glieli tireranno fuori fino all'ultimo"
"Io sono tranquillissimo, pagheranno 100 + tutte le cedole"
" Questi bond valgono minimo 60, ma anche molto di più"

questi affonderebbero all'Idroscalo, altro che navigati :)

I forum vivono e si nutrono di questa selvaggina, del resto fanno parte del folklore.
Solitamente ci passo sopra e non mi curo di loro (anche perchè dopo aver finito il denaro di papà spariscono).

Sul Venezuela c'è ancora una folla di gente che aspetta convintamente il rimborso a 100: sono in mezzo al deserto, sulla via di Damasco, chissà mai ... :lol:.
Qui in Argentina, è una mia sensazione, c'è gente provata che non attende miracoli e pensa tutto il peggio possibile.
L'occasione si cerca dove è impensabile trovarla, altrimenti è troppo facile.
 

Users who are viewing this thread

Alto