Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
1642326355256.png
 

tommy271

Forumer storico
In queste interviste , ormai ne ho lette a profusione, mancano sempre due domande : "cosa succedera' secondo Lei se quei testaquadra del FMI non accetteranno la vostra proposta ? De la Rua utilizzo' l'elicottero , Lei che mezzo intenderebbe usare nel caso ? "

Per il momento lascia che Fernandez nelle prossime due settimane esplori tutti i suoi piani B e C, quando si renderà conto dell'insussistenza delle alternative troverà un accordo con il FMI.
Spero entro marzo.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Per il momento lascia che Fernandez nelle prossime due settimane esplori tutti i suoi piani B e C, quando si renderà conto dell'insussistenza delle alternative troverà un accordo con il FMI.
Spero entro marzo.
Anche io punterei la mia fiche (anche Leonardo Svirsky nonostante la sua totale opposizione a questo governo ha inaspettatamente, per me, alcuni giorni fa puntato su un mini accordicchio) su uno stringatissimo accordicchio che sposti solo di alcuni mesi il bubbone. Ma mai che si faccia la domanda successiva nelle interviste, ci si ferma sempre alla loro virile dichiarazione "L'aggiustamento fiscala sara' fuori dalle trattative". Bene, e poi che succede ?



Sulle tempistiche, eventuali, dopo marzo bisogna stare molto attenti :
per trenta giorni vi e' tolleranza, successivamente il 31 esimo giorno non scatta automaticamente (come per certi corporate bond)il dflt, serve una riunione ad hoc del FMI che lo sancisca; a quel punto si complica la questione per anni.
 

tommy271

Forumer storico
Anche io punterei la mia fiche (anche Leonardo Svirsky nonostante la sua totale opposizione a questo governo ha inaspettatamente, per me, alcuni giorni fa puntato su un mini accordicchio) su uno stringatissimo accordicchio che sposti solo di alcuni mesi il bubbone. Ma mai che si faccia la domanda successiva nelle interviste, ci si ferma sempre alla loro virile dichiarazione "L'aggiustamento fiscala sara' fuori dalle trattative". Bene, e poi che succede ?



Sulle tempistiche, eventuali, dopo marzo bisogna stare molto attenti :
per trenta giorni vi e' tolleranza, successivamente il 31 esimo giorno non scatta automaticamente (come per certi corporate bond)il dflt, serve una riunione ad hoc del FMI che lo sancisca; a quel punto si complica la questione per anni.

Vista l'aria che tira la migliore soluzione sarebbe l'accordicchio ... anche se questa estate credevo ancora possibile un bell'accordo decennale.
Si tirerà avanti un'altro annetto, poi si vedrà.

Nel frattempo lascia che Fernandez incontri Putin, non riceverà un dollaro bucato ... forse qualche accordo commerciale di scarsa rilevanza. Quest'ultimo potrà invece utilizzarlo come complemento d'arredamento nella trattativa con l'Ucraina.
Successivamente incontrerà Xi Jingping. Qui ci potrà essere qualcosa di più rilevante, forse prestiti in $ ma dietro obbligo di acquisti in merci cinesi.
 

Users who are viewing this thread

Alto