Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Pese a la dura retórica de Martín Guzmán, el Gobierno subió las tasas y sigue cumpliendo con las exigencias del FMI
Los mercados tomaron negativamente las expresiones del ministro de Economía y ven el acuerdo más lejos. Sin embargo, sigue habiendo señales de en línea con las sugerencias expresadas por el propio organismo hace pocas semanas


***
A parte i discorsi ufficiali di Guzman e le prese di posizione piuttosto dure di Fernandez, nella pratica reale il BCRA è da un mesetto in linea con le direttive del FMI ed il deficit statale è stato dimezzato nel 2021 nonostante la pandemia.
Certo che resta molto da fare, ma un accordo può essere trovato a marzo ... se c'è la volontà.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Continua il meritato sprofondo rosso dei bonos sui mercati USA.

Intanto :

Manca solo l'indimenticabile Brigata Kalimera partita per Atene in "solidarieta'" con Varou-Tsipras 1 e schifata da Tsakalotos-Tsipras2.

Cerruti, la portavocessa di Fernandez ha cosi' sintetizzato (e non mi sembra una forzatura di quello che ho sentito) :
Argentina no aceptará ningún ajuste, en las negociaciones con el FMI por 44 mil millones de dólares. El gobierno no llevará a cabo ningún tipo de ajuste, señaló la vocera Gabriel Cerruti

Tommy, non mi sembrano normali schermaglie.
Esplicitare certe linee rosse (Guzman e Fernandez sono stati durissimi, avrebbero potuto tergiversare e non mettere paletti), poi se si torna indietro si perde due volte la faccia. Non e' la miglior tattica, idem buttarla troppo "in politica per il pueblo contro i cattivoni".
Se pensano di ammorbidire il FMI buttandolo sul sociale o puntando il dito contro il precedente prestito vanno a sbatterissimo: la storia del FMI e' li' a dimostrarlo.
 
Ultima modifica:

breni

Forumer attivo
io mi limito a leggere quanto scrivete. Per me è impossibile tentare di interpretare frasi e strategie, dovrei conoscere politicamente e caratterialmente i vari personaggi che si esprimono.
Continuo a credere, senza grande convinzione, sia più probabile trovino un accordo (che poi non rispetteranno), magari dopo le scadenze e sanando in ritardo una posizione di default con l'imf.
Prezzi che riflettono una situazione che resterà tesa anche nel caso di accordo
 

Users who are viewing this thread

Alto