Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tommy, non mi sembrano normali schermaglie.
Esplicitare certe linee rosse (Guzman e Fernandez sono stati durissimi, avrebbero potuto tergiversare e non mettere paletti), poi se si torna indietro si perde due volte la faccia. Non e' la miglior tattica, idem buttarla troppo "in politica per il pueblo contro i cattivoni".
Se pensano di ammorbidire il FMI buttandolo sul sociale o puntando il dito contro il precedente prestito vanno a sbatterissimo: la storia del FMI e' li' a dimostrarlo.

Per il momento Guzman e Fernandez parlano al loro popolo, forse con l'accortezza (e il timore) di non essere superati da madame Kirchner.
Aldilà delle enunciazioni ufficiali vedo che nella pratica il BCRA segue le indicazioni del FMI ed il deficit di bilancio è stato dimezzato dal -6% al -3%.
Resta ora da agire sul fronte fiscale e mi pare ragionevole.
A proposito non si parla di riforma delle pensioni.

Personalmente credo in un accordo, sarà probabilmente come dice Breni ... di compromesso.
Poi se ne ripalerà con il prossimo Presidente.
Nel frattempo l'Argentina starà in piedi per i prossimi due anni, navigando a vista.
 

tommy271

Forumer storico
La situazione resta molto tesa e promette scintille nelle settimane a venire, se non si abbassa la voce.
Il rischio paese sale a 1801 pb.
Anche il resto dei bond dell'America Latina chiude in rosso, salvo l'Ecuador.
La tensione resta, per quanto ci riguarda, attorno alle frizioni con il FMI e alla politica a venire della FED.
I nostri chiudono in rosso con tre puntini verdi sull'area Euro.
La "993" resta debole, ultimo a 34,74.

1641637718186.png
 

Users who are viewing this thread

Alto