Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (1 Viewer)

rossomax

Nuovo forumer

robinson

Forumer storico
Io parlo da obbligazionista,se ampliamo il discorso non ne usciamo più

senza nessuna polemica, ho solo voluto mostrare come "serietà"
di un Paese sia di onorare i propri impegni; se questa manca... è possibile che un giorno decida che invece di NON pagare i fornitori, faccia un mini-default, magari alla greca (io l' ho subito), ...per cui mi tolgono oltre che i soldi, anche la soddisfazione di leggere che la Grecia ha fatto default! Io ho perso i soldi... ma la Grecia NON ha fatto default! parola della Merkel: "non permetteremo MAI alla Grecia di fare default (tranquilli!)" Eh, tranquilli sto cxxxo.
creatività europea... attenzione quindi (mai mettere la mano sul fuoco; d' altronde mi pare che il programma del M5S sia per una rinegoziazione del debito...)
 
Ultima modifica:

Massimum

Forumer storico
Ho rimosso,però ti ricordo che noi ITALIA non abbiamo Mai defaultato..quindi teniamo le distanze da quella feccia.

Io infatti parlavo della popolazione e del governo. Secondo me il governo italiano farà esattamente le stesse cose che ha fatto quello argentino. Ad esempio sequestrare tutti i fondi pensione privati per "garantirne la sicurezza" attraverso la garanzia pubblica... ahahahha. Mi fermo per non dare troppe idee a Renzi
 

qquebec

Super Moderator
senza nessuna polemica, ho solo voluto mostrare come "serietà"
di un Paese sia di onorare i propri impegni; se questa manca... è possibile che un giorno decida che invece di NON pagare i fornitori, faccia un mini-default, magari alla greca (io l' ho subito), ...per cui mi tolgono oltre che i soldi, anche la soddisfazione di leggere che la Grecia ha fatto default! Io ho perso i soldi... ma la Grecia NON ha fatto default! parola della Merkel: "non permetteremo MAI alla Grecia di fare default (tranquilli!)" Eh, tranquilli sto cxxxo.
creatività europea... attenzione quindi (mai mettere la mano sul fuoco; d' altronde mi pare che il programma del M5S sia per una rinegoziazione del debito...)

Parli dell'Argentina come se fosse il demonio. E Lehman Brothers? General Motors? Islanda? SNS? Quando si tratta di tirare le reti, la cosa importante è che ci siano dentro più pesci piccoli possibili. Adesso come adesso, in Argentina di pesci piccoli ce ne sono pochi.
 

robinson

Forumer storico
Parli dell'Argentina come se fosse il demonio. E Lehman Brothers? General Motors? Islanda? SNS? Quando si tratta di tirare le reti, la cosa importante è che ci siano dentro più pesci piccoli possibili. Adesso come adesso, in Argentina di pesci piccoli ce ne sono pochi.

urp :no:... parlavo dell' Italia
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
senza nessuna polemica, ho solo voluto mostrare come "serietà"
di un Paese sia di onorare i propri impegni; se questa manca... è possibile che un giorno decida che invece di NON pagare i fornitori, faccia un mini-default, magari alla greca (io l' ho subito), ...per cui mi tolgono oltre che i soldi, anche la soddisfazione di leggere che la Grecia ha fatto default! Io ho perso i soldi... ma la Grecia NON ha fatto default! parola della Merkel: "non permetteremo MAI alla Grecia di fare default (tranquilli!)" Eh, tranquilli sto cxxxo.
creatività europea... attenzione quindi (mai mettere la mano sul fuoco; d' altronde mi pare che il programma del M5S sia per una rinegoziazione del debito...)

hai ragione ..
e' una vergogna..non pagare i fornitori e' un default non ufficiale ma ne ha tutte le caratterstiche
 

Users who are viewing this thread

Alto